17 settembre, 2009

Sant'Agata di Militello. Circonvallazione. Il consigliere di minoranza Calogero Maniaci ci invia un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente.

Ancora sulla circonvallazione.

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inviatoci dal consigliere comunale di minoranza Calogero Maniaci e sempre relativo alla circonvallazione.

Agli Organi di Stampa

LORO SEDI

Ho appreso dalla stampa nei giorni scorsi del prossimo inizio dei lavori di sistemazione della segnaletica stradale lungo la circonvallazione quale atto finale del completamento dell’opera.

Visto il grande entusiasmo con cui si decanta il completamento di un’opera dalla indiscutibile valenza strategica per la mobilità cittadina, e non avendo ben chiara la visione dell’Amministrazione circa l’efficiente integrazione della circonvallazione con la viabilità esistente, specie quella provinciale, abbiamo ritenuto come Minoranza Consiliare di predisporre delle interrogazioni sulle singole problematiche legate al completamento della circonvallazione.

Ritengo personalmente meno utile la rotonda che è stata realizza in contrada San Giuseppe rispetto ad altre due intersezioni della circonvallazione con altrettante strade provinciali nelle quali non si capisce bene che tipo di interventi si appresteranno per evitare l’insorgere di evidenti situazioni di pericolo che si presenteranno una volta completati i lavori. Mi auguro che il Sindaco non pensi di organizzare nessuna cerimonia di inaugurazione senza prima aver predisposto gli interventi necessari a mettere in sicurezza la circonvallazione in tutta la sua percorribilità.

Già assistiamo oggi ad una fruizione selvaggia e pericolosa sulla quale nessun ritiene di intervenire a partire dall’Amministrazione e dal Corpo di Polizia Municipale per finire alla Ditta Bonelli che non assicura l’inibizione al traffico di una area che è ancora un cantiere aperto.

Su quest’ultimo argomento presenteremo una interrogazione urgente da iscrivere al prossimo consiglio comunale

Sant’Agata Militello 17-09-2009

Il CAPOGRUPPO UDC

Calogero Maniaci

2 commenti:

  1. Guardando la foto mi rendo conto che l'altezza del sottopasso non dovrebbe essere sufficiente a far transitare autotreni, betoniere, pulman a due piani, ecc. Anche la larghezza, oltre che l'altezza mi lascia perplesso. Sarà un errore di visione o prospettiva? Scusatemi, non abito a Sant'Agata ma seguo volentieri questo Blog. Presumo che la foto inquadri la galleria telegrafo. Se i miei dubbi sono fondati, mi dite a che serve la circonvallazione? Solo per i mezzi leggeri.. E i pesanti continueranno a passare dal centro abitato? I miei complimenti all'autore del Blog che ci consente di mantenerci in contatto e ci fa vivere i vostri problemi. Luigi

    RispondiElimina
  2. Ma nelle due gradi rotatorie ke hanno collocato in contrada S. Giuseppe e all'imbocco dell'autostrada ci mettono qualcosa vero!?!?!?!?!?!?! Intedo abbellire la rotonda con cespugli, rovi, fiori, piante einserire anke un'insegna particolare con la scritta "Benvenuti a S.Agata (di) Militello e non lasciare solo quella terra senza niente.... Fare una buona impressione sin dall’inizio è doveroso per una città di vacanza...
    Spero ke l'amministrazione pensi anke a questo...

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.