01 giugno, 2011

Sant'Agata Militello. Caditoie e pozzetti maleodoranti e con fuoriuscita di topi e insetti vari. I cittadini protestano e richiedono interventi urgenti.

Gli esercenti di Via Medici (nei pressi dell'Istituto ex Salesiani) hanno segnalato e continuano a segnalare stati di disagio dovuti alla mancata pulizia e manutenzione di caditoie e pozzetti (di competenza, per contratto, dell'Ato Me1). Anche i consiglieri di minoranza investiti del caso hanno, la scorsa settimana, segnalato al Sindaco il problema che non interessa solo la zona della Via Medici ma tutta la cittadina.
Non ho voluto scommettere ma sono sicuro che prima della prossima settimana non interverranno. E devo essere ottimista!  E noi paghiamo anche questo servizio che l'Ato Me1 non ci fa o non esegue con tempestività, periodicamente o su segnalazione. E il resto (leggi disinfestazione) che dipende dal Comune? A quando? Le zanzare cominciano ad allenarsi a pungere e a succhiare il sangue ai concittadini, in attesa che arrivi anche qualche "forestiero" che porti "nuova linfa". E' probabile, visto i tempi che corrono e l'ambiente che ci ritroviamo, che non arriveranno neanche in pochi e quest'anno.

3 commenti:

  1. Non hanno rispetto per nessuno, non fanno neanche la disifestazione, ma a cosa pensano i nostri amministratori?
    I cittadini per chiedere i propri diritti sono costretti ad umiliarsi. Vergogna!!

    RispondiElimina
  2. Potevo tollerare, se non sapevano niente i nostri amministratori, ma visto le segualazione dei cittadini e dei Consiglieri, il Sindaco e la sua giunta dovevano intervenire.

    RispondiElimina
  3. Sindaco perchè non pulite? cosa vi costa?
    Amministrare un Comune, significa risolvere i problemi della gente!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.