20 giugno, 2011

Sant'Agata Militello. Le "Targhe Rotary 2011" consegnate sabato sera agli illustri santagatesi Vincenzo Consolo e Don Biagio Amata e all'archeologo Giacomo Scibona.

A Sant'agata di Militello le "Targhe Rotary" 2011, sono state consegnate sabato sera nella splendida cornice del "Salone dei Principi del Castello Gallego". Il presidente del sodalizio Fausto Bianco, con una cerimonia sentita ed emozionata, ha consegnato i riconoscimenti ai santagatesi Vincenzo Consolo (scrittore di fama internazionale), a don Biagio Amata e all'archeologo Giacomo Scibona (alla memoria e consegnata nelle mani della moglie, Cettina Giuffré).
Da oltre vent'anni il Rotary Club di Sant'Agata Militello assegna 
questi prestigiosi riconoscimenti a cittadini, personalità, professionisti, artigiani, residenti e non nel territorio di competenza che va da Tusa a Brolo. Al tavolo dei conferenzieri il presidente del Rotary, Fausto Bianco, Lidia Mollica Calimeri e Maria Pia Cappotto, oltre naturalmente il sindaco Bruno Mancuso che ha fatto gli onori di casa. Don Biagio Amata dopo i ringraziamenti a coloro che l'hanno proposto per la Targa si è rivolto, in particolare, al sindaco Mancuso, invitandolo, tra l'altro, a ben operare nell'interesse della collettività e delle fasce più deboli. Per Vincenzo Consolo, ha ritirato la targa il nipote Carlo Consolo.
Con questo videoclip, della durata di circa 7 minuti,  desidero dare ai lettori del Blog una sintesi della "Cerimonia di consegna delle Targhe Rotary".

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.