05 agosto, 2009

Sant'Agata Militello. Una serata di divertimento con il cabarettista Giovanni Cacioppo.

Una serata all’insegna del divertimento con l’attore comico Giovanni Cacioppo, che ha piacevolmente intrattenuto il pubblico presente, l’altra sera, sul lungomare. Lo spettacolo del comico di Colorado Cafè, ospite anche di Zelig, è stato organizzato dal Comitato per la festa della “Madonna del Mare”.
La performance del cabarettista siciliano, ma residente a Bologna, ha calamitato l’attenzione di numerosi visitatori accorsi dai paesi limitrofi. I festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, protettrice dei pescatori, non si sono ancora conclusi. Sono iniziati domenica scorsa, quando ha avuto luogo la suggestiva processione a mare, preceduta dal caratteristico terzo palio corsa “Uzzareddi” (barche a remi). In serata, poi, sul palco allestito nelle vicinanze della teca che custodisce la Madonnina, si è svolto uno spettacolo musicale e di cabaret. Particolarmente apprezzati i giochi pirotecnici, poco prima della mezzanotte. Infine, sabato, prossimo, alle 21, avrà luogo, sempre sul lungomare, la tradizionale Sagra del pesce azzurro (a cura dell’associazione Maria Ausiliatrice). Sarà possibile gustare dell’ottimo pesce fresco cucinato direttamente sul posto.
Cinzia Scaglione
Fonte: Giornale di Sicilia
Questa sera, invece, tra le manifestazioni previste dall' Estate Santagatese 2009, alle 21,30 all'Arena Museo dei Nebrodi: Spettacolo musicale Tour 2009 con Nino Forestieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.