28 luglio, 2011

Sant'Agata Militello. "I papaveri son alti, alti e tu sei piccolino". Il lettore del Blog, le docce e l'acqua avvelenata.

Forse avrò sbagliato il post in cui inserire questo commento...., ma ormai è fatta!
"macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. I santagatesi nel momento giusto sapranno dimostrare...":
Mi ero ripromesso di non commentare questo post, ma nel leggero e rileggerlo nella mente mi veniva la situazione in cui versa l'italia, ed in effetti di che meraviglarsi???
L' Italia è l'immagine di tante S.Agata messe insieme. Da una parte uno spreco di denaro pubblico incredibile, basta vedere lo sperpero per produrre il nulla della villa Bianco o il nulla del baglio Saraceno, dall'altra parte cittadini vessati con tasse stratosferiche, incapaci ed anche sforniti di mezzi adeguati per potersi difendere, in mezzo le generazioni scippate di tutto, dal lavoro alla meritocrazia.
Come sempre risulta difficile capire chi ha ragione. Qui due cose sono evidenti, da una parte un'ordinanza che limita l'uso dell'acqua, dall'altra dei signorotti che hanno la necessita' di riempire delle piscine.
Ora se io dovessi acquistare dei beni senza conoscerne la provenienza, da cittadino di questa Repubblica, incappo in due reati, incauto acquisto, oppure ricettazione, tutto il resto non ha importanza.
La differenza tra me è i signorotti traetela da soli.
macchianera
p.s.
Chi mi puo' risolvere il problema delle docce troppo alte?  Non riesco ancora ad arrivare alla manetta per aprire l'acqua (sic!)"

** Nota del redattore del Blog: Rispondo con alcuni versi della canzone, cantata in tempi ormai passati (purtroppo nulla cambia o le cose cambiano in peggio), da Nilla Pizzi in uno dei primi Festival di San Remo. "Lo sai che i papaveri son alti, alti, alti e tu sei piccolino.... e tu sei piccolino.....". Nessun riferimento alla presunta piccola statura (fisica) di Macchianera. Per arrivare alla manetta delle docce basterebbe mettere una pedana sotto. A proposito, che fine hanno fatto le pedane pagate "profumatamente" l'anno scorso? Forse occorre "la livella" non quella di Totò ma quella  che mette a posto i due "piatti della bilancia", non quella elettronica di oggi, ma quella che utilizzava mia zia per pesare con i pesi "non adulterati o manomessi". Ma c'erano e ci sono tuttora (per nostra fortuna) i controlli seri, qualificati e onesti.

2 commenti:

  1. Quelli sanfratellani ad esempio! Non solo il suo...... che è anche sanfratellano! Luigi M.

    RispondiElimina
  2. l'amministrazione è grande lei ( cirosca )è piccolino
    Giuliano M

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.