08 giugno, 2010

La Villa "Falcone e Borsellino" non è ancora perfettamente pulita. Residui di sabbia sui marciapiedi. La manutenzione in generale lascia a desiderare.

"Disinteresse totale", "disorganizzazione" e altri aggettivi che preferisco non usare. Nella foto a sinistra il "post" pubblicato su questo Blog in data 21 aprile. C'è da sottolineare che avevo segnalato, nei primi di aprile, all'Assessore di competenza, nonchè mio amico, Calogero Pedalà, lo stato di degrado in cui versava la villa Falcone e Borsellino. Finalmente un "bob cat" provvedeva a togliere dal marciapiede nord, tutta la sabbia che si era accumulata durante la stagione invernale. Il "bob cat" naturalmente ha provveduto solo a spostare nella sede naturale il "grosso" della sabbia, poi occorreva munirsi di "ramazza" e togliere il residuo. Pensate che a distanza di quasi tre mesi dalla mia prima segnalazione sia stato fatto?
Con altra amministrazione, altri politici, altri assessori, altri consiglieri comunali e in altra città, sicuramente sì.
Quì, a Sant'Agata di Militello, ci cuole tempo. Ci vuole tempo per tutto! Ci muoviamo a passo di lumaca ! Ma no! Per restare in tema di "animali", ci muoviamo come i gamberi (un passo avanti e due indietro !).
Caro, Calogero, circa dieci giorni fa ho "sprecato" l'ennesima telefonata e mi avevi assicurato che avresti provveduto a far spazzare il marciapiede e la villa. Perchè ancora non è stato fatto? Perchè non si dà una mano di "antiruggine" alla balconata" che è in pessime condizioni? Aspettiamo che la ruggine finisca di corroderla definitivamente e poi "appaltiamo" la costruzione e messa in opera di una nuova balconata? (E io pago! direbbe Antonio De Curtis, in arte Totò). Intanto io che passeggio e anche coloro che fanno "footing" non abbiamo capito se il nostro è "footing" praticato o è "footing" dato. Insomma, restiamo sempre "fottuti", dai  politici e dagli amministratori con promesse che non vengono mantenute. E le docce? l'operazione di spianamento della batigia, la continuazione dell'opera di pulizia iniziata dal personale della "Fondazione Mancuso"?
Già i primi bagnanti sono sulla spiaggia, tra poco termineranno le lezioni e ci saranno anche gli studenti. Forse arriverà anche qualche nostro compaesano emigrato. E i turisti? Quelli forse non verranno. Hanno altre mete ed "altri lidi" cui approdare. E gli abergatori, i ristoratori, i proprietari di bar e di pizzerie cosa fanno? Niente. Non hanno più voglia di parlare e di protestare. Hanno delegato "lor signori" a gestire la "cosa pubblica" e pensano che ciò basti. Poi sperano in qualche altra "ideuccia" per "estorcere" un pò di denaro al governo regionale per coprire le spese giornaliere o "rinfrescare" le pareti delle loro attività. Se i turisti non arrivano neanche in estate che colpa ne hanno loro?  (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.