25 giugno, 2011

Sant'Agata Militello. Parliamo di noi e di voi lettori.

Mentre scrivo queste note, controllo ed estrapolo le statistiche delle pagine lette dai visitatori del mio Blog negli ultimi tre giorni, già trascorsi (vedi schermata a sinistra):
22 giugno: 1.272
23 giugno: 1.172
24 giugno: 1.349
25 giugno, oggi alle ore 9:30 : 216.
Non sono molti, ma neanche pochi se raffrontati con altri siti o Blog a carattere locale come il mio (che poi tanto locale non è, se lo vogliamo giudicare tenendo conto anche dalle visite provenienti dall'estero o da fuori dalla nostra zona).
Non mi preoccupo più di tanto se il sabato e la domenica, specialmente in mattinata, si verifica un calo di accessi al sito. Giustificabile del resto in questo periodo (estate). Molti non lavorano e il fine settimana non sono negli uffici, altri lettori, il fine settimana sono "spaparazzati" in riva al mare (e non nella nostra spiaggia per i noti motivi più volte evidenziati qui).
Perchè oggi non scrivo di niente o di qualcosa che potrebbe interessare i lettori? Sono amareggiato, deluso e perchè no, mi sento anche umiliato.

Ieri mattina, sul lungomare, nei pressi della villa Bianco, ho ricevuto due "richiami", "annotazioni", "rimproveri". Forse è giusto chiamarli rimproveri. Una gentile signora, in presenza di altra signora, che si è avvicinata per ascoltare, mi ha rimproverato:
 "Lei, che è così attento a mettere in evidenza e a fotografare gli aspetti negativi della nostra città, perchè non ha fotografato e parlato della "tensostruttura" che è stata montata e poi smontata, dopo un paio di giorni, nello spiazzo del Castello Gallego? Cozzava in maniera fin troppo evidente con l'ambiente nel quale era stata inserita. Perché non pubblica o non ha pubblicato i commenti che mio marito le ha mandato?"
Per educazione e per rispetto verso "il gentile sesso" che poi, a volte tanto gentile non dimostra di essere, non ho risposto subito.
Oggi, signora chiarissima, le posso dire con certezza: "Non sono un parente, un amico o un avventore delle persone interessate al suo problema (come lei ha asserito), ho il massimo rispetto per le persone che lavorano, un pò meno per coloro che con "artifizi", imbrogli, amicizie e non per competenza e correttezza ottengono "privilegi" e vengono messi in condizione di incamerare denaro che potrebbe essere riconosciuto, dato e speso in maniera diversa, a vantaggio della collettività. Per quanto riguarda i commenti pervenuti e non pubblicati, sa lei quanti ne pervengono al mio Blog (anche in anonimo) e che trattano o si rifanno ad argomenti che non interessano la collettività e i lettori? 
Ad oggi sono ancora 707 da leggere e moderare (veda schermata che segue):
"Sant'Agata Militello. "L'altra informazione"
– 
1,471 post, ultima pubblicazione in data 24-giu-2011 – 

