14 settembre, 2013

Sant'Agata di Militello. "Gli scontri e gli incontri". Ormai tutto è polemica e non solo politica. Ribaltiamo?

"Questo non è un comunicato stampa."
Così esordisce l'avvocato Massimo Nicola Marchese (consigliere comunale di minoranza in appoggio alla coalizione che sostiene il sindaco Carmelo Sottile. Nicola Marchese è stato eletto nella lista del PD ed è capo-gruppo della lista in seno al consiglio stesso) e continua:
"E’ solo lo sfogo,  di una persona alla quale tante altre persone hanno delegato un compito. Il compito di contribuire a migliorare questa città, di preservarne il futuro, di valorizzarne la storia, di mantenerne intatta la dignità."
Il consigliere Nicola Marchese annuncia che darà corso ed elencherà una serie di occasioni e di rilievi a dimostrazione dei suoi assunti. E sono tanti che vorrebbe suddividerli in capitoli,come nei romanzi.
Poi nel Capitolo d'introduzione che titola "Gli scontri e gli incontri" scrive:

"Da lettore e da cittadino prima di tutto, sono rimasto basito nel leggere certi recenti articoli di stampa ...
Vorrei suggerirveli, ma sono convinto che non avrete difficoltà ad individuarli ponendo attenzione alla questione relativa ai rapporti con le associazioni dei commercianti santagatesi da parte dell’Amministrazione Comunale.
Per comprendere il mio stato d’animo e penso anche quello di qualsiasi santagatese di fronte alla commedia dell’assurdo, vi allego gli atti ufficiali al protocollo del Comune, da cui risulta che la nota contenente la richiesta di incontro delle due associazioni reca la data del 05/09 (giovedì), mentre la nota di invito dell'Amministrazione quella del 09/09 (lunedì successivo).
Chiunque potrà comprendere come un'amministrazione che risponde a distanza di UN SOLO GIORNO LAVORATIVO (!!!) non può essere certo accusata di avere ignorato una richiesta di ascolto o di incontro, quale che sia.
Non so voi, ma io, come si suol dire, ci metterei la firma !
Nel caso di specie è accaduto esattamente questo.
Va fugato anche il dubbio maldestramente sollevato da qualcuno ...come definirlo? "Mascalzone" ?
No no, mascalzone no. Se non altro perché porta male. Diciamo da qualcuno che sta giocando a mettere gli uni contro gli altri, laddove si ipotizza che i destinatari dell’invito nulla ne sapessero fino all’intervento sulla questione dell'Amministrazione Comunale del 12/09/2013, perché risulta agli atti del Comune che l'invito in questione, quello che reca la data di lunedì 09/09, è stato consegnato agli interessati dai messi comunali il giorno successivo, 10/09/2013.
Quindi ben prima dell’invito loro esteso dai solerti miei colleghi consiglieri...
Ma allora, mi domando, che film vogliono farci vedere ogni giorno ?
Lo stesso degli ultimi dieci anni?
Non hanno ancora capito che la gente la trama ormai la conosce e il finale pure?"
Massimo Nicola Marchese 
------------
*** I documenti cui fa cenno il consigliere Nicola Marchese potrete leggerli o reperirli in questo link (cliccateci sopra la parte sottolineata per aprirli).
https://docs.google.com/file/d/0B3zfcspJGa3nWEFqdXo4cUx1ZHM/edit?usp=sharing

Prepariamoci a leggere un secondo capitolo della "Storia Infinita" che, mi auguro, nell'interesse della collettività e dei cittadini, finisca presto e che si lasci "governare", senza sterili e inutili polemiche, chi è stato legittimato dagli elettori a farlo. (cirosca)


4 commenti:

  1. Consigliere Marchese, io non l'ho votata, ma non c'e alcun dubbio che lei è una persona perbene, mi piacerebbe conoscere il film del Porto, non come viene illustrato dalla stampa e dalla ex amministrazione, ma quello che realmente è successo, vediamo se possiamo conoscere quantomeno il finale......del Film?????????

    RispondiElimina
  2. consigliere Marchese, si possono conoscere tutti i legali che ha dovuto nominare il comune sulla questione Porto, con le relative parcelle? Infine vorrei tornare sulla commedia che i commercianti non sono stati sentiti dall'amministrazione, I commercianti Santagatesi, hanno delegato i due Presidenti, a stigmatizzare l'amministrazione? Ma se davvero volevano un incontro con l'amministrazione perchè hanno dato tutta questa pubblicità? forse per screditarla?

    RispondiElimina
  3. Che scopo hanno i due amici Foti e Morello a bombardarci di loro notizie e delle loro geremiadi quotidianamente? Eppure mi risulta che il Morello avesse moglie candidata in zona Sottile e il Foti altro parente in zona Caiola. Per logica, politicamente parlando, non dovrebbero simpatizzare... eppure, tra delusi...
    Cosa è cambiato per Morello? Cosa gli ha fatto acidità?
    A cosa sono dovuti questi animi esacerbati? E il Foti che detiene il trust dei negozi a Sant'Agata e dintorni cosa recrimina? Il commercio al dettaglio a Sant'Agata è in mano sua, cos'altro vuole?
    Personalmente preferisco spendere da chi è meno pretenzioso e presuntuoso e meno pubblicizzato.

    RispondiElimina
  4. Caro cirosca ci illumini su chi è il dott. Giovanni Rovito nominato con determina sindacale n 33 del 05/09/2013 "ESPERTO DEL SINDACO"...vorrei sapere quanto ci costa, che compiti deve svolgere e perchè, come recita la determina, il suo compenso non è assoggettata a limiti di spesa. Cominciamo a chiarire questo. Voglio vedere cosa fa se lo pubblica o no questo commento. Faccio presente che ero un grande estimatore del dott. Sottile
    Francesco

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.