07 settembre, 2013

Sant'Agata di Militello. Consiglio Comunale. Perchè i consiglieri di minoranza hanno abbandonato l'aula al momento di approvare l'ultimo punto all'ODG?

Pubblicare URGENTEMENTE. Grazie.
Perché i consiglieri di minoranza quasi tutti tranne due hanno abbandonato l'aula quando si doveva approvare l'ultimo punto all'ODG ed esattamente quello che riguardava "Integrazione deliberazione del Consiglio Comunale n. 29 del 28 marzo 2011 (proposta d’iniziativa dei Consiglieri Comunali Achille Befumo +7)"?
 
I due consiglieri di minoranza, rimasti in aula, hanno votato contro. Le ragioni le desumiamo dal "Comunicato Stampa" che i capo-gruppo delle rispettive liste mi hanno inviato.
"Preme brevemente ai sottoscritti chiarire le ragioni che hanno indotto ad abbandonare l’aula in occasione del Consiglio Comunale dello scorso 04/09/2013, - scrivono i sottoscrittori - nel momento in cui, dopo ampio dibattito, è stata posta in deliberazione la proposta relativa alle modalità di nomina dei Responsabili di Area, nell’ambito della più ampia regolamentazione degli Uffici e dei Servizi Comunali.
Tale proposta prevedeva che l’attribuzione delle funzioni dirigenziali e di titolarità di posizione organizzativa dovesse avvenire esclusivamente a mezzo di selezione comparativa; che la selezione e la valutazione venisse effettuata dall’O.I.V. (Organismo Indipendente di Valutazione); che il procedimento dovesse concludersi con un provvedimento del Sindaco, in ossequio alle risultanze della selezione effettuata dall’O.I.V. (e dunque nel rigoroso rispetto di tali risultanze).
 Il comunicato stampa "integrale", diramato dai capi gruppo UDC - Megafono - PD, potrete leggerlo cliccando sul link qui sotto:

https://docs.google.com/file/d/0B3zfcspJGa3nODNONmNNMXluWmc/edit?usp=sharing


1 commento:

  1. Il Presidente è di parte ha sottoposto i consiglieri a votare una delibera illegittima...perchè non la ritirata? La dott. Capello, si è dimostrata con il parere reso che è sulle posizioni del Presidente....

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.