06 settembre, 2013

Sant'Agata di Militello. Senza tregua, senza parole o soltanto parole... ? ?

16:06 (28 minuti fa)
Il Sindaco Sottile.
Responsabile di tutto.
Del presente, del passato
e ... del futuro di Sant'Agata M. !!
Sig. Giuseppina ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. Emissario fognario, allag...": 

Dopo i due nubifragi abbattutisi su Sant'Agata c'è stata una vera grandinata di critiche da parte della stampa scartacea telematica e dai blog all'amministrazione Sottile. Il sindaco Sottile è stato accusato di ogni possibile nefandezza e incuria idrica-metereologica. Responsabile di ogni pozzetto o caditoia ostruiti o tappati sia dallo sporco che da sporchi sabotatori. Tutto questo è stato documentato da solertissimi videomaker con tanto di sfottò nei social e battute pochissimo spiritose da parte di gente che hanno come spirito guida quello della menzogna. Ma lasciamo perdere i videomaker infregolati dalla visione di troppa tv dove si cerca tutti e di tutto come cani da tartufi giusto per passare il tempo.
Quello che chiedo è:
 nella provincia di Messina ci sono dei giornalisti? Non dico giornalisti seri che mi rendo conto sarebbe pretendere troppo ma almeno qualcuno con le parvenze di un giornalista esiste? (N.d.B.: Esiste, esiste ma non si può esporre neanche volendo e potendo!)
(continua a leggere cliccando su "Leggi Tutto")

Perchè se i nubifragi colpiscono il paese di Capo D'Orlando si tratta di disgrazie metereologiche che, accidentalmente, fanno dei danni ai cittadini e nessuno, e sfido a trovarne menzione, ha citato anche solo per caso il sindaco Sindoni e, invece, se si allaga un "bagghiu" a Sant'Agata tutta la "stampa" (parolona!) e gli scrittori da social si scagliano come un sol uomo gettando il cuore oltre l'ostacolo e all'unisono contro il terribile sindaco Sottile? Che differenza c'è tra il sindaco di Capo D'Orlando e quello di Sant'Agata? Eppure mi reco spesso a Capo D'Orlando e spessissimo mi capita di incrociare il sindaco Sindoni e mai e poi mai l'ho visto frugare nei pozzetti in cerca di qualcosa che ostruisse il defluire delle acque. Perchè questi pseudo informatori hanno due pesi e due misure nonostante Sindoni sia ormai un componente della stessa struttura muraria del comune da anni, mentre Sottile è alla guida di Sant'Agata solo da pochissimi mesi?? Perchè si mobilitano con tanto fervore e poco manca che facciano delle edizioni straordinarie ad ogni sciocchezza che capita nel nostro comune e se invece a Capo D'Orlando prendono fuoco persino i pali della luce tutti tacciono? Nel loro paese è tutto normale e se capita qualcosa non è mai colpa del loro sindaco! Che interesse hanno a portare avanti questa campagna denigratoria e offensiva ai limiti della querela verso Sottile? Guardino le loro strade e cosa è successo al loro prezioso Palafantozzi (nome che è un programma!) ieri sera, guasti più gravi dei nostri eppure mai quel nome è stato usato in negativo. Che pensare? Sono sinceramente schifata da questo comportamento. Non è onesto!  (Sig. Giuseppina)
*** No comment da parte mia, sig. Giuseppina, La invito, invece, a vedere, a rivedere o a rileggere ciò che ho scritto in un post del 2011 (Caspita! Sono trascorsi già tre anni!). Dedico questo vecchio post ai nuovi consiglieri, in maniera particolare a "qualcuna" che come si suol dire in siciliano "vuol fare scrusciu". Ma tutti i lettori sono invitati, nel rileggere il post, a sostituire il "K" segnato in rosso con la parola "Kazzo!". Mi perdonino le "consigliere" che sicuramente non si scandalizzeranno del K o del Kazzo ma si dovrebbero scandalizzare di quanto pronunciato, a futura memoria, da chi in quel momento era il "primo cittadino". Rivedete con attenzione anche il "videoclip". E' piacevole ascoltare Mina, altrettanto non piacevole vedere alcune immagini. Ai consiglieri, oggi interroganti, dovrebbe, se sono intelligenti e cauti, far passare alcune "insane voglie".
http://cirosca.blogspot.it/2011/04/santagata-militello-parole-parole.html (Cliccate sul link sottolineato)
Vi raccomando ancora di sostituire il "K!" con la parola (anche se solo mentalmente) "Kazzo!"
Buona lettura, buon ascolto e Buona riflessione.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.