707 commenti da moderare"
Ne estrapolo alcuni, non ancora pubblicati e non in ordine cronologico ( i primi commenti che leggerete sono i più recenti e che non ho pubblicato perché non interessano i lettori e le problematiche della nostra cittadina). Che dire poi di quelli insulsi, non pertinenti, volgari e offensivi? Non mi riferisco a quelli di suo marito che non so neanche quali siano in quanto non si sarà firmato con il vero nome e cognome.
Gentile signora, il mio Blog vuole essere "L'altra informazione" di Sant'Agata Militello e non può essere assimilato ad altri che fanno un ben diverso lavoro e tipo di informazione.
Ora se le rimane tempo, lei o suo marito legga qualcuno dei commenti non pubblicati. Fanno parte dei 707 accennati. Si renderà quindi conto che debbo pur fare una cernita di commenti e di notizie  da dare. Forse starò sbagliando qualcosa o forse no? Me lo diranno e confermeranno i lettori aumentando o diminuendo il numero delle visite."
Commenti (alcuni non moderati o non ancora pubblicati). Vi prego di perdonare l'immodestia che mi prende per taluni di questi:
 Nome: antonio conti
Commenti: saluto gli amici di sant agata, anni fa ho passato settimane presso una famiglia del luogo e mi sono trovato benissimo, Conti Antonio
* Nome: eugenio nicolato
Commenti: this is an excellant site. I enjoy it all the time.
* Nome: anthony orefice
Commenti: my grandfather was from San Agata , he was 28 when he left sicily. I will be visiting the city in a few weeks.
*Nome: Heiko
Commenti: Hello from germany
im heiko and i will visit santa agata di militello in May 2010.
Agritursmo Holiday in Sicilia-im happy
Italia is my favortie Country for holiday
best regards HEIKO
* Nome: alfredo
Commenti: complimenti è un bel sito-
* Nome: Silvia
Commenti: ancora grazie
*Nome: rosetta miracola
Commenti: ciao a tutti questo sito mi piace molto mi fa piacere a leggere le
notizie e informazione del paese .
* Nome: Marco Maria Scaffidi
Commenti: desideravo, ove possibile ricevere una foto o informazioni, su quel bellissimo quadro sovrastante l'altare del duomo, raffigurante un ostensorio. grazie per l'interessamento e complimenti per il sito! ;)
* Nome: beatrice
Commenti: s.agata di militello la migliore
* Nome: Kendra Grazia Maniaci
Commenti: My family is from Sant
* Nome: erika
Commenti: amo s. agata è la mia vita....purtroppo sono dovuta venire a varese ke palle....saluto tutti i miei amici...un bacio jessica ti voglio bene.......
* Nome: Marie Case
Commenti: My cousin is Nuccio LoCastro. Do you have current contact
information for him?
Thank you~
* Nome: Katia
Commenti: A tutte le persone ke giudicano santagata vorrei dire ke i primi ignoranti siete voi!!! E
* Nome: Unsania
Commenti: Very good web forum, great work and thank you for your service.
* Nome: altalena
Commenti: se solo cominciaste a smuovervi voi per rendere tutto migliore, piuttosto che criticare, criticare e criticare! una nota da sola non da niente ma tante note messe insieme compongono una melodia, quindi cominciamo ognuno per conto nostro a comportarci come vorremmo che gli altri si comportassero e sicuramente adrà meglio.
* Nome: Gina
* Commenti: Escrivo desde Medellin, Colombia. Me da mucha nostalgia ver estas fotos y recordar los meses pasdos en Santa Agata. No se pueden imaginar los sentimientos que vienen a mi. Gracias por que permiten que podamos ver esos paisajes, de los cuales solo tengo recuerdos en mi memoria.
Los quiero un beso
* Nome: Anna Mira-Ellis
Commenti: My family is from Sant Agata Militello
* Nome: giuseppe v.
Commenti: Io non sono santagatese. Eppure, sono molto attratto da questa cittadina che negli ultimi anni, secondo me, ha fatto passi da gigante per quanto concerne l'aspetto turistico e la qualità della vita. Di conseguenza, mi dispiace l'aver letto i molti commenti negativi, scritti, tra l'altro, da persone che a Sant'Agata ci abitano. Certo, io non conosco molta gente del luogo, quindi non posso biasimarli neppure. Posso solo scrivere che i santagatesi, ipocriti e invidiosi (come vengono definiti...) sono dei santi se confrontati con gli abitanti del mio paese definibili soltanto con termini tipo BESTIE E SERPENTI VELENOSI che fanno di tutto per distruggere la vita delle persone che magari sono un pò più buone....
* Nome: eugenio nicolato
Commenti: ciao e tanti saluti da poughkeepsie, new york
i have a soft spot for st. agata, since my
grandparents, SPINELLA, came from the village.
* Nome: eugenio nicolato
Commenti: ciao e tanti saluti da poughkeepsie, new york
* Nome: Carlo
Commenti: Da buon sant'agatese voglio mandare un salutone a tutti voi che ci abitate a S.Agata e poi un salutone anche agli amici nativi che come il sottoscritto magari ci vengono solo in estate a trascorrere le vacanze. Santagatesi sparsi nel mondo mi farebbe piacere conoscervi anche se attraverso Email. Grazie. Viva la granita fragola e panna????????? Dimenticavo io abito e lavoro nel Lazio.
* Nome: maria antonina
Commenti: peccato la spiaggia, non è delle migliori!!!!!
ciao a tutti
* Nome: PIETRO
Commenti: Sono contento di rivedere le foto della bella S.Agata Militello.Purtroppo, devo dire la verità, mi manca un pò. Spero di tornare.
un saluto a tutti da Piero di Pozzallo
*Nome: alice
