22 luglio, 2011

Sant'Agata Militello. E continuano i lavori e a mantenere chiuso il Viale della Regione Siciliana!


Se avete un buon computer e un'ottima scheda grafica potrete, cliccandoci sopra, ingrandire la foto (satellitare?) scattata l'altro ieri e osservare nei dettagli anche "il regalo" (leggi cacatina di piccione) lasciata sul tettuccio della mia auto da un maledetto volatile. Che facciamo la apriamo questa strada e togliamo il doppio senso di circolazione nella Via Cosenz e ripristiniamo l'uso dei marciapiedi non per "i piccioni" ma per i "comuni" cittadini che vogliono passeggiare tranquillamente o fare "footing" in questo periodo e in questo tratto senza essere "fottuti"?
Cari lettori, avete ingrandito la foto? Avete visto dov'è posteggiata la mia auto e la "cacata" del piccione l'avete vista?
Non l'avete vista? Molte cose ci sono e a volte non si vedono o si fa finta di non vederle.
Vi assicuro che nella foto c'è, e c'è pure tutto il resto ma.... se non si ha l'occhio esercitato, un buon computer, un'ottima scheda grafica e un buon "monitor" da almeno 27 pollici, forse potreste non vedere tutto. Scrivetemi in ogni caso il risultato del vostro ingrandimento e anche del vostro "gradimento" o "sgradimento".
In questo "deserto africano", mi riferisco alla villa ristrtturata e con pochi alberi, cosa fare per "rimanere al fresco" in questo probabile "torrido" mese di agosto?


I commenti dei lettori:

Mimì ha detto...
Nella sua foto mi sono sono soffermato a guardare lo squarcio che si nota della villa ancora non ristrutturata. vorrei che si notasse la differenza di quantità di verde presente.... questo è un omicidio stanno massacrando la nostra città.... avevamo una villa e ci stanno consegnando una semplice passeggiata.... mi vergogno.... Non hanno nessuna voglia di conservare il passato. devono innovare tutto per lasciare un segno delle loro presenza.... non sanno che lo hanno giá lasciato un brutto ricordo che non dimenticheremo.... Poveri Amministratori non avete proprio capito un bel nulla.... restituiteci la nostra città e andate via..






Cliccate sulla foto, ingranditela e contate gli alberi rimasti! Dove andiamo o ci mettiamo per "rimanere al fresco"? Quiz per tutti: "Quanti sono gli alberi rimasti indenni dal taglio? Secondo voi perché sono stati tagliati ed al loro posto non ne sono stati piantumati degli altri?



16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. vedere dall'alto il deturpamento che hanno fatto fa piangere il cuore, i pini marini della macchia mediterranea sostituiti da una tenue lingua di prato.

    scusate ma gli alberi dove li pianteranno???

    se non li piantano, non sarebbe ora che la smettessero di continuare a deturpare s.agata???

    questioncina politica, ma un amministratore colpito da avviso di garanzia, puo' continuare a svolgere il proprio mandato??

    se si, come puo' costituirsi il comune parte civile??

    diciamo che esiste un palese conflitto d'interessi??

    chi tutela quelli della cittadinanza??

    macchianera

    RispondiElimina
  3. dalla foto aerea appare ancora piu evidente quello che si diceva in questo blog gia 2/3 mesi fà : meno verde e piu cemento .... alla faccia della millantata politica ambientalista dell'amministrazione. L'architetto e/o il progettista lo manderei a calci nel sedere per un mese al Central Park di New York (dove il verde , pur costando un solo metro quadro di terreno milioni di euro, è tenuto nella debita considerazione). Vogliamo il verde e gli alberi ! non marciapiedi enormi ....

    RispondiElimina
  4. Aprite su Facebook una pagina per la raccolta delle firme per ripiantare gli alberi nella villa. Ma i comitati dove sono finiti? Si sono comprati anche Ciuppa e Disalvo? E gli altri dove sono? Facciamo un nuovo comitato e mettiamo a dirigerlo un cittadino che abiti e risieda in un paese vicino e che non sia santagatese. Vergogna, vergogna, vergogna! FB

    RispondiElimina
  5. E ormai dove lo dovrebbero piantare... hanno rovinato tutto. salviamo almeno il resto della Villa Bianco.

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la foto, li controla anche dall'alto, non hanno capito niente i nostri amministratori? hanno fatto una schifezzza di villa, se lei puo visionare la strada hanno autorizzato ad occupare il suolo pubblico, a tutte le attività, senza che vengono garantiti i pedoni e i parcheggi.

