20 agosto, 2009

Sant'Agata di Militello. Ancora degrado ambientale, mancanza di controlli e inciviltà dei cittadini.

Porci
(con le ali o senza ali ? )


Un lettore del Blog (nostro concittadino) in vacanza a Sant'Agata mi scrive privatamente ed io pubblico, sintetizzando e garantendo l'anonimato, parte del suo scritto e qualcuna delle foto che mi ha inviato.

"Qualche giorno addietro leggevo alcuni interventi relativi alla pulizia della nostra cara S.Agata. Pur seguendo periodicamente il blog non ho quasi mai inserito commenti, questa volta però ho deciso di scriverle in maniera privata per segnalarle quanto ho documentato con foto ieri sera in zona Terreforti nella circonvallazione. Talvolta le immagini sono più eloquenti di tante parole. Possiamo discutere sulle cause, riflettere sugli effetti, ma certi fatti sono inoppugnabili. Nel Blog si parla di responsabilità, si punta il dito sui disservizi della raccolta da parte dell'Ato. Si dimentica, però, l'esistenza di un soggetto il cittadino che compie talune azioni in modo irresponsabile e in violazione delle regole civili più comuni. Non ho voglia di dilungarmi oltre, e di seguito le allego le foto scattate ieri sera."
Giuseppe


3 commenti:

  1. santagatesi porci!!! Quando impareranno anche a non fare la doccia in spiaggia con il bagnoschiuma????

    RispondiElimina
  2. E i topi che in pieno giorno scorazzano nei pressi della caserma dei carabinieri dove li mettiamo? Certo non in gattabuia. Perchè non si è provveduto in tempo debito ad effettuare la pulizia e la disinfestazione? Anche se quì ho dei parenti non ritornerò più per farmi le ferie estive. Mi dispiace per gli esercenti le attività commerciali ma la colpa è anche di chi?

    RispondiElimina
  3. e la polizia municipale dovè, come mai non si accorge mai di quello che succede, eppure la circunvallazione non è la sola zona dove si abbandonano elettrodomestici e spazzature, si fà anche nel centro abitato, e nessuno se ne accorge, come nessuno si accorge delle aiuole non curate4 e piene di erbacche sulla via trento, chissa se se ne accorgono se succede sul lungomare o al porto..........
    ciccio

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.