15 settembre, 2009

Sant'Agata di Militello. L'autovelox non era segnalato e il giudice di pace, accoglie il ricorso di alcuni automobilisti ed annulla le multe.

Lo avevamo detto e scritto quasi due anni fa (esattamente nel post del 18 ottobre 2007) che l'autovelox, da poco entrato in servizio, doveva essere segnalato agli automobilisti. Dopo aver fotografato il mezzo dei vigili urbani nei pressi della caserma dei vigili del fuoco, in pieno esercizio, e probabilmente dopo aver letto il Blog, a distanza di una settimana, ecco comparire subito dopo il rifornimento AGIP e prima di entrare a Torrecandele, l'apposita segnaletica. Tuttora potrete vederla se prestate un pò di attenzione. Il nostro post, quindi, è servito a qualcosa:
  • a far regolarizzare in quel tratto l'uso dell'autovelox
  • a smaliziare e informare i lettori e gli automobilisti.
Numerosi ricorsi sono, di conseguenza, piovuti sul tavolo del giudice di pace presso la sezione staccata del tribunale di Patti in Sant'Agata Militello. Ora il giudice, Antonio La Monica, ha accolto il ricorso presentato da alcuni degli automobilisti multati, annullando le multe e i relativi verbali poichè l'autovelox non era segnalato. Pare che l' importo delle multe comminate e annullate ammonti a circa 1000 euro e il comune, che aveva inserito in bilancio la somma, dovrà provvedere con urgenza ad effettuare una variazione per annullare questa entrata.
I lettori che vogliono rileggere il post o leggerlo per la prima volta possono semplicemente cliccare sulla scritta qui sotto che è il link alla pagina Web. Si aprirà così il vecchio post con le foto, l'articolo e i commenti.
http://cirosca.blogspot.com/2007/10/vigili-multe-autovelox-riparliamone.html

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.