Commenti: sfortunatamente ho conosciuto il paese grazie ad una m relazione con un tizio.nn l avessi mai conosciuto.mi a fatto conoscere l inferno e la solitudine..anzi se potessi aver informazioni capirei anke il xxke del m vissuto.vuoi il s nome?te ne sarei gratta
* Nome: Paul Merlino
Commenti: Nov-18-2006 18:30:30 GMT +5
Hi,my great grandparents came from Santa Agata.
It is nice to see a picture of their home town.
* Nome: Marielena
Commenti: Hello, I am a Canadian, who
* Nome: gionni
Commenti: ho visitato s.agata questa estate ...........
* Nome: Sa
Commenti: Un saluto a tutti i santagatesi..ho avuto il piacere di visitare la vostra cittadina e mi sono trovata molto bene..Tornero'! Baci
* Nome: franco
Commenti: Ho letto dei messaggi, denoto astio,risentimento e consentitemelo odio, le critike quando sono costruttive ben vengano, pero in tutta coscienza qualcuno e andato oltre.
Fra Messina e Palermo c e ne sono di peggio Lo sapevate ? Magari qualcuno di questi critici ci abita anke vero ? Un detto recita ki c e c e ki nn c e nn c e . Adesso mi rivolgo alle persone ke ci sono adoperatevi a migliorarlo, perke ricordatevi sempre ke e stato, e , e rimarra sempre nel ben e nel male il nostro caro paese natio.
* Nome: Aurelio
Commenti: s.agata militello è la città fantasma...c
* Nome: gabriele
Commenti: siamo in piena estate a s.agata e ancora il programma estivo nn e ancora stato pubblicato.Ho sentito in giro che.........  (omissis da parte del redattore del Blog)  ...... nn mi do pace come una citta' come s.agata possa essere caduta cosi in basso niscemu i soddi e smarinati tutti appostu ri muccarivi sulu i soddi
* Nome: jimcorrao
Commenti: famiglia d'sant'Agata e sant'Elia
* Nome: Biagio
Commenti: certo che s.agata è un centro nel quale vige solo ipocrisia....basta pensare a tutte quelle persone che si calano nelle vesti di martiri....eh si questi poveri annunciatori della parola d geova risiedono in gran parte a s.agata....purtroppo ho avuto la sfortuna di conoscere alcune persone del genere....nn auguro ciò neanche al mio peggior nemico....
* Nome: Luigino
Commenti: Un saluto a tutti. Che ne dite se firmiamo, anche col solo nome, i messaggi? se poi si mette anche il cognome è ancora meglio.
* Nome: R.G.
Commenti: s.agata è solo un piccolo centro di ipocrisia e ignoranza
* Nome: birba
Commenti: SI CARLO....VIVA S.AGATA!!!!!!!!!L'UNICA COSA BUONA 6 TU KE C STAI IN ESTATE!
* Nome: Luisella
Commenti: Non sono mai andata a S.Agata di Militello(anche se ne ho sentito parlare molto),ma quest'estate penso di visitare la magica Sicilia..E' un pensiero di ogni estate,ma poi alla fine non concludo nulla...Pero'con tutte queste cose che si sentono in giro, mi armero' di buon senso prima di affrontare una realtà a me ignota..
* Nome: Mary Anna
Commenti: sono veramente sconcertata da tutto ciò che sta accadendo ultimamente in questo paese che prima o poi diventerà Sodoma e gomorra...non ho parole ....ormai tutto si sta perdendo....anche i valori più saldi....non riuscirò mai a rapportarmi con una simile realtà...caro paese della perdizione.......
* Nome: Giovanni
Commenti: Ciao carlo come va sei tu carlo che conosco io???? dimmillu si si tu Svizzera ciao
* Nome: CARLO
Commenti: VIVA SANT'AGATA DI mILITELLO CI VEDIAMO IN ESTATE
* Nome: Lidio
Commenti: Leggere le notizie, vedere le foto del mio paese è sempre un gran piacere anche perchè, pur tornando per pochi giorni nel periodo estivo ,vi manco da oltre 50 anni .
* Nome: giovanni
Commenti: Ciao volevo salutare i miei parenti che vivono in america a clevenlant lei si chiama Maria e la nipote Genni che e venuta a S.Agata per la prima volta se mi stai leggendo questo messaggio se puoi rispondermi che i mia madre vive a Torino ciao e grazie
* Nome: Mario
Commenti: ecco spiegato perchè non sei come i santagatesi semplicemnte perchè nn ci hai vissuto e nn ci vivi... fortunatamente per te...
* Nome: giovanni
Commenti: Ciao allora mi puoi spiegare cosa ti hanno fatto i Santagatesi che sei sempre a criticarli ?
come ne parli sembra che ti e capitato qualcosa di non piacevole io sono solöo nato a S.Agata e ho sempre vissuto dall`eta di 2 anni prima a Torino e da 16 anni sono qua in Svizzera e non ho mai criticato il mio paese di origine ma se tu lo fai un motivo ci deve essere se non ne vuoi parlare io lo capisco.
io non vengo spesso a S.Agata sono 7 anni che non vengo e questanno ho deciso di venire a passare le ferie a S.Agata e non mi sembra che sia cosi terribile , se una persona si adequa non perforza con le altre persone ma con il suo cuore io penso che tutto va bene e non pensare alla gente perche non siamo tutti uquali!!!!!!! Ciao Giovanni dalla Svizzera
* Nome: Luigi
Commenti: forse sarebbe anche bella s.agata se nn ci fossero i santagatesi....concordo.
* Nome: A.N.
Commenti: sei proprio una grande....è raro trovare persone come te...hai il coraggio di esprimere pareri anche negativi sulla reltà che ti circonda...concordo pienamente con te...ho i nonni ma fortunatamente non sono di s.agata...vengo spesso e se non fosse per la gente del posto , s.agata rappresenterebbe a tutti gli effetti il giardino dell'eden...non rassegnarti mai...prima o poi riuscirai......  a ......
------------
Ora basta! In questo sabato, in questo fine settimana, spero di avervi annoiato abbastanza. (cirosca)

