23 giugno, 2010

Questo Blog "fa disinformazione" lo affermano l' assessore Scurria e il consigliere Amata. Voi che ne dite? Lo chiudiamo o lo facciamo chiudere? La verità fà sempre male, tanto vale non dirla.

Questo Blog ed in particolare chi lo gestisce e cioè "cirosca" (Ciro Scaglione), a detta dell'Assessore Scurria e del consigliere Amata, fà "disinformazione". Non ne sono convinto ma, se così dovesse essere, smetto di farla e d'ora in poi, mi limiterò a scrivere solo cose delle quali sono ampiamente informato, delle quali ho le prove e i documenti e, se assistito da un legale (gratis, non  posso permettermi di pagarlo), potrei chiedere, tramite lo stesso legale, di far aprire delle indagini, ammesso che qualcuno non ci stia già pensando di farlo.
I fatti più recenti sono questi:
Oggi, il consigliere Barbuzza ( di maggioranza) mi ha confermato che il sindaco Bruno Mancuso, prima di esprimere il suo parere favorevole, ha consultato i consiglieri comunali.
Barbuzza c'era e c'erano altri dieci consiglieri ( 4 erano assenti) ma non ricorda i nomi degli assenti, tolti i quali si può chiaramente sapere chi erano  i presenti e che hanno confermato al sindaco di essere d'accordo alla realizzazione della discarica in contrada Carbone (ovviamente con i dovuti paletti e accorgimenti.... bla.... bla.... bla.... viabilità...., non rischio idrogeologico, niente inquinamento presente e futuro..... palla di vetro permettendo).
Orbene, mi piace sottolineare che il Sindaco, almeno questa volta, ha ragione quando afferma e scrive che:
non si intravedono motivi ostativi dal punto di vista politico-sociale alla realizzazione della discarica qualora non vi siano impedimenti tecnici e ambientali".
Lui è a posto.
Ha consultato i consiglieri comunali (che rappresentano la socialità, i cittadini ) e per questi undici consiglieri di maggioranza la discarica si può, anzi, si deve fare.
Un imprenditore, in presenza di un consigliere, incontrandomi, mi ha detto:
"Questa discarica si deve fare, lo capisce o no che rappresenta un "business" (termine inglese che significa affari) per il Comune ?"
Non ho risposto perchè ancora non ho capito se l'affare lo fa il comune, i privati che la gestiranno questa discarica, gli imprenditori (compreso lui che ha le mani in pasta), i cittadini santagatesi o chi altro.
Considerato che sono il solo che faccio cattiva informazione e che sono contro l'attuale amministrazione (ma vi assicuro che non è vero, tanto l'una vale l'altra, ci sono sempre gli stessi uomini o quasi.....), d'ora in poi non dirò più una parola sulla discarica.
Dovrebbero parlare, scrivere e protestare o non protestare tutti i cittadini.
Tanto non me ne frega  niente di chi "farà affari", dei miei figli, dei miei nipoti, dei commercianti, di chi morirà o sopravviverà.
Resterà solo il Blog a testimoniare chi avrà avuto ragione o torto, sarà la vostra coscienza a dirvi, in seguito, se vi siete comportati nel migliore dei modi. E se avrete sbagliato nei vostri giudizi, peggio per voi.
Intanto prosegue la raccolta delle firme, speriamo siano in molti a firmare. Sarà l'ennesima lezione che la "società civile"  potrà impartire senza ma e senza se.
Ora leggete i commenti apparsi su "Facebook" e sul mio Blog a firma di Scurria e Amata.




  • Ieri alle 16.23

    Antonio Scurria
    Antonio Scurria
    Sant'Agata come Bellolampo?
    Sarebbe come chiedersi: Ciro Scaglione come Enzo Biagi?
    La risposta mi pare superflua.
    Ieri alle 16.28

