19 luglio, 2011

Sant'Agata Militello. Estate Santagatese 2011. Il calendario delle manifestazioni come nessuno ve lo ha ancora presentato. Gongoliamo?


Scrivere o presentare ai lettori il "Calendario dell'Estate Santagatese 2011" non mi andava, non volevo farlo per i motivi che più sotto leggerete. Nel post precedente arriva un commento, fuori argomento, che ciò nonostante approvo.
Un lettore che si firma Luigi scrive:
"Perchè non inserisce sul suo Blog il programma dell'Estate Santagatese? Se ne vergogna? E' l'unico a non averlo ancora fatto mentre gli altri anni è stato uno dei primi. Anche nel sito del comune è apparso in ritardo. Forse anche Scurria si vergogna di aver partorito questa schifezza. Non mi meraviglio dell'assessore ma da lei che critica tutto non me l'aspettavo. Saluti, Luigi"
Non l'avessi mai fatto! Ecco che appare sul display del mio inseparabile "smartphone" questo messaggio:


"francesco t. ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'agata Militello. I complimenti alla Responsa...": 

io ho ricevuto buoni commenti per il programma estivo. non c'è niente da nessuna parte tranne che a s.agata. quello che è giusto è giusto. bene criticare quando serve ma in questo caso mi sembra sbagliato. ieri sera a capo d'orlando di lamentavano tutti perchè c'è poca gente mentre si parlava bene di s.agata."
   Non potevo più trattenermi fuori a lungo, dovevo rientrare a casa immediatamente per assegnare a Francesco T. la statuetta del "Gongolino" che mi ero auto-assegnato in uno dei post precedenti.
A "gongolare" non ero più io, ma il mio lettore Francesco (o chi per lui), a torto o a ragione. Ma prima di assegnarla dovevo rivestire la statuetta con della pelle sintetica non quella vera dei miei ......(ci siamo capiti!). Dovevo anche rispondere subito ai due commenti così:
"Non volevo parlare e scrivere del Programma del'Estate Santagatese. Luigi prima e Francesco T., alle 10 circa(mentre ero fuori)con i loro due commenti, mi hanno stuzzicato.Ogni tanto vengo preso da un vago senso di umana pietà e commiserazione e non volevo danneggiare qualche mio amico o qualche componente di associazioni o volontariato ma..., caro Francesco, considerato come stanno le cose e datosi che odio le bugie e la malafede, alla Carosone ti canto: - Embé....embé... l'hai voluto te!- ed apro un altro post sull'argomento. cirosca"


Visto che mi ci hanno costretto, ecco, a puntate, quello che lo splendido Calendario dell'Estate santagatese ci "ammanisce". Il lettore Francesco non può che gongolare, così come gongolano tutti i santagtesi, i compaesani rientrati in questo periodo nella nostra cittadina per trascorrere le ferie nel paese natìo in compagnia di amici e parenti. Avranno di che divertirsi!
Sorvoliamo sulle manifestazione inserite nel calendario "postumo" solo per fare numero e analizziamo, poco alla volta, quello che a partire dal 22 luglio (prima data fruibile), il nostro caro "infaticabile" e "indefesso" Assessore (Innominato), con la collaborazione di amici, parenti, amici degli amici, associazioni, giovani e collaboratori a vario titolo, ci offre, anzi offre a coloro che "gravitano" sul territorio in stretta "concorrenza" con gli amministratori dei paesi vicini.
Lasciamo perdere i funghi, perchè quelli li dovremmo regalare (alla siciliana: fungi!) a chi di dovere. Anche il programma del 23 luglio ha dei "fun" (abbreviativo di fungi?). Ma che kaiser interessa questa pseudo esibizione ai turisti e ai residenti? Che vantaggio ne avremo tutti? Immagino anche quanta gente ci sarà a guardare  o a seguire il 1° Trofeo Lega Navale!
Viva il Calendario dell'estate santagatese! Domani continuerò a fare "le pulci", punto per punto, a questo calendario. A proposito di "pulci"e pidocchi,  non ho pronti altri "Gongolo" da assegnare ad alcuni "pidocchiosi". Ma chi sono i "pidocchiosi"? Lo cercherò su una Enciclopedia in rete e poi ve lo dirò. A domani con il programma dell'Estate Santagatese 2011 dal 25 al 27 luglio e relativi commenti miei. Per i commenti dei lettori ci penserò un pò.
 (cirosca)

4 commenti:

  1. http://www.unionedeinebrodi.it/estate%202011%20capo%20d%27orlando.jpg

    ma avete visto l'estate di capo d'orlando??? rispetto alla nostra è ridicola.... finalmente.... ci voleva.... fieri di essere santagatesi

    RispondiElimina
  2. Ho letto il cartellone è una delusione, poi i pooh sono a pagamento, chi se lo può permettere?
    Gli vogliono strazzare i sacchetti ai Santagatesi!!

    RispondiElimina
  3. A dario c. o a chi per lui, risponderò nel prossimo post.

    RispondiElimina
  4. intanto grazie... io ho espresso la mia opinione.... son una persona libera.... grazie ancora.....

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.