17 agosto, 2013

Sant'Agata di Militello. I guasti agli impianti idrici avvengono sempre la notte tra il venerdì e il sabato.

La foto può essere ingrandita cliccandoci sopra.
Chissà perchè si chiedono i villeggianti, i turisti, i bagnanti ed un lettore che mi ha inviato queste foto, i guasti agli impianti idrici avvengono sempre o quasi sempre nella notte tra il venerdì e il sabato? Grazie all'efficienza e alla solerzia di alcuni operai e dell'assessorato di competenza (Giuseppe Puleo - assessore) vengono riparati e a volte senza che gli utenti se ne accorgano.
Anche la pulizia della spiaggia nei tratti interessati alla balneazione, procede con speditezza. Certamente non si può battere in velocità gli incivili e i "ragazzi" che noncuranti
delle più elementari regole di "buona educazione" sporcano, imbrattano, rompono e lasciano nei loro "bivacchi notturni" ogni genere di materiale e di residui nei luoghi dove sostano e si divertono.
Vi invito a leggere quanto pubblicato oggi sul "Giornale di  Sicilia".  (clicca su questo link ti porterà a Santagatamilitellonews)


7 commenti:

  1. sono un turista in visita nella vostra spendida cittadina, con un bellissimo lungomare, per fare delle lunghe passegiate; mi domando e gli chiedo; mi sono accorto gia' da qualche giorno che in alcuni punti della spiaggia son state posizionate delle colonnine di raccolta differenziata, bellissima idea grazie pure alla FONDAZIONE MANCUSO che si privilegia sempre di bellissime iniziative. Ma chi sono gli addetti che dovrebbero svuotare i contenitori di raccolta differenziati gia' oggiestremamante colmi! RIBOLDI IGOR

    RispondiElimina
  2. quello che si deve dire, e quello che non si puo'ne scrivere ne dire ne leggere, visto che,la pulizia del nostro paese e' un argomento che non interessa a nessuno. Mi hanno riferito che se lo spazzamento e la raccolta dei rifiuti nel centro urbano viene eseguito, non e' lo stesso per alcune zone delle contrade di s.agata m. dove le montagne di rifiuti limitano sia il transito sia di pedoni che di auto, si faccia un giro per le contrade di: serrabernardo, fiorita, sanguinera, ecc. se, sa dove sono?

    kirt karson

    RispondiElimina
  3. Effettivamente dell'eredità più bella per questo martoriato paese nessuno ne parla. Una bell'eredità milionaria a carico dei cittadini santagatesi l'ATO ME 1 la più rilevante tra tutte.

    RispondiElimina
  4. Leggendo i commenti in questo blog che contrariamente all'opinione di qualcuno, è letto da molti, prova ne è che i commenti ai commenti si possono leggere sparsi per il web, e leggendo cosa scrivono amministratori ed ex amministratori, io da cittadina comune li trovo puerili e ridicoli. Tutti.
    Se siamo affidati a questa gente con questo livello di serietà e coscienza del ruolo che ricoprono o hanno ricoperto oppure ricopriranno in un prossimo futuro, dove vogliamo andare? Che speranze vogliamo nutrire?
    Denunce e contro denunce, registrazioni e contro registrazioni di risposta. Vignette con didascalie sfottenti, rispostine piccate da adolescenti, recriminazioni e auguri di catastrofi, mugugni e sogni di vendette se non vendette attuate più o meno efficacemente. Sogni di gloria e rovinose arrese. Proclami solenni e pomposi con montagne che partoriscono topolini rachitici e agonizzanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua espressione e la dura realta', di un comunita', che non sa' piu a che santo votare, anche loro come noi, non fanno piu' i miracoli, quindi presi da tanta preoccupazione agiamo in maniera istintiva.

      Elimina
  5. .....continuo .....Figure barbine in eventi di trascurabile impegno. Trascurabile impegno e sciatteria in eventi importanti. Impreparazione e approssimazione di chi ha ritenuto di poter sostituire chi era già di suo mediocre ottenendo solo risultati mortificanti da far rimpiangere persino il passato, almeno quelli (gli ex) avevano la pretesa di spacciare la mediocrità e il pacchiano per gandeur e physique du rôl riuscendo a darla a bere a qualche sprovveduto!!
    Persino in occasioni pubbliche mostrano l'incapacità di un minimo di comportamento parole e atteggiamenti consoni al ruolo chiamati a ricoprire. Presentarsi senza aver contezza di dove si è e a cosa si assiste senza nemmeno un misero canovaccio di un discorsetto di tre parole adeguato ed attinente a ciò a cui si è appena assistito...ma dico, almeno una breve ricerca sul Wiki per sapere di cosa si tratta?
    Se prima la vedevo nera adesso la vedo comica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo sospeso la pubblicazione dei commenti dopo averne ricevuto uno che aggiungeva, tra l'altro: "Lei è l'avvocato delle cause perse". Mi sono offeso non perché vengo ritenuto colui che perde le "cause" che io ritengo giuste e che si possono difendere anche senza essere avvocati e senza ricorrere ad alcun tribunale, ma perché mi hanno attribuito un titolo che non ho. Non potrei, avendolo, esercitarlo,non per non perdere le cause ma per non difendere "i deliquenti". Qualcuno potrebbe obiettarmi che anche loro (i delinquenti) hanno diritto ad una difesa e concordo ma.... difenderli trovando cavilli, cavillicchi e postergando le udienze e i processi per poi far dichiarare "estinto" il reato commesso, questo non mi piace affatto. O meglio non mi piace il "modus operandi" che non è coscienzioso, onesto e professionale. Ogni riferimento ad avvenimenti, personaggi e situazioni locali, regionali, provinciali e nazionali è "puramente casuale".

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.