01 agosto, 2013

Sant'Agata di Militello. Acquedolci pubblica il Calendario dell'Estate 2013- Avvenimento di punta, i "Gemelli DiVersi".

Acquedolci, il nostro confinante comune, dopo Torrenova, ha pubblicato e reso noto il Calendario delle Manifestazioni Estive. Nel comunicato stampa a firma della consigliera Maria Angela Gallo, si dice tra l'altro:
"Anche quest'anno, malgrado la crisi e gli esigui mezzi finanziari disponibili, Acquedolci avrà la sua Estate all'insegna della gioia, dell'alta cultura e dell'intrattenimento. 
Come sempre, l'avvenimento di punta sarà un concerto di grande richiamo. La scelta quest'anno è caduta su un gruppo di musica giovanile di successo, con alle spalle vittorie e grandi performance: i Gemelli DiVersi. 
[ ...........] Il concerto si terrà Martedì 13 Agosto 2013 in piazza Municipio. La scelta del luogo non è casuale, perché l'Amministrazione ha voluto donare la grande musica alla città ed ai cittadini, per coinvolgere tutti e far affluire le migliaia di spettatori nel cuore pulsante di Acquedolci.
 
[ .......] Nella conferenza stampa, il sindaco Avv. Ciro Gallo ha affermato che "il concerto del 13 Agosto è il risultato dei rapporti virtuosi con l'ESA che
hanno consentito un netto risparmio - per il bilancio comunale - sul riordino della spiaggia. Inoltre - continua il sindaco - la realizzazione delle attività non graverà tutta sul bilancio comunale, ma una parte consistente dei costi finanziari arriva dalle indennità degli amministratori e del presidente del Consiglio, infatti ciascuno di loro ha donato all'uopo una mensilità, per destinarla alla copertura parziale dell'Estate Acquedolcese 2013"."
*** Il logo iniziale T.E.A.M. (Teatro - Estate - Arte - Musica) preannuncia poche manifestazioni e spettacoli che non vanno da Luglio a Settembre (come quelle Santagatesi, sicuramente più costose e a totale carico delle casse comunali). Personalmente avrei preferito, nell'interesse di tutti, che il nostro comune, rompendo la tradizione,  ne
avesse inserite poche ma buone e con riscontri tutti positivi.
Da notare che il Calendario di Acquedolci, comprende Operetta, Teatro, Cabaret. Per le attività squisitamente "culturali", segnalo "Pianissimo. Il piacere della lettura" con inizio alle ore 18,30 di Domenica 11 Agosto e che nello stesso giorno ma alle ore 21,30 si concluderà con il READING  "Il vento della speranza",  a cura del Gruppo Teatrale dell'ACM e con la partecipazione straordinaria dell'attrice Cinzia Scaglione.





Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.