02 agosto, 2013

Sant'Agata di Militello. "Per una spiaggia e un verde puliti". Un concorso per il disegno più bello rivolto ai bambini dai 3 a 10 anni.

ESTATE 2013 ALL'INSEGNA DEL BENE COMUNE

Da un'idea della Dottoressa Alizzi e dell'Associazione TUTTI GIU' PER TERRA, un concorso per i più piccini, con l'intento di sensibilizzare la cittadinanza intera al rispetto degli spazi pubblici, le ville comunali e la spiaggia.
L'Associazione Tutti Giù Per Terra con il patrocinio del Comune di S.Agata Militello, ha indetto un concorso dal titolo: DISEGNA PER UNA SPIAGGIA E UN VERDE PULITI.
L'idea del concorso, condivisa con la Dottoressa Alizzi, vedrà partecipi i bambini dai 3 ai 10 anni, che presenteranno un elaborato a tema.
A fine stagione sarà premiato il disegno più bello che diverrà il logo per le campagne di sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente e degli spazi pubblici. Alla cerimonia di premiazione sarà presente l’Assessore al Turismo e Cultura Avv. Antonino Testa.
I bambini partecipanti potranno ritirare il materiale didattico e le istruzioni presso uno dei punti chiave dell'estate santagatese che sono: la villa Falcone e Borsellino ( dal 5 al 12 agosto dalle 9 alle 11), il residence Miljunca, il lido Tapica Beach, il lido Poseidon e l'info point del Castello Gallego.
Il concorso prenderà il via giorno 5 agosto e sarà possibile ritirare il materiale fino al giorno 20 agosto. Gli elaborati invece, dovranno essere presentati entro e non oltre giorno 20 agosto alle ore 18.
Un piccolo gesto, che viene dai più piccoli e serve a responsabilizzare i grandi.

La Presidente
dell'ASS. TUTTI GIU' PER TERRA
Frusteri Elvira
02/08/2013 - ore 12,23 -  visitatori on line 11 - leggono 5 pagine del Blog : "L'Altra Informazione"





















Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.