Il "Giornale di Sicilia" di mercoledì 18 settembre 2013 titola:
" Dirigenti comunali con il fiato sospeso" - "Sottile pronto ad avviare la rotazione"
Gli elettori si chiedono:
"Solo rotazione o anche …. … Riduzione delle aree ... con notevole risparmio per … …. le casse comunali ?
Si finirà col "premiare" coloro che hanno dimostrato inefficienza e incapacità gestionale?
Oppure la rotazione comporterà un miglior utilizzo delle risorse umane ? ?
Speriamo non intervengano pressioni politiche di ogni genere e che questa "longa pinzata" (lunga riflessione) durata oltre i 90 giorni programmati non si trasformi alla fine in"una grande mi ....chiata" (Fiorello dixit), senza la riduzione delle aree e con la riconferma di alcuni nomi noti.
In attesa..... .... godetevi la libera riduzione e adattamento di questo videoclip
Solo fumo per prendere i voti, la nuova amministrazione non ha, ne le palle ne la capacità di fare nessun provvedimento.
RispondiEliminaSono in uno oceano con una barca e non sanno neanche dove è il timone....
Se l'attuale amministrazione, non capisce chi è il bene e chi il male, non avrà strada lunga.
RispondiEliminaSe non dimostra determinazione, compattezza e forza, con tutti quei falchi, non durano neanche sei mesi......Sembra di assistere ad una partita di calcio tra professionisti della Politica, contro dei dilettanti volenterosi.
L'amministrazione può vincere la partita uscendo le palle e la grinta e facendo pulizia.....
Purtroppo c'è la politica nel mezzo, non si muovera un beata m..........a
RispondiEliminaPer come conosco bene taluni personaggi credo che non si muoverà una foglia. Un pò perchè questi funzionari hanno taluni mezzi ..per poter dissuadere gente prestata alla politica. Un pò perchè quelli che fanno politica da tempo sono troppo abituati a fare un colpo al cerchio ed un colpo alla botte. Morale: non avendo attributi a norma chi fa politica non avrà il coraggio di fare nulla di nuovo! Perchè se avessero gli attributi capirebbero che una delle prime cose da fare sarebbe fare pagare il conto a questi dirigenti dei disservizi creati in questi anni e di non essersi fatto carico delle urgenze che noi cittadini abbiamo avuto anche a causa di buche mai riparate...,pulizia del verde non controllata...e tantissimo altro. Occhi Aperti
RispondiEliminaLa nuova amministrazione sta facendo il possibile. Non dimentichiamo come si erano abituati fino a qualche mese fa certi dirigenti che si sono arrichiti.
RispondiEliminaSalvatore
Le ombre cinesi. Ecco cosa sono in realtà i consiglieri gli assessori e i sindaci, ombre.
RispondiEliminaQuesti "eletti" vanno e vengono ma i funzionari gli impiegati e persino gli articolisti restano per tutta la vita lavorativa e sono loro che mandano avanti la macchina amministrativa. Se i dirigenti decidono che un'amministrazione deve durare poco è sicuro che così sarà. Che ne sa un consigliere di come funzionano i cavilli amministrativi? Che ne sa dove sono certi documenti e come si leggono? Ma davvero pensate che un consigliere possa fare qualcosa di tangibile oltre alla passerella e qualche urlaccio in seduta consiliare pro stampa e propaganda?
Ci sono certi consiglieri e certi sindaci capaci di capire il meccanismo e di penetrare il muro dei dirigenti e capiservizi. Capace di farne parte e di riuscire a rendersi volano delle loro necessità e desiderata. A quel punto quel sindaco, quell'assessore o consigliere avrà una lunga vita politica. Se non si ha questa forza si è in balia persino degli articolisti che sanno dove mettere le mani.
I cittadini che hanno urgenze? E sai quanto frega a quelli. Serviamo solo quando si va a votare.