06 luglio, 2011

Sant'Agata Militello. Le docce sull'arenile della villla. E acqua fu...... e "cu fu fu......"

Sant'Agata Militello. Le docce  sull'arenile della villla Falcone e Borsellino.
 E acqua fu...... e "cu fu fu......".
 I commenti li lascio ai lettori del Blog.
 In questo momento, sono appena rientrato dalla mia consueta passeggiata e dopo l'ennesima scossa di terremoto che non ho avvertito, non mi va di scrivere niente. Guardate il video (durata circa 5 minuti), non so con quanta serenità potete farlo, e poi ne parliamo.



Commento su YouTube:
cmq qualcuno questa amministrazione l'ha votata... è inutile lamentarsi ora
Il Blogger risponde:
La risposta al quesito di Salvatore B., la inserisco qui sotto(troppo lunga per essere inserita nei commenti):
Dalla Gazzetta del Sud di ieri (articolo a firma M. Romeo).
 Il commento in rosso è mio (di cirosca).


"Una nuova ringhiera sarà installata a giorni lungo il viale della villa Falcone-Borsellino che andrà a sostituire quella esistente da oltre un quarto di secolo e ormai divorata dalla salsedine (ca....volo e se ne accorgono solo ora!). Il vice sindaco Calogero Pedalà ha infatti firmato un'ordinanza di somma urgenza per 33 mila euro con la quale viene dato incarico ad una ditta locale di provvedere alla rimozione di quella esistente per un tratto di 230 metri e alla collocazione di una nuova barriera protettiva in ferro zingato.
«La villa a mare, che è un fiore all'occhiello della città – afferma il vice sindaco Pedalà – è continuamente frequentata non solo da bambini e ragazzi, ma anche da adulti, soprattutto nel periodo estivo per cui quella ringhiera costituiva un serio pericolo per l'incolumità di tutti (kaiser! Da 7 anni lo dico e lo scrivo. Oggi  somma urgenza! E quindi senza progetto, senza gara e forse anche senza soldi ma in conto lavori da eseguire in seguito. Ma forse sto pensando male! Boccaccia mia statti zitta). La ditta conta di poterla collocare nei primi giorni della prossima settimana»."
V e d r e m o. 

14 commenti:

  1. Buone notizie per la ringhiera della villa Falcone e Borsellino (era ora!): verrà a giorni rimossa e sostituita con una nuova in ferro zingato!!!!
    Leggete l'articolo sulla Gazzetta del Sud!

    http://www.gazzettadelsud.it/NotiziaArchivio.aspx?art=94511&Edizione=13&A=20110705

    RispondiElimina
  2. Per Alexio92, quando le scarpe cominciano a far male ai piedi che fai? Vai dal calzolaio o in un negozio di scarpe e con "somma urgenza" senza badare a spese o ragionando ne ordini un paio nuove di scarpe (pardon di ringhiera). Potrei dire come Cesare, varcando il Rubicone: "Il dado è tratto". Dovrebbe essere qualcun altro e non io a leggere tra le carte. Io mi ritengo soddisfatto per aver contribuito, forse in maniera fondamentale e col mio Blog ad accelerare la risoluzione di questo annoso problema. Spero di poter continuare per la risoluzione di altri.(cirosca)

    RispondiElimina
  3. Ho letto nella determina per la sistemazione delle docce per la Villa Falcone-Borsellino che hanno affidato il servizio con un costo di 10.000 Euro? Tutti questi soldi per mettere quattro docce che sono di proprietà del comune con ferro filato, "cipolle" che mandano l'acqua da tutti i lati tranne che sulla persona che deve fare la doccia e tubi che attraversano in superficie la spiaggia? Ma siamo matti? Nessuno delle forze dell'ordine che indaga su questi latrocini? E' possibile che si buttino così 10.000 Euro?
    Giovanni C.

    RispondiElimina
  4. Se la sola collocazione delle docce è costata €. 10.000 e le docce le ha fornite il comune, mi domando quanto sarà costata la ringhiera in ferro zincato? Un mutuo!
    Salvatore B.

