28 settembre, 2009

Sant'Agata di Militello. Gli operai del Comune continuano la manutenzione e pulizia del verde. Ora è la volta del piazzale della Stazione Ferroviaria.

Proseguono i lavori di pulizia e manutenzione del verde pubblico cittadino. Dopo il piazzale o meglio la scalinata dell'Uffico Postale della cui incuria ci eravamo occupati nel Blog è ora la volta del piazzale della Stazione Ferroviaria.
Ecco come si presentava il 23 Agosto (vedi la prima foto).
Anche questa situazione di degrado era stata segnalata nei nostri Blog a seguito della segnalazione dei tre taxisti

(Serafino, Scurria, Morgano, nella foto).


Le operazioni di potatura, di manutenzione e pulizia, mostrano adesso una situazione più accettabile e gradevole.
Peccato che questa stessa manutenzione non sia stata fatta prima dell'arrivo della stagione estiva e quindi dei turisti. Ciò è dipeso anche dal fatto che eravamo in piena campagna elettorale ed i politici e gli addetti ai lavori erano in tutt'altre faccende affacendati.









Ho telefonicamente contattato l'assessore Calogero Pedalà (nella foto a destra) per ringraziarlo e mi ha assicurato che si procederà di pari passo attenzionando con gradualità tutte le situazioni di degrado urbano ed extra-urbano.
Nella foto qui sotto, invece, c'è uno dei tre operai del Comune che sta provvedemdo a "potare" gli alberi a dimora nella parte lato mare del piazzale. A lavori ultimati, e dopo aver anche ripristinato la segnaletica orizzontale e verticale, probabilmente, per i viaggiatori in arrivo e in partenza da Sant'Agata Militello, questo spazio a disposizione risulterà sicuramente più gradevole alla vista e all'olfatto.

2 commenti:

  1. era ora ke pulivano le aiuole della stazione...speriamo solo ke puliscano tante altre zone della citta (soprattutto periferiche) ke versano davvero in stato di degrado.......

    RispondiElimina
  2. come al solito si va da un eccesso all'altro !!! Hannotagliato completamente gli alberi di ficus benjamina che si trovano in via cosenz ,sotto la stazione facendo un grave danno alla natura .
    Quegli alberi erano centenari!!!!!!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.