09 agosto, 2009

Sant'Agata Militello. Al Castello Gallego inaugurata la personale di Antony Vella. Resterà aperta fino al 16 Agosto.

Sant'Agata Militello. Al Castello Gallego inaugurata la personale di Antony Vella. Resterà aperta fino al 16 Agosto.
Inaugurata al Castello Gallego di Sant'Agata Militello la mostra personale di pittura e scultura di Anthony Patrick Vella. A tagliare il nastro l'assessore Antonio Scurria.
Le opere di Anthony Vella, nato a Valletta (Isola di Malta) "riflettono attraverso il forte cromatismo la generosa disposizione e l'entusiasmo per la vita".
Non molti i santagatesi e i turisti presenti in sala ad assistere alla conferenza di presentazione della mostra. Se escludiamo i parenti e gli amici al seguito dell'artista, trasferitisi nel nostro territorio, appunto, per questo avenimento, i visitatori di questa prima serata sono stati pochini. L'artista aveva al suo seguito anche alcuni amici musicisti che nel cortile del Castello, mentre sopra gli astànti visitavano le sale dell'esposizione, suonavano brani musicali adatti alla cornice culturale e ambientale. Della "non perfetta" macchina organizzativa comunale avremo modo di parlare in altre occasioni. La personale "Ritmo e Armonia" resterà aperta al pubblico fino al 16 Agosto.
cirosca
Nella foto: da sinistra Anthony Vella e l'assessore alla cultura, sport e turismo Antonio Scurria.
Sotto: il videomontaggio della conferenza di presentazione e le foto di alcune "opere" (premi sul tasto Play per avviare la "videopresentazione").


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.