    RispondiElimina
  5. ma quei cervelloni dell'ufficio tecnico del comune la ringhiera in ferro zingato non potevano decidere di farla metterla all'epoca dell' approvazione dell'appalto ? centinaia di migliaia di euro buttati via ....

    RispondiElimina
  6. Se 10.000 euro sono serviti solo a montare quattro docce presumo che i 33.000 euro sono il costo dello smontaggio e collocazione di 230 metri di ringhiera ... oppure è compreso anche il costo della ringhiera? Boh .... e chi è poi la fortunata ditta che per somma urgenza ha avuto l'incarico direttamente senza gara? Ma poi scusate la somma urgenza non consiste in una spesa non prevedibile? La ringhiera è così da anni quindi il costo della sostituzione era assolutamente prevedibile!
    Salvatore B.

    RispondiElimina
  7. Vergognatevi, 10.000 euro per istallare 12 docce, un lavoratore normale deve lavorare sei mesi.
    Ora sostituiscono la ringhiera, finalmente, avete perso tempo e soldi visto tutte le ordinanze fatte per pitturarla, a proposito di ordinanze è stata fatta anche per la sostituzione.

    RispondiElimina
  8. Purtroppo, senza essere considerata razzista, la frase che la Sicilia (e il meridione in generale!) sia meravigliosa come natura,ma con l'handicap che ci sono anche gli abitanti, pare essere non una frase fatta ma la realtà, come risulta da questo video. E' un peccato però, perchè i migliori cervelli provengono da lì, ma emergono solo quando lasciano la terra natia e si trasferiscono altrove !!

    RispondiElimina
  9. Mi vergogno di essere di Santagata, con 10.000 euro li mettevano nuove, finalmente una bella notizia ora rifanno il manto al campo fresina, come è andata ieri in Consiglio?

    RispondiElimina
  10. Walter, hai informazioni non corrette per quanto riguarda il campo Fresina. Appena sarò in grado di elaboare tutto e credimi è difficile, cercherò di farti capire che ciò che speri non si avererà tanto presto.

    RispondiElimina
  11. La buona amministrazione, quella che normalmente ogni capo famiglia compie nella propria casa, prevede una serie di interventi periodici per ridurre al minimo gli interventi di emergenza, se anche le amministrazioni pubbliche facessero lo stesso, almeno si vivrebbe in un'ambiente più "bello" e più funzionale, allo stesso costo di un'intervento "urgente", che doveva essere fatto almeno 5 anni fà.

    RispondiElimina
  12. leggo che quantoprima verranno appaltati i lavori per l'inerbamento (sintetico) del campo Fresina. Fuori discussione che tra un campo in vera erba ed uno in erba sintetica stravince il primo, mi chiedo come mai non è stata presa in considerazione l'idea farlo in vera erba. Posso presumere : il maggior costo, la difficolta tecnica (substrato di drenaggio, terra, impianto di irrigazione) manutenzione (irrigazione, tosatura) e difficolta legate al clima (troppo caldo, salseddine, scirocco, ecc.)tutte difficolta che non si avrebbero con il sintetico . Poi ho visto che stanno mettendo delle striscie di vera erba alla Villa Bianco e mi chiedo se non era possibile fare un discorso simile acnhe per il campo sportivo Fresina ....
    (a parte il fatto che qualche anno fa lessi che i campi in erba sintetica possono essere potenzialmente cancerogeni...)

    RispondiElimina
  13. x chi non lo sapesse esistono in tutti i comuni d'italia delle somme del bilancio destnate apposta per la manutenzione delle opere, se non erro si chiamano piani planovolumetrici di manutenzione, interessante sarebbe sapere come l'amministrazione abbia impiegato tali fondi!!!
    lo sapremo mai????

    certo con 10.000 euro, ltre ad essere funzinanti si pretenderebbe che fossero almeno placate in oro!!!

    macchianera

    RispondiElimina
  14. Me lo spiegate perchè ogni santa domenica non c'è acqua nelle docce? Poichè c'è molta gente in spiaggia per l'amministrazione è logico levare l'acqua! Forse viene deviata altrove? Chissà dove?
    Giovanna M.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.