3 commenti:

  1. Vedo che ha circa 1300 visitatori, un bel numero da dare fastidio al manovratore e al correttore.
    Berlusconi è stato battuto tramite Internet, perchè controlla tutto, speriamo che succede cosi anche Santagata.
    Cmq un grosso grazie per quello che sta facendo per questa città.
    W Cirosca e la vera informazione!!!

    RispondiElimina
  2. Caro terremoto 1300 al giorno, se consideriamo che si vendono intorno a 250 giornali tra gazzetta, e il giornale di sicilia, sicuramente gli viene l'orticaria o la psiorisi, a chi aveva tentato di imbavagliare la città, narcotizzando tutti, buttando fumo negli occhi, e spartendo prebende varie.
    Non ha previsto che nella società civile ci sono persone per bene, che civilmente stanno cercando di combatere il sistema. In pratica 1300 visitatori al giorno, lo moltiplico per due con il passa parola, la sua notizia viene portata all'attenzione dal 30% della città complimenti professore, in un paio di mesi a fatto fuori la pseudo informazione locale.
    Grazie

    RispondiElimina
  3. Una precisazione. In risposta a terremoto e Ca,ti. I numeri da me dati e che troverete giorno per giorno (a fine serata, dopo le 24 si azzerano) in alto a sinistra sotto l'indicazione Blog Statistics, si riferiscono alle pagine viste (cioè lette) dai visitatori. Il che significa che lo stesso visitatore può leggere più di una pagina ogni volta che entra nel Blog. Non conteggio i visitatori perchè il loro numero non mi interessa ai fini statistici. Qualcuno potrebbe entrare ed uscire e non leggere nessun post.In poche parole mi interessa sapere quanto tempo si intrattengono nella pagina, se guardano i video o non li guardano. Mentre scrivo questo commento il timmer delle statistiche mi dice che sono state visualizzate e quindi lette 1071 pagine, ma ovviamente i visitatori effettivi potrebbero essere stati molto di meno se ognuno ha letto due pagine potrebbero essere stati circa 500. La statistica mi dice che ognuno ha letto circa una pagina e mezza. Ma è come la questione dei polli. Tu ne mangi due ed io neanche uno, ma ai fini statici poi risulta che ne abbiamo mangiato uno ciascuno. Comunque è per me motivo di soddisfazione notare che oggi, domenica, alcuni sfaccendati abbiano letto circa mille post. Qualcuno forse era rimasto indietro di qualche giorno ed ha voluto rifarsi. Mi sembra inutile cantare vittoria. Leggere non significa convincersi. Il correttore, ad esempio, legge ma non si convince e continua a sbagliare. Speriamo si ravveda prima che sia troppo tardi per lui e per tutti.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.