08 ottobre, 2009

Sant'Agata di Militello. Chiedo scusa al lettore che aveva scritto sulla circonvallazione.

Il lettore di questo Blog che si firma "info segnalazioni" mi scrive:

Può formalmente protestare con glpress che usa le foto “rubandole” da altri senza neanche citare la fonte. Oggi ha usato la foto che gli ho mandato con le 9 auto posteggiate all’incrocio per fare un servizio sull’apertura della circonvallazione (nessuna attinenza con la foto che è servita per evidenziare un problema).

Visto che questa foto scattata appunto per evidenziare un problema ce l’ho solo io e lei nel blog è evidente che è stata “prelevata” dal blog.

La invito ad apporre sulle foto una scritta per evitare il “furto”

Mi scuso, se l’ho disturbata per questo, ma la cosa mi ha dato fastidio, perché non vanno a farsele le foto invece di “fregarle” agli altri.

Cordiali saluti e alla prossima."

In effetti il lettore mi aveva inviato una E_mail col seguente contenuto e corredandola con la foto che ritrovate nuovamente pubblicata ( questa volta col copyright, con le caratteristiche della macchina che l'ha scattata, la data e l'ora in cui è stata scattata ).
"il giorno 29 settembre 2009 13.24, info segnalazioni scriveva:
Per l'Assessore alla viabilità
E' un parcheggio ( 9 autovetture e 2 ciclomotori ) o un incrocio con corsie di canalizzazione?
ci vuole la rotonda subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.".
La foto potrete ingrandirla cliccandoci sopra e leggerne la proprietà nel riquadro a sinistra:
Nome immagine: Senza commento -
Macchina: Sony -
Modello: DSC-R1 -
Date-Time: 2009-09-29 12:55:42
Chiedo scusa al lettore per non aver marchiato la foto ( di solito per le mie lo faccio, per evitarne la duplicazione senza citarne l'autore). Non ho inserito la scritta perchè, sinceramente, non pensavo che qualcuno avesse interesse a prelevare la foto di un lettore per rimetterla su altro Blog. Purtroppo ciò è avvenuto ( e non è la prima volta !). Chiedo scusa anche a nome del redattore di GL Press che avevo autorizzato a prelevare le foto ed a volte anche i contenuti dai miei Blog, purchè ne citasse la fonte. Sicuramente, anche questa volta, nella foga di inserire la notizia, se ne sarà dimenticato. Assicuro comunque i lettori che metterò la massima attenzione per evitare "spiacevoli inconvenienti".
cirosca

1 commento:

  1. Ancora GL Press (ha ragione non è la prima volta!)è avvenuto anche a discapito di altri blog e siti, mah........
    Penso che se non si ha la foto relativa all'argomento da trattare piuttosto che "reperirla" in questo modo, forse è meglio non inserire foto o metterne una generica.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.