15 febbraio, 2009

Morto, in un terribile incidente, Pippo Catania.

Altro terribile e funesto incidente sull'autostrada Messina-Palermo. Stamattina,intorno alle 9 sulla A20 ha perso la vita il noto commerciante Pippo Catania, 48 anni di Sant’Agata Militello. Il figlio Riccardo, diciassettenne, è rimasto lievemente ferito. Catania e il figlio stavano recandosi all’aeroporto “Falcone e Borsellino” di Punta Rais a Palermo dove avrebbero preso un volo diretto a Milano per assistere stasera al derby della Madonnina tra Inter-Milan.
Nei pressi dello svincolo di Cefalù, improvvisamente, per cuasa in corso di accertamento da parte della Polstrada di Termini Imerese che sta provvedendo ai rilievi, la Jaguar ha cominciato a sbandare finendo contro il guard-rail. Nell'impatto Pippo Catania avrebbe battuto la testa ed il torace. Illeso invece il ragazzo che ha subito soccorso il padre tirandolo fuori dall'auto e chiamando il 118. In elicottero Pippo Catania è stato trasportato al Civico di Palermo ma dopo circa tre ore di disperati tentativi dei medici, per tentare di strapparlo alla morte, l'imprenditore santagatese ha cessato di vivere. Trauma cranico e toracico la diagnosi. La Polstrada, come dicevamo, sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. La potente spider, secondo i primi rilievi, sembra, non andasse oltre i 90 chilometri orari. E' probabile che l’auto sia sbandata a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia. Pippo Catania era particolarmente conosciuto in tutto l’hinterland per la sua attività imprenditoriale. Titolare di eleganti negozi di calzature e di abbigliamento a Sant'Agata Militello nella centralissima Via Campidoglio e a Capo d'Orlando, lascia la moglie ed il figlio Riccardo nella disperazione. La notizia della tragedia, diffusasi già nella tarda mattinata di oggi, ha gettato nello sconforto l'intera comunità santagatese e tutti coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo ed apprezzarlo per la sua simpatia ed il suo “modo di fare” e di rapportarsi con gli amici, i conoscenti ed i clienti dei suoi negozi.

15 commenti:

  1. Unendomi al cordoglio della famiglia voglio ribadire il fatto che ognuno di noi ha il proprio destino a cui nessuno può sottrarsi, in qualche libro è scritto che le cose devono andare in una certa maniera. Ma sono convinto che, ovunque sia adesso l'anima del nostro concittadino, stia 10000 volte meglio di quanto lo potesse essere qua. In momenti del genere dobbiamo solo ed eslusivamente ancorarci alla nostra unica forza spiritica, la fede cristiana.

    RispondiElimina
  2. Resterai sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri

    RispondiElimina
  3. mi dispiace davvero tanto...una bravissima persona simpatica e cordiale... ci mancherai. ogni qual volta indossero le mie paciotti il mio pensiero sarà per questo grande uomo.

    RispondiElimina
  4. grndissimo uomo....addolorato da morire....francesco tnt

    RispondiElimina
  5. la via campidoglio e non solo, nn sarà più la stessa senza di te.............ognuno di noi pensa di essere eterno e non si rende conto come ogni attimo, ogni secondo deve esser sfruttato per regalare un sorriso, un saluto, un gesto d'affetto........tutto questo tu lo facevi ogni giorno!!!ciao PIPPO!!!

    RispondiElimina
  6. Ieri ti avevo visto. Forse sarò passato dalla via Campidoglio per darti un saluto! Addio Pippo! C mancherai!!

    RispondiElimina
  7. pippo resterai smpre nei nostri cuori

    RispondiElimina
  8. sono ficino ai suoi genitore io lavorato pippo grande a bracio da salvatore caiolo

    RispondiElimina
  9. pippo,appena ho saputo la notizzia i miei occhi hanno cominciato a lacrimare e ogni volta che penzo a te alla tua gentilezza e alla tua simpatia piango.Alla famiglia e soprattutto a riky sentite condoglianze riky tvb

    RispondiElimina
  10. Carissimo Pippo, per la tua improvvisa scomparsa non trovo parole di consolazione ne di conforto per coloro che lasci e che ti hanno amato. Spero solo che il tempo possa aiutare tua moglie e tuo figlio a sviluppare una cristiana accettazione per la tragedia che, purtroppo, ti ha visto protagonista. Dal canto mio ti rivolgo un affettuoso ringraziamento per l'amicizia, la disponibilità, la cordialità che hai sempre dimostrato a me e alla mia famiglia. Dio faccia riposare in pace la tua anima e conceda ai tuoi cari la realizzazione di tutti i sogni e progetti di cui sei stato privato. Ciao Pippo e a rivederci nella prossima vita.

    RispondiElimina
  11. Pippuzzu, ......Mi mancherai..................
    Giancarlo Iannaggi

    RispondiElimina
  12. un ringraziamento a tutti dalla famiglia Catania-Zingales

    RispondiElimina
  13. Addio grande uomo..
    qanat72

    RispondiElimina
  14. sei grande pippo sei nel celo dove ce dio sono vicino a suoi genitore caiolo salvatore

    RispondiElimina
  15. Un grazie sincero per tutti i vostri pensieri. Commossi per l'affetto dimostratoci, vi invitiamo a partecipare alla messa in suffragio di Pippo che si terrà domani 22\02 alle ore 11.30 nella Chiesa Madre di S.Agata Militello.
    La famiglia Catania-Zingales.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.