03 agosto, 2009

Sant'Agata Militello. Presentazione, nell'aula consiliare, del calendario delle manifestazioni "Estate santagatese 2009".

Oggi, lunedì 3 Agosto, la presentazione ufficiale alla stampa della locandina con l'elenco delle manifestazioni dell' "Estate Santagatese 2009".
A proporlo l'Assessore allo "Sport, turismo, spettacolo e cultura" Antonio Scurria, il sindaco Bruno Mancuso e Angela Cappello (dirigente del settore).
La locandina e quindi il programma ( foto in basso che potrete ingrandire per una più agevole lettura - sic! - ) parte cronologicamente dal 6 luglio.
Trattandosi di manifestazioni o eventi già trascorsi, vi elenchiamo solo quelli a partire da questa sera:



Dal 3 al 7 Agosto:

Tornei di Beach Volley ( a cura del Lido Poseidon)
4 Agosto:
ore 22 -
Mauro Ferrarese in concerto "Blues on the road" - Via Roma - scalinata P.zza Crispi.
ore 21,30 - Cinema sotto le stelle con ingresso gratuito in collaborazione con la "Pro loco Agatirno" - Arena Museo dei Nebrodi.
5 Agosto ore 21,30 - Spettacolo Musicale Tour 2009 Nino Forestieri - Arena Museo dei Nebrodi.
6 Agosto ore 21,30 - "Opera in canto". Concerto di brani d'opera per coro e solisti. A cura dell'associazione "Lorenzo Perosi" - Castello Gallego.
7 Agosto ore 21,30 - Commedia teatrale "A fuitina". Rappresentata dalla compagnia teatrale "Naviglio". Arena Museo dei Nebrodi.
8 Agosto ore 17,00. Inaugurazione mostra "Rhythm and harmony". Mostra personale di pittura di Anthony Vella. A cura della fondazione Mancuso Onlus. - Castello Gallego.
8 Agosto ore 21,00 - Sagra del pesce azzurro. A cura dell' Associazione Maria Ausiliatrice. Lungomare Cosenz.
9 Agosto. Festa del Santo Patrono San Giuseppe
ore 17,00 Santa Messa e processione
ore 21,30 "Kylimangiaro Band" in concerto - Lungomare Cosenz.
ore 24,00 Giochi pirotecnici - Lungomare.
Il resto lo potrete leggere direttamente nella "Locandina" che verrà esposta nelle vetrine degli esercizi commerciali o nel pieghevole che verrà stampato e distribuito a giorni (con una tiratura di circa 5.000 copie).
E poi non vorrei rovinarvi la sorpresa o le "feste" !
Vi anticipo solo che, probabilmente, il 14 Agosto (sponsorizzato dalla Provincia di Messina, forse il Comune contribuirà con una modesta somma di solo 5000 euro circa) avremo, anche a Sant'Agata, il comico messinese Nino Frassica.
All'Assessore Scurria tutta la gratitudine e solidarietà mia e di qualche altro nostro concittadino. Disponendo di una sola ciambella di salvataggio, sono disposto a cederla solo a lui..... Forse mi è simpatico... Non voglio usare altri aggettivi che potrebbero essere male interpretati.
Santagatesi, ospiti e turisti nostrani: "Divertitevi a Sant'Agata !! ".
Giovani, per favore, visto il cartellone, non recatevi nei paesi vicini ! Per campanilismo restate a Sant'Agata ..... Lasciate quì i vostri soldi che, girando, potrebbero ritornare nelle vostre tasche !

Mauro Ferrarese, l'artista che questa sera si esibirà in Piazza Crispi. Il videoclip è tratto da YouTube.

2 commenti:

  1. BELLO SCHIFO!! CANTANTI SCARSI! COME OGNI ANNO CANTANTI VECCHI! VERGOGNA!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. MA PERCHE' NON PORTATE GIGI D'ALESSIO, TIZIANO FERRO, GIANNA NANNINI O ALTRI CANTANTI FAMOSI??? GLI ALTRI PAESI SI E NOI MAI.. PER LA FESTA DI SAN GIUSEPPE I "KILIMANGIARO BAND" MAH!! MA METTETE UN PO' DI SOLDI DA PARTE E PORTATE QUALCHE CANTANTE BUONO!! I RAGAZZI DI SANT'AGATA SI DEVONO SEMPRE SPOSTARE. CAPO D'ORLANDO, ACIREALE, TAORMINA, MESSINA, PALERMO ECC..

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.