    RispondiElimina
  7. Guardi Cirosca,
    mi sono davvero stancato di leggere certi commenti. Ma il 70% a Mancuso & C. chi glielo ha dato mia nonna? Mi pare come quando il giorno prima delle elezioni eravamo tutti comunisti/socialisti e il giorno dopo, con l'ennesima vittoria DC, i comunisti e i socialisti del giorno prima si domandavano ma chi caz....li ha votati questi qua....???
    Ma quanta cattiva gestione della cosa pubblica si deve vedere per entrare in cabina elettorale e fare qualcos'altro o non entrarci affatto? ......(Pippo M.)
    (NdR.: Mi scusi, gentile lettore, commento interessante ma lungo, lo inseirò per intero nel prossimo post). (cirosca)

    RispondiElimina
  8. I commenti si fanno a partita finita..il sant'agatese non è mai contento, prima perche la villa era sporca e abbandonata adesso perche ci si sta lavorando...in verde rispetto a prima è aumentato se parliamo di mq e comunque ancora devono essere piantati alberi e palme sia sul marciapiede lato mare che dentro la villa...siete patetici...p.s. sono apartitico

    RispondiElimina
  9. Sono stanca di leggere sempre e continuamente lamentele su lamentele...sia da parte sua che dei suoi lettori mi pare di capire che non va mai bene niente!!Comincio a pensare che questo sia solo un "mezzo" per accusare e puntare il dito..e non un blog di informazione corretta e democratica!Inoltre se lei ed i suoi affiatati indignati pensate di essere tutti più bravi e attenti al rispetto del paese..candidatevi alle prossime elezioni??!E'facile alimentare e creare continui "discorsetti" da bar, quando i veri problemi sono altri!!!Il problema gravissimo sarebbe la mancanza di verde e dei pochi alberi, ma via smettiamola??Quando mai ai cittadini di Sant'Agata è stato a cuore il verde di questa città?? M.

    RispondiElimina
  10. Gentile lettore o lettrice M, quando mai il verde è stato a cuore di questa amministrazione? Esempi: 1) Alberi piazza Duomo. 2) Perco degli ulivi. 3) Villa Bianco, tratto con lavori in corso. 4) Sempre villa Bianco e via Cosenz eliminazione aiuole. 5) Presumo sia in programmazione anche l'eliminazione di parte del verde nella Villa Falcone e Borsellino. Debbo continuare? Caro consigliere di amministrazione, sapete amministrare bene i vostri affari....Grazie a questo Blog cominciano a circolare "mezze verità". Per quelle "intere" bisognerebbe avere tanti soldi e interessare media più "penetranti". Ma non possiamo rivolgerci ai politici con tani soldi o a manager di società più o meno conosciute. Dovremo spiegare prima che Sant'Agata Militello, geograficamente si trova a circa 15 chilometri della vicina e più conosciuta Capo d'Orlando.....

    RispondiElimina
  11. MA E' VERO CHE VOGLIONO RIFARE ANCHE LA VILLA FALCONE E BORSELLINO???????'''SPERIAMO DI NO...ORA CHE LE PIANTE SONO DIVENTATE MERAVIGLIOSE E SE AGGIUSTERANNO TUTTA LA RINGHIERA SARA' IL"FIORE " ALL'OCCHIELLO DEL NOSTRO PAESE!

    RispondiElimina
  12. Lettrice!!Io non mi riferisco all'amministrazione...che cerca solo di apportare un pò di modernità e offrire un servizio ma, ai cittadini di questa città che sono i primi a non renderla un luogo di vacanze conosciuto!!Non credo che l'amministrazione vada a giro per la villa, la spiaggia, il lungomare,le vie cittadine a sporcarlo con la qualsiasi...mentre se si spostano alla vicina e conosciuta Capo d'Orlando...sono miracolosamente tutti ligi e attenti!!Quindi smettiamola di accusare sempre e solo chi amministra..ma pensiamo al singolo cittadino che non si cura e rispetta i luoghi nei quali vive e mi si lamenta di 4 alberelli che fanno un pò d'ombra, e basta con questi paragoni con la città Orlandina...non serve a nessuno!Inoltre non scagli accuse a vuoto ancora prima di visionare il nuovo progetto di villa Falcone & Borsellino...cerchiamo di modernizzare questa cittadina..e la loro mentalità chiusa e anziana!!Mariateresa.

    RispondiElimina
  13. Gentile lettrice Maria Teresa, per favore, legga il post succesivo a questo. Ho inserito i commenti e le discussioni di alcuni giovani su FaceBook. Io sono anziano e quei giovani sono anche loro anziani? E perchè la sera "emigrano" altrove? Se lo chieda Lei e se lo chiedano anche tutti, amministratori del presente, del passato e anche del futuro, speriamo prossimo.

    RispondiElimina
  14. SIGNORA MARIA TERESA SE LA DEVONO "MODERNIZZARE" COME STANNO FACENDO CON LA VILLA BIANCO FORSE E' MEGLIO CHE FACCIANO LA PISTA DI ATTERRAGGIO PER L'ELISOCCORSO...E POI SE E' UNA VILLA DEVE ESSERE UNA VILLA.

    RispondiElimina
  15. Bella quella scala trapezoidale che si vede in foto...... Ma se facevano tre scale classiche non era meglio? Devono per forza fare rompere il collo alla gente? O sono io che sono troppo arretrato e vecchio? Salvo G.

    RispondiElimina
  16. Tutti Architetti ed Ingegneri su questo blog!!!!Mariateresa

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.