02 settembre, 2009

Sant'Agata di Militello. La proposta di un lettore relativa agli attraversamenti pedonali.

Un nostro lettore ci suggerisce una proposta per i passaggi pedonali e noi la sottoponiamo, tramite il Blog, a tutti i lettori, all'ufficio tecnico del comune, all'ingegnere Contiguglia e al Sindaco. Ecco quanto mi scrive Alessio:

"Caro cirosca restando sempre in tema di strade (circonvallazione ancora chiusa) e di sicurezza stradale, volevo proporti gli attraversamenti pedonali rialzati o sopraelevati molto di "moda" nelle grandi città ma non solo. Ecco io credo che siano molto utili soprattutto per 3 motivi:
1. sostituiscono i dossi artificiali che a mio avviso distruggono le auto e quindi potrebbero essere utilizzati come riduttori di velocità;
2. sono utili agli anziani o ai diversamente abili che come in molte città (compresa la nostra) sono costretti a restare a casa a causa della barriere architettoniche;
3. danno anche un'estetica un po diversa del solito e sono anche belle da vedere... meglio delle solite strisce pedonali che col tempo sbiadiscono o scompaiono del tutto...!!!
io penso che possano essere collocate soprattutto sul lungomare, in particolare nella zona della villa A. Bianco ma potrebbero essere dislocate anche in altre parti della città...
Io penso che se nel marciapiede antistante la spiaggia della villa Bianco (lato mare in pratica) si piantassero degli alberelli anche piccoli, si mettesse qualche paletto con le catene come quelli della villa, e si mettessero questi attravesramenti pedonali, la villa Bianco acquisterebbe ancora più decoro e bellezza.....(e ovviamente si sistemasse anche la pavimentazione del marciapiede della villa perchè quella attuale è stata tolta)....
Ti allego anche delle immagini sull' attraversamento pedonale rialzato......
alexio92

Chiedo ai lettori cosa ne pensano della proposta di Alessio. Le foto possono essere ingrandite cliccandoci sopra. E' chiaro che molti commenti favorevoli potrebbere influezzare eventuali scelte dell' amministrazione comunale e degli uffici tecnici di competenza.
Commenti:
Anonimo ha detto...
carina come idea
Anonimo ha detto...
Ottima idea anche se da stamattina stavano mettendo il colore rosso x essere + evidenti le strisce pedonali! Magari il prossimo anno! Non penso ke il comune dopo aver speso questi soldi deve rifare tutto di nuovo!

3 commenti:

  1. Ottima idea anche se da stamattina stavano mettendo il colore rosso x essere + evidenti le strisce pedonali! Magari il prossimo anno! Non penso ke il comune dopo aver speso questi soldi deve rifare tutto di nuovo!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente un'ottima idea!!!!! Molto molto carina soprattutto per riqualificare il lungomare della via cosenz ke quel marciapiede sembra troppo spoglio...un pò di verde, qualke pianta o albero nn fanno male in quella zona e poi volevo aggiungere un 4 punto alla lista e cioè:
    4. Utili anke perke in questo modo le makkine non parkeggiano sulle strisce pedonali ke come spesso accade vengono occupate dalle makkine (le strisce) e quindi rendono l'attraversamento della strada pericoloso....!!!!!
    Continuo a dire ke questa proposta è davvero davvero valida e consiglio l'amministrazione comunale a prenderne atto!!!!
    Bravo alessio!!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.