03 ottobre, 2009

Sant'Agata di Militello. Le segnalazioni dei lettori.

Le segnalazioni dei lettori. (Per favore firmate con le iniziali o con un nome qualsiasi (anche di fantasia). Gradiremmo che venga data risposta (cliccando su commenti).
Riceviamo e pubblichiamo integralmente sperando che il Sindaco, gli Assessori di competenza e gli uffici tecnici raccolgano queste segnalazioni, che a partire da oggi pubblicheremo frequentemente, e le facciano, nei limiti del possibile, proprie.

*** Salve signor Cirosca, sono ancora io.... volevo segnalare semplicemente ke a s.agata manca quasi del tutto l'arredo urbano...non mi riferisco solo alle panchine o ai cestini (quelli bene o male ci sono) ma anke a quelle coperture o pensiline per l'attesa dell'autobus... si sa ke S.Agata ogni giorno raccoglie tanti studenti provenienti da paesi limitrofi e ke ogni giorno circolano decine e decine di autobus appunto solo di studenti... ma mi sono accorto ke x questi ragazzi ke x la maggior parte si raccoglie nella centrale piazza Vittorio Emanule, in giorni di pioggia abbastanza forte come quelli di questi giorni, non si possono riparare sotto nulla tranne ke sotto l'ombrello (x ki ce l'ha) o qualke balcone in attesa del proprio autobus.... ecco io credo ke sia molto importante mettere queste coperture per l'attesa dell'autobus ma non solo in piazza ma anke di fronte all'ospedale o in altre fermate.......
E poi una città con un pò di arredo urbano sarebbe anke più gradevole per il turista.... ma sarebbero belli anke delle transenne parapedonali o i portabici... insomma qualcosa per rendere S.Agata esteticamente più gradevole!!!!!!!
Cari Saluti!
alexio92

**** Desidero segnalare che sul lungomare Cosenz sono state collocati alcuni tombini. Alcuni provocano al passaggio delle auto e dei camion un rumore fastidioso dovuto ai coperchi collocati in maniera non stabile. A mio parere occorrerebbe mettere tra la chiusura e il tombino delle guarnizioni di gomma. Quest'estate con le imposte aperte non si riusciva a riposare ne giorno ne notte. Alcuni turisti che risiedevano in zona in appartamenti privati sono scappati via da questa zona subito dopo essere arrivati. Abbiamo fatto segnalazioni che non hanno ottenuto nessun effetto se ancora oggi il disturbo esiste. Non ho la chiave dei coperchi altrimenti assieme ad alcuni amici provvederei di persona ad effettuare la manutenzione. La zona è quella vicina al filare di palme. Grazie se vorrà inserire questa segnalazione nel suo Blog che so essere molto conosciuto e seguito dai consiglieri comunali, dagli assessori e forse anche dal sindaco. Un lettore (ADM.j)
cirosca risponde:
Spero con questa foto (che si può ingrandire cliccandoci sopra) di aver individuato la zona. Se non è questa mi contatti nuovamente con una E_mail o cliccando su commenti in questo post mi segnali meglio. Penso che un'attenta revisione dei coperchi di tutti i tombini recentemente collocati risolverebbe in pochissimo tempo il suo problema e quello di molti altri.


1 commento:

  1. Hai ragione!!! le coperture per l'autobus ci vuole! Molti ragazzi da diversi paesi scendono a Sant'Agata x recarsi a scuola. E non solo: professori, gente che va all'università di messina, capo d'orlando ecc... Il comune deve intervenire subito!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.