01 agosto, 2009

Sant'Agata Militello. Il lungomare, il traffico e le strisce pedonali ancora mancanti in alcuni tratti.

Particolarmente frequentata, soprattutto in questo periodo estivo, la zona del lungomare. Durante il giorno, numerosi residenti, nonché i turisti, si riversano sulla via Cosenz e sul viale della Regione Siciliana per poi accedere all’arenile antistante la villa Annibale Bianco. Lo spazio verde comunale, inoltre, è caratterizzato dalla presenza di tanti bambini che fruiscono delle casette multi-gioco e dei cavallucci collocati all’interno della villa. Ma, quest’ultima rappresenta anche un luogo di incontro per molti giovani.
Tuttavia, gli utenti lamentano l’assenza, in questa parte di lungomare, precisamente in corrispondenza della via Roma, di strisce pedonali.
L’amministrazione comunale, in realtà, ha avviato l’intervento di sistemazione e nuova messa in opera della segnaletica orizzontale. L’auspicio, dunque, è che le strisce pedonali vengano realizzate anche sulla via Cosenz e sul viale della Regione Siciliana, dove numerose autovetture sfrecciano a velocità sostenuta, al fine di salvaguardare l’incolumità dei pedoni.
Cinzia Scaglione

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.