15 luglio, 2011

Sant'agata Militello. L'ennesima ordinanza per lavori di somma urgenza. Verranno eliminate le situazioni di "pericolo incendio" nelle aree comunali.

Dopo la protesta degli abitanti di contrada Capita-Torrecandele che hanno visto vanificato il lavoro che aveva resa più sana e con tanto verde, alberi e fiori la zona, si corre ai ripari. La trascuratezza di chi aveva il compito di organizzare il decespugliamento delle erbacce e rami secchi ed assicurarne il trasporto dei residui nelle apposite aree, ha provocato l'incendio che ha parzialmente distrutto quasi tutto. Dopo la segnalazione fatta attraverso il mio Blog con foto e articolo sui giornali, ecco saltare fuori l'ennesima ordinanza  di circa 10.000 euro. Ricordate la precedente per le docce? Ricordate la successiva per la sostituzione parziale della ringhiera di villa Falcone e Borsellino? A me non resta da dire niente. Potrei suggerire i link (collegamenti) visto che sono  abituato a farli col pc mentre navigo in rete. Non lo faccio perché altrimenti, per coscienza e conoscenza dovrei farli per tutto e per tutti con buona pace di amici, conoscenti, politici e imprenditori. Altri organi dovrebbero essere deputati a farli questi collegamenti.
Da ex insegnante però, così come mi rendevo conto quando i miei alunni copiavano, ora. per deformazione professionale, se qualcuno copia o copia male, me ne accorgo subito. Da un po di tempo a questa parte il nostro Sindaco copia ed emette ordinanze di somma urgenza per lavori che potevano essere eseguiti in tempo debito e senza urgenza, con appalto al miglior offerente e risparmio per le casse comunali. Ma così facendo, io dovrei abolire i "link" anche in informatica e quelli che utilizzo per mio uso personale. E ciò non mi sta bene. Quindi......sorvoliamo, anzi, soprassediamo. Segue l'ultima ordinanza del Sindaco e il mio commento...... (da prendere con il beneficio dell'inventario). Non so se cliccando sopra i vari pezzi che la compongono potrete ingrandirla per leggerla meglio.In ogni caso è presente nel sito istituzionale del Comune.
Poi, che abbia ragione il consigliere Amata, che abbia ragione il consigliere Puleo o i consiglieri d'opposizione o di maggioranza, che abbia ragione l'esecutivo o i dirigenti (pardon, i capi-settori) non me ne frega niente, anzi un tubo, tanti tubi, non quelli delle docce o della ringhiera. So solo che a rimetterci, come dice il lettore Enzo, o come dicono i santagatesi, i turisti (che non arrivano o arrivano e scappano) è sempre la cittadinanza. Hanno avuto e continuano ad avere sempre meno servizi,  stanno vivendo in una città sempre più "sgarrupata" e probabilmente senza futuro e attenzione per gli anziani, i giovani, i commercianti, gli imprenditori.
E a giudicare dagli ultimi avvenimenti, anche senza futuro politico e senza politici, degni di questo nome (fatte le debite eccezioni),  che facciano politica non per la tutela dei propri interessi e di quelli  degli amici o degli amici degli amici o, quel che è peggio, per avere le pensioni d'oro riservate alla "casta", dopo un paio di legislature.


Meditate gente, meditate! Meditate giovani, studenti, commercianti!  Il nostro destino il nostro avvenire, di quello della società nella quale siamo immersi, dipende da noi, dalle nostre scelte.
 Se sbagliamo, la colpa è solo nostra. Versare lacrime e imprecare dopo, non serve a niente. (cirosca)

2 commenti:

  1. E io pago le tasse e loro sfornano ordinanze a tinchite, per i soliti amici.
    Basta fate lei cose con criterio, ma nessuno e preposto al controllo, solo i consiglieri d'opposizione, o il blog l'informazione vedono queste cose? gli altri sono ciechi?

    RispondiElimina
  2. Ha dimenticato l'ordinanza per la disinfezione e disinfestazione, altri diecimila euro buttati via inutilente. Hsnno dimenticato prima di fare pulire i tombini e i topi sono rimasti nelle fogne in compagnia di altri insetti. Povera sant'agata ma che male abbiamo fatto per meritarci questa gent...Mancano veri uomini in questo paese di m.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.