13 gennaio, 2009

Campagna elettorale in anticipo, secondo comizio di Nicola Versaci candidato ufficiale a sindaco.

Secondo comizio elettorale del primo candidato a sindaco ufficiale delle prossime elezioni amministrative, previste per giugno. La scorsa domenica sera, in piazza Vittorio Emanuele, è tornato a lanciare strali contro l’amministrazione Mancuso il trentaquattrenne Nicola Versaci, “articolista” del Comune, appoggiato da una lista civica, già candidato a sindaco nel 2004. Numerose le persone accorse ad assistere al comizio, così come in occasione del suo primo intervento, a dimostrazione, probabilmente, del fatto che la cittadinanza è curiosa, ha voglia di seguire attivamente la campagna elettorale, di ascoltare critiche e programmi. Secondo Versaci, “c’è voglia di cambiamento”. Di sicuro cresce, soprattutto da parte dei giovani, l’interesse verso la politica. Per quanto riguarda gli altri candidati che fronteggeranno la ricandidatura del sindaco Bruno Mancuso (appoggiato da 19 consiglieri comunali su 20), hanno dato la propria disponibilità a partecipare alla competizione elettorale il consigliere provinciale Giuseppe Miano, medico (appoggiato dal Partito Democratico), l’ex sindaco avvocato Alfredo Vicari (appoggiato dall’Udc) e l’ex sindaco avvocato Aldo Fresina. Quest’ultimo aveva espresso la volontà di partecipare attivamente ad un progetto alternativo all’amministrazione Mancuso durante una conferenza stampa tenuta nella cittadina dall’avvocato palermitano Lino Buscemi (ex candidato alla carica di difensore civico del Comune).

Cinzia Scaglione

Clicca su "Commenti" se vuoi inserire un tuo commento:

Anonimo ha detto...

a mio parere il giovane Versace rappresenta le voci sopite del patrimonio exstraculturale santagatese. La destra è ora rappresentato da chi prima rappresentava la sinistra, la sinistra è rappresentata dai nuovi poteri forti. Versace rappresenta il popolo quello che sta zitto nel vedere il degrado di santagata, quello che ammutolisce nel vedere i cumuli di spazzatura agli angoli di strada.


14 commenti:

  1. a mio parere il giovane Versace rappresenta le voci sopite del patrimonio exstraculturale santagatese. La destra è ora rappresentato da chi prima rappresentava la sinistra, la sinistra è rappresentata dai nuovi poteri forti. Versace rappresenta il popolo quello che sta zitto nel vedere il degrado di santagata, quello che ammutolisce nel vedere i cumuli di spazzatura agli angoli di strada.

    RispondiElimina
  2. a mio parere versaci rappresenta la voce di chi lavora dietro le quinte e non ha il coraggio di esporsi, di chi non sa a chi e cosa aggrapparsi per vincere una campagna elettorale persa in partenza.

    RispondiElimina
  3. e versaci la spazzatura dalla strada come la toglierebbe? mai proposte solo vergognosi insulti...elena

    RispondiElimina
  4. versaci la fa la raccolta differenziata?

    RispondiElimina
  5. Per inserire i commenti, se possibile firmati, cliccate prima su Nome/URL e inserite solo il vostro nome di battesimo o finto. Sarà più facile per il lettore sapere se i commenti anonimo succesivi provengono sempre dalla stesso lettore o da diversi lettori. L'anonimato verrà comunque garantito.

    RispondiElimina
  6. sono un cittadino di capo d'orlando e vi posso soltanto dire che dopo 30 anni invidio sant'agata perchè vedo in lei la città del futuro, devo fare i complimenti al vostro sindaco perchè ho capito che è una persona capce
    Auguri
    poi se a sant'agata non pensano che il sindaco attuale non è buono datelo a noi così rialziamo la testa

    RispondiElimina
  7. Mi rivolgo a Elena. Nei blog nessuno ha intenzione di insultare alcuno ma ognuno esprime il suo pensiero. La spazzatura a Santagata è un dato di fatto. Chiudere gli occhi o fare gli struzzi non serve. Le responsabilità sono solo politiche pertanto solo ed esclusivamente di chi ha gestito la cosa pubblica.

    RispondiElimina
  8. VERSACI E L EMBLEMA DEI LATI NEGATIVI DELLA PUR SACROSANTA DEMOCRAZIA! LUIGI

    RispondiElimina
  9. Versaci è la punta di un iceberg. I santagatesi liberi non ne possono più di questo sindaco. Mai Sant'Agata era arrivata così in basso. La verità, piaccia o non piaccia, è questa!

    RispondiElimina
  10. se quella e la punta non oso immaginare il resto!!!! aiuto!!!

    RispondiElimina
  11. poi mi dici chi sono quelli schiavi. quelli che lavorano a differenza di qualcunaltro...?

    RispondiElimina
  12. e gia tanto forse troppo che versaci stia qui su un blog cn i commenti di sotto...

    RispondiElimina
  13. versaci offende la dignita di chi si guadagna da vivere cn sacrifici ed onesta. santi

    RispondiElimina
  14. Grande Nicola!!! Se non riesci a salire a Sant'Agata, scendi da noi a Torrenova, saresti il nostro sindaco ideale.....immagina come siamo combinati......

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.