27 ottobre, 2009

Sant'Agata di Militello. Maniaci e Puleo proporranno nei prossimi giorni al Consiglio Comunale l’istituzione di una Commissione d’indagine per accertare la regolarità della gara per il completamento della Casa per Anziani.


Sant'Agata di Militello. Maniaci e Puleo proporranno nei prossimi giorni al Consiglio Comunale l’istituzione di una Commissione d’indagine per accertare la regolarità della gara per il completamento della Casa per Anziani.


Agli ORGANI DI STAMPA
LORO SEDI

Abbiamo appreso in data odierna che l’Assessorato Regionale agli Enti Locali ha comunicato all’Amministrazione Comunale l’indisponibilità del finanziamento di 250.000.00 per il completamento della Casa per Anziani di contrada Gaglio, a causa del mancato cofinanziamento da parte del Comune, per la restante parte del progetto.


Come da noi denunciato in più circostanze, per l’opera in questione si è proceduto ad effettuare una gara d’appalto tenendo all’oscuro l’assessorato regionale sull’argomento e soprattutto senza la necessaria copertura finanziaria mancando appunto, come da noi sostenuto, il finanziamento regionale. Nei mesi scorsi abbiamo sollevato al Sindaco i nostri dubbi sulla legittimità e sulla regolarità dell’appalto, ma in più occasioni siamo stati accusati di voler disinformare e disorientare gli elettori in campagna elettorale, anche nel corso di comizi nella pubblica piazza.
Adesso il Sindaco dovrà dare spiegazioni alla città sul perché il completamento della Casa per Anziani è stato affidato con una gara discutibile proprio in piena campagna elettorale.
È chiaro infatti dalla lettura della nota dell’Assessorato regionale che il Comune non dispone ad oggi del finanziamento per cui non può iniziare l’opera così come programmato.
Riteniamo a ragion veduta che quello posto in essere dall’Amministrazione Mancuso sia il vero tentativo riuscito di occultare una verità importante al Consiglio Comunale, di disinformare la gente e quindi orientarla artatamente al consenso elettorale verso la sua persona prendendosi i meriti di una opera “pasticciata”.
Andremo a fondo sull’argomento in quanto se ci sono delle responsabilità di qualsiasi natura, in primis quella politica del Sindaco Mancuso, dovranno essere accertate in tutte le sedi. Valuteremo di proporre nei prossimi giorni al Consiglio Comunale l’istituzione di una Commissione d’indagine per accertare la regolarità della gara per il completamento della Casa per Anziani.
Sant’Agata Militello 26-10-2009
Il CAPOGRUPPO UDC (Calogero Maniaci)
Il CAPOGRUPPO PD (Giuseppe Puleo)


                 

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.