08 giugno, 2010

Sant'Agata di Militello. Meglio tardi che mai ! Come non detto: I lavori di spianamento della spiaggia, ripresi oggi.

Meglio tardi che mai ! Ovvero come non detto. I lavori di spianamento della spiaggia, sono stati  ripresi oggi con operai dell'ESA (Ente Sviluppo Agricolo) che a bordo del cingolato, con molta competenza e destrezza stanno provvedendo a rendere "praticabile" e "accogliente" la batigia.
Li ho visti all'opera verso le 11 ed osservati a lungo lavorare più che bene.

(continua a leggere cliccando su "Ulteriori Informazioni")

A dirigere i lavori, uno dei tecnici del 4° Settore Lavori Pubblici del comune, Geometra Alemanni.Con grande meraviglia, sempre questa mattina, nel corso della mia quotidiana passeggiata, mi sono accorto anche che due "operai" del comune stavano mettendo in opera, anzi collocando una "ringhiera" di protezione laddove esisteva una parte di muretto che era stato demolito, anni fa, dalla ditta che aveva avuto in appalto i lavori di ripascimento della spiaggia. La parte demolita, a lavori completati, era stata protetta, per evitare pericoli, con una rete di plastica, poi eliminata completamente.Inutile sottolineare che, essendosi abbassato l'arenile, costituiva pericolo per i passanti e per i bambini che potevano cadere sul ciotolato.
Il fattore di pericolo era stato segnalato, a chi di competenza, nel mese di febbraio.Stamattina (vedi foto), come già detto, due operai del comune stanno, in parte, eliminando la situazione di pericolo.
Ripeto: Meglio tardi che mai !A quando i lavori, segnalati nel post precedente, quelli da fare alla villa "Falcone & Borsellino"?
Le palme messe a dimora sul lungomare, dove da un paio di giorni sono stati installati "padiglioni espositivi", soffrono maledettamente perchè non sono state, da svariati mesi, annaffiate. E dire che ho visto dei tubi alla base che probabilmente conducono l'acqua necessaria. Chi dovrebbe provvedere alla cura delle stesse onde evitare che facciano una brutta fine? Qualcuno, oltre me, si è accorto di ciò e ha fatto segnalazioni e diffide? (cirosca)

1 commento:

  1. prof scaglione questa amministrazione non sa neanche programmare gli intervanti di pulizia, della spiaggia delle ville, ecc ecc tanto ci pensa la Fondazione Mancuso.
    dimenticavo come è andato il consiglio comunale, ha risposto l'amministrazione? cosa hanno detto i consiglieri?

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.