11 luglio, 2011

Sant'Agata Militello. Ieri, domenica, spiaggia affollatissima e docce parzialmente all'asciutto. Le segnalazioni dei lettori del Blog.

Foto d'archivio
Ieri, domenica, giornata caldissima, mare calmo e pulitissimo per gran parte della giornata, spiaggia affollata di bagnanti che cercavano refrigerio e docce parzialmente e per buona parte della giornata, all'asciutto.
 I bagnanti protestavano ma con chi?
Molti lettori del Blog ci hanno inviato la segnalazione dell'inconveniente. Io, ieri, non c'ero.  Ero in tutt'altro "lido", in altra cittadina dove, forse, le cose funzionano un pò meglio che a Sant'agata.
Ecco uno dei tanti commenti  trovati nella mia E_mail:
Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. Le docce sull'arenile della...": 

"Me lo spiegate perchè ogni santa domenica non c'è acqua nelle docce? Poichè c'è molta gente in spiaggia per l'amministrazione è logico levare l'acqua! Forse viene deviata altrove? Chissà dove?
Giovanna M. "







Vorrei ricordare a me stesso che per la sola messa in opera di alcuni supporti in tubo precario, sostenuto o attaccato alla ringhiera (arrugginita) della villa Falcone e Borsellino e per l'allaccio con tubi in gomma non interrati nella sabbia per il collegamento alla rete docce già esistente  della spiaggia sotto la villa Bianco,  è stata spesa la modica cifra di circa diecimila euro.
Qualche consigliere pensa di proporre "la solita interrogazione".
 Forse non hanno ancora capito, o fanno finta di non capire, che bisogna cambiare rotta, bisogna mettere "la barra a dritta" perché così continuando si finirà, nella migliore delle ipotesi, col mettere "a secco" non solo le docce ma anche "l'imbarcazione" con relativo comandante, ufficiali e sotto ufficiali, ciurma compresa e quel che è peggio, anche i passeggeri che hanno pagato il biglietto (le tasse) per avere servizi che non ci danno e non ci sono.  
Ma cosa importa? Tanto, sempre ieri, chi può,  alla faccia degli invidiosi, sulla sua splendida imbarcazione, navigava verso altri lidi, forse in compagnia di "gente che conta" (e sempre "'a faccia di inviriusi", non certamente della mia)  se la rideva beatamente.



Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.