01 settembre, 2009

Sant'Agata di Militello. Ancora sulla circonvallazione. Urgono provvedimenti.


Nel post sulla circonvallazione pubblicato domenica (sono arrivati decine di commenti che potrete leggere in questo post) scrivevamo:

In dirittura di arrivo i lavori di completamento della circonvallazione, soprannominata “Strada Mediterranea” (opera avviata nel 1989). La ditta aggiudicataria della gara di appalto sta provvedendo ad ultimare la collocazione della segnaletica verticale e orizzontale. Per una serie di problemi sopraggiunti in corso d’opera (infiltrazioni d’acqua dalla sovrastante galleria Telegrafo), purtroppo, non è stato possibile rispettare il crono-programma inizialmente stilato dall’amministrazione comunale e in base al quale il collegamento veloce est-ovest avrebbe dovuto essere già fruibile.
L’ultima data preannunciata risaliva allo scorso gennaio.
“I lavori di progettazione della segnaletica sono andati oltremodo i tempi consentiti – spiega il dirigente dell’InterSettore Strategie e Sviluppo, Giuseppe Contiguglia - ed hanno richiesto interlocuzioni con il comando dei vigili urbani e della polizia stradale, che hanno dato il loro contributo per stabilire con esattezza quali segnali di preavviso collocare, nonché indicatori utili alla migliore fruizione di questa viabilità. Alla ripresa dell’attività, l’impresa costruttrice procederà alla collocazione della segnaletica stradale orizzontale e verticale e all’eliminazione di un piccolo problema sorto all’uscita della galleria di Torrecandele, in direzione Messina”.
Sono arrivati i seguenti commenti:
Anonimo ha detto...
E per quanto riguarda l'incrocio dove ce lo Scientifico? Non doveva essere installato un impianto semaforico o una rotonda? Rx Grazie! Saluti Stefano!
cirosca ha detto...
Stefano, dovrebbero rispondere alla tua domanda rispettivamente il Sindaco Bruno Mancuso (Grandi opere, infrastrutture e Area intersettoriale), Antonio Scurria (Assessore alla viabilità) e non ultimo l'Ing. Contiguglia (RUP). Continua a seguirci e a scrivere commenti. Grazie. cirosca
Anonimo ha detto...
Certamente! Grazie!!
Marcello ha detto...
Caro Cirosca...solo tu puoi pensarci. Il tratto Muti-Telegrafo è gia percorso dai mezzi.. perchè non provvedono a chiuderla. C'è un divieto ma nessuno lo rispetta. Serve prima un incidente per provvedere. Grazie
Fabio ha detto...
Caro Cirosca Ma perchè in prossimità della galleria Telegrafo non vengono messe delle sbarre di ferro... Tanti passano pur se, mi sembra ci sia un cartello di divieto. Aspetta l'Amministrazione una tragedia.
Marco e Luigi ha detto...
Confermo quanto ha detto anonimo. Se lasciano le cose così ci saranno tanti incidenti. La rotonda o il semaforo sono necessari. Chi di competenza, caro Ciro, provveda.
Fabio ha detto...
Ciro. Ieri il nostro commento ed oggi è chiusa la circonvallazione Muti-Telegrafo. Non sono come hai fatto ma SEI GRANDE. Una curiosità sai quando sarà consegnata questa struttura viaria alla cittadinanza. Grazie
Anonimo ha detto...
Chiusa per poco, tolta la rete di protezione e dalle 13,00 in poi via con le autovetture ne ho contate più di 10 in pochi minuti. P.S.: volete le targhe ?
cirosca ha detto...
Meglio se con le targhe invii alla mia E_mail anche qualche foto scattata col cellulare o con una macchina fotografica digitale. Grazie Fabio, per il tuo fattivo interessamento. Passeremo il tutto alla Polizia municipale e all'Assessore alla viabilità.
Anonimo ha detto...
Non conosco la sua E-mail, ho cercato sul sito e sul blog ma non sono riuscito a trovarla. mi può indicare dove si trova. Sono passato da poco dall'incrocio dove c'è lo Scientifico ed una autovettura è sbucata dalla galleria!!!!!!!!!.
cirosca ha detto...
Questa è la mia E_Mail collegata col Blog e dove i lettori possono inviare le loro segnalazioni, le foto e tutto ciò che può essermi utile "per dare voce e chi non ha voce" (devo aver sentito altrove questa frase ! Susatemi se la copio )
La storia continua e come scrivo nel titolo di questo post (l'ennesimo sulla circonvallazione):
URGONO PROVVEDIMENTI e aggiungo DIFFIDE e DENUNCIE.
Gigi ha detto...
Caro Cirosca, sono le 18.51 e le macchine e non solo passano tranquillamente sul tratto Muti-Telegrafo. Questa mattina era chiuso ma gli operai una volta entrati hanno lasciato tutto aperto. Ma che ci aspettano a prendere provvedimenti..il ferito o...
Anonimo ha detto...
Caro Ciro ma smettiamola.... Cosi non si ragiona..Anche i cani con il loro padroni utilizzano per i "bisogni" la Galleria...Che vergona.
Ciro ha detto...
Per il lettore che vuole conoscere la mia E_mail: cirosca@gmail.com Inviami tutto a questa E_mail. Grazie. cirosca
Anonimo ha detto .....
Ottima idea spegnere l’illuminazione, nella circonvallazione tratto Muti – Telegrafo, ma non basta per far capire che ancora non è usufruibile.(i transiti continuano anche di notte)

La saluto e ci sentiamo alla prossima segnalazione.



6 commenti:

  1. Caro Cirosca, sono le 18.51 e le macchine e non solo passano tranquillamente sul tratto Muti-Telegrafo.
    Questa mattina era chiuso ma gli operai una volta entrati hanno lasciato tutto aperto.
    Ma che ci aspettano a prendere provvedimenti..il ferito o...

    RispondiElimina
  2. Caro Ciro ma smettiamola.... Cosi non si ragiona..Anche i cani con il loro padroni utilizzano per i "bisogni" la Galleria...Che vergona.

    RispondiElimina
  3. Ottima idea spegnere l’illuminazione, nella circonvallazione tratto Muti – Telegrafo, ma non basta per far capire che ancora non è usufruibile.(i transiti continuano anche di notte)

    La saluto e ci sentiamo alla prossima segnalazione.

    RispondiElimina
  4. Caro Cirosca,
    sono sconcertato.
    Qualche giorno addietro leggevo nel GdSicilia la dichiariazione del sindaco:"non sapevo che era aperta....provvederemo a farla chiudere".... si ma che cosa.
    Adesso non c'è neanche il cartello con il divieto..è sparito.
    La circonvallazione è aperta...passano persino i carabineri...il panettiere...i ciclsti...
    Ma che vergona

    RispondiElimina
  5. Caro Ciro,
    ma perchè l'Amministrazione se ne frega...
    E' tutto aperto...Tutti passano persino i carabinieri...

    RispondiElimina
  6. Gentile Signore,
    mi sembra che lei abbia a cuore il bene di Sant'Agata.
    Perchè non si prendono provvedimenti.
    Io abito a Scafone e tutti i giorni devo prendere l'autostrada, sarebbe bello potere passare li la...tanto tutti lo fanno.
    E' aperta o chiusa la circonvallazione.
    E' inutile che il sindaco fa "u sceccu nto linzolu". Se poi qualcosa non va dritto ci pensa il fratello a difenderlo... ma smettiamola
    Grazie

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.