03 luglio, 2011

Sant'Agata Militello. La spiaggia, oggi domenica. Il mare continua ad agitarsi ma anche qualche altro si agita ma non troppo..

La spiaggia oggi, domenica, quasi deserta. Anche i lidi semivuoti. Il mare agitato e di conseguenza non molto pulito ha dirottato altrove i santagatesi con voglia di mare. Un nostro conterraneo che ha deciso di passare i due mesi estivi nella nostra cittadina, mi incontra, mi saluta e mi dice che dal nord segue il mio blog. Appena arrivato, con la moglie, non ha potuto fare a meno di andare a dare un'occhiata alla scalinata della villa Bianco e all'annesso scivolo che aveva visto da lontano nel mio Blog attraverso le foto. Si lascia scappare qualcosa che preferisco non riportare. Aggiunge che "dal vivo" è ancora peggio di come l'aveva visto nelle foto e immaginato. Scatto qualche foto prima di avviarmi anch'io verso altri lidi....




Cliccare ovviamente nel riquadro del videoclip.
Se non avete una buona connessione ADSL è inutile provarci.

Col mio smartphone approvo due o tre commenti, i più pertinenti, e poi cerco di entrare nel mio blog con questo aggeggino. E' molto lento nel caricare le pagine. Sarà il "ragnetto" che conta le visite alle pagine che mi crea forse qualche problema o rallentamento. A proposito di pagine lette, oggi, anzi in mattinata, mentre controllo, risultano lette dai visitatori appena 164 pagine. Saranno tutti al mare, ma dove? E dire che ieri le pagine lette sono state 677 (era sabato, fine settimana), mentre l'altro ieri, venerdì, sono state lette dai visitatori ben 1.846 pagine. Che è successo? Verificherò dopo domani, quando avrò dato le notizie sul consiglio comunale, se i lettori di questo blog sono rimasti al mare "non nostrum" o sono rientrati a casa.
(cirosca)

11 commenti:

  1. Solo in questo paese si vedono certe cose e poi parlano di turismo. Fanno fare gli articoli dai loro amici giornalisti che tutto funziona, tutto va bene, presentano progetti tutti per ottenere finanziamenti sulla scorta che la cittadina è sul mare per dare le solite consulenze che fanno gola a tanti, ma la spiaggia non la puliscono.
    Vergognatevi,andate ad amministrare le vostre case,le vostre famiglie i vostri averi.

    RispondiElimina
  2. Perchè i nostri amministratori sono attenti ai grandi progetti e sono poco attenti alla cura del verde, alla pulizia della spiaggia, a dare servizi migliori?
    Se qualcuno dell'amministrazione mi vuole rispondere, per favore. Grazie

    RispondiElimina
  3. Da link su facebook:

    Rosario ha scritto: "mi vergogno per chi non si vergogna"

    RispondiElimina
  4. la cosa che mi fa davvero paura è la ringhiera
    della villa falcone borsellino è totalemente arrugginita se qualcuno si fa male.. il comune deve uscire soldoni

    RispondiElimina
  5. Prof. Cirosca vada sotto il bar l'Asteria... il mare non le sembra avanzato di almeno 3/4 metri ...? (nel giro di una settimana)

    RispondiElimina
  6. Beh per una città che ha l'illusione di diventare un polo turistico siamo già a più di metà dell'opera, ancora poco poco e sulel Vostre spiagge non ci sarà più nessuno.
    Ma mi chiedo come fate a votare chi vi piglia per i fondelli da così tanti anni, io quando voto faccio il contabile delle promesse e delle cose realizzate e poi scelgo di conseguenza, anche in relazione ai vari candidati.
    Da voi come si fa???????

    RispondiElimina
  7. salvatore provenzale5 luglio 2011 alle ore 13:28

    @davide ,sicuramente nn sei stato attento al video , voglio ricordare che i sacchetti che si vedono , le bottiglie e quant'altro nn sono dovute all'amministrazione , ma bensi' all'incivilta' delle persone che si reputeno persone x bene crticano tutto e tutti e poi abbandonano i rifiuti in tutti i posti, a 800 mt circa da dove e' stato girato il video ce' il CCR CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA dove si possono conferire i rifiuti, ed e' aperto tutti i giorni tranne la domenica , nn costa nulla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vergognatevi

    RispondiElimina
  8. gentile sig. davide qualcuno ha dimenticato che con quello che costa lo spazzamanto ed in genere il servizio raccolta rifiuti dell'ato me 1 , si potrebbe pulire l'intera bassa sassonia, che conta un bacino di utenti quasi il doppio del nostro, ma costa meno di un terzo di quanto costa a noi!
    ma si sa noi esageriamo sempre in tutto, figurarsi se non speculavamo sulla spazzatura!!

    p.s.
    si pretenderebbe anche la civilta', ma questa dovrebbe esplicarsi tramite l'esempio portato dall'alto, magna tu che magno io, frega tu che frego io , tutti restiamo perennemente fregati.

    RispondiElimina
  9. Per salvatore provenzale: l'abbanodono di rifiuti è sempre frutto di inciviltà, ma il perdurare di simili attegiamenti e la mancata pulizia dei luoghi in cui una città che aspira al turismo dovrebbe ospitare i bagnanti credo che sia da imputare all'amministrazione.

    Da quanto ne so la Vostra città si trova in condizioni pietose dal punto di vista igenico, dal punto di vista della tenuta dei luoghi pubblici, ecc...

    Anche quest'anno ho scelto di non venire a Sant'Agata per le ferie estive e credo di aver fatto bene, anche se la cosa mi rattrista.
    Forse l'amministrazione dovrebbe chiedere a Capo d'Orlando la ricetta che usa per attrarre turismo...
    Ma i Vostri amministratori come fanno a pensare di attrarre turismo se non investono in pulizia, mantenimento dei servizi, mantenimento delle aree del lungomare???? invece di pensare a progetti faraonici, dovrebbero partire da piccole cose concrete... ma la concretezza è una virtù che non tutti hanno.

    RispondiElimina
  10. oggi il lungomare era abbastanza pulito (c'erano pure dei contenitori per l'immondizia - come avevo suggerito io qualche giorno fa), gli incivili ed i maleducati che buttano la spazzatura per terra vanno richiamati per bene e puniti se è il caso ....

    RispondiElimina
  11. Il senso civico ed il rispetto di ciò che è pubblico (quindi di tutti noi!)va acquisito fin da piccoli e giorno dopo giorno dovrebbe entrare nei valori di ognuno di noi. Un percorso dunque che richiede tempo, accompagnato poi da un forte senso di appartenza ad una comunità, che ti porta a rispettare e far rispettare il luogo in cui si vive. Noi Santagatesi (nativi e non) possediamo questo senso di appartenenza?? Qualche dubbio mi sorge...Nell'immediato l'inciviltà della gente la si può contrastare con la videosorveglianza e con una incisiva azione di controllo del territorio da parte della polizia municipale. Invece siamo l'unico paese dove sono stati messi i cartelli di videosorveglianza, ma non le telecamere (sic!!!)... sui controlli dei vigili urbani poi è meglio stendere un velo: quante multe hanno comminato per abbandono di rifiuti??? bohhh....immagino poche, salvo poi sanzionare con sollecitudine nel mese di agosto chi parcheggia sulle strisce pedonali sul lungomare e magari trascurare chi parcheggia allegramente nei posti riservati agli invalidi o davanti agli scivoli sui marciapiedi!!...Daniele

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.