    Ciro ScaglioneCiro Scaglione
    L'accostamento o il paragone non regge. Anche se.... Biagi era un grande e corretto giornalista, io non sono un grande, non credo e non mi vanto di essere un giornalista, ma sono corretto, ho una mia "dignità" e se prometto mantengo anche a costo della vita.
    Ieri alle 16.38
    Gianluca Amata
    Gianluca Amata
    Ma che bravi, sopratutto lei Sig. Scaglione, tutti scienziati, filosofi, ambientalisti cittadini modello, scrittori, usate il blog lanciando accuse a persono ben precise, Sindaco, Consiglieri che vengono accusati di nascondersi di non dichiarare il loro pensiero di aver cambiato numero di telefono dopo le elezioni, tutto accettabile in democrazia a...  patto che avreste il coraggio di sottoscrivere con nome e cognome i vostri commenti, come mai non lo fate, non vi dovete vergognare di quello che pensate, se lo pensate davvero, tanto meno di quello che scrivete se lo scrivete veramente voi.
    L'unico che scrive con nome e cognome è l'amministratore del blog, impegnato in un attività di disinformazione quotidiana, mi piacerebbe confrontarmi non su Bellolampo che è un esempio di cosa non và fatto a S.Agata, ma su discariche toscane, in provincia di Arezzo c'è ne una ad esempio che potrebbe essere portata ad esempio, in Emilia Romagna, Lombardia, Trentino possiamo discutere capire meglio, ma se a coordinare il blog è un soggetto che accetta, o peggio ancora vuole essere strumento di anonimi, difficilmente il livello può scostarsi dall'attuale, cioè un livello indecente. (Ndr.: Anche quì non ho capito se è il livello indecente o l'indecente sarei io)
    Altro che Enzo Biagi caro Antonio, si tratta solo di chi non vuole capire, impegnato in una personale attività di disinformazione.
    Gianluca Amata
    (continua a leggere cliccando su "Ulteriori informazioni)

    Sono le ore 22 circa, dò un'occhiata alle statistiche d'accesso e chiudo il pc.

    Leggete i commenti inviati dai lettori del Blog.
    Scrivete e firmate con un nome e se possibile e non avete paura, anche col cognome.
    Qualcuno vorrebbe cambiare paese, ma non è meno dispendioso cambiare, al prossimo giro, qualche altra situazione da noi voluta?

    In questo momento, come da screen a destra,
    ho in linea 4 utenti (Roma, Rimini, Messina, Catania).


    Per chi non legge o non ha Facebook, è apparso in Bacheca, messo in rete dal nostro caro Gianluca, questa segnalazione del video di Benigni e della Carrà con questa presentazione:



    Gianluca Amata .......... una figata davvero!

    www.youtube.com
    Roberto Benigni e Raffaella Carrà i vari nomi della fica e del cazzo.
    ---------------
    Non sono riuscito a controllarmi e dopo le segnalazioni ricevute, i post e i commenti dei lettori sul mio Blog, ho scritto sempre nella Bacheca di Facebook:

    Ciro ScaglioneCiro Scaglione tramite Gianluca Amata:
    Perchè anzichè occuparsi di minchie, fighe e cazzi non perde il suo tempo ad occuparsi di "altre cazzate" ...... ?



    Porgo quindi le mie scuse più sincere e sentite per il consiglio dato.
    Gianluca, non tenerne conto, continua ad occuparti di minchie, fighe e cazzi nel tuo tempo libero e anche dopo, se vuoi e puoi.
    Forse è meglio !
    Te lo dice uno che ti ha visto crescere e che veniva a casa tua a sostituirti le puntine del giradischi del tuo Hi.Fi. e che tu rompevi continuamente e regolarmente. Ora che sei cresciuto, voglio sperare, acquisisca consapevolezza e la smetta di rompere altre cose!
    Fai il buon padre di famiglia ! Tu sai bene che conosco la tua famiglia di origine e quella che tu hai acquisito col matrimonio e che stimo moltissimo.

30 commenti:

  1. Assessore Scurria non c'è nessuna differenza tra la Discarica di oliva e la discarica di Carbone, anzi quella di Carbone è più vicina al centro abitato, e molto più pericolosa in quanto vicino al torrente, e poi con quella di bellolampo,Dott. Scurria quale la differenza, sempre munnizza buttano, e per quale motivo vi ostinate alla realizzazione visto che gli unici che hanno i veri vantaggi sono chi la dovrà gestire, poco investimento tanto tanto guadagno.
    Nino A

    RispondiElimina
  2. o sono per l'informazione non per la disinformazione...quindi, a questa città perchè non si spiega esattamente che caratteristiche avrà questa discarica in conferenza pubblica e partecipata? se tutti i dubbi saranno chiariti potrebbe avere ragione Gianluca Amata.
    le scelte vanno ponderate.
    non c'è necessità di essere pro o contro senza sapere di che si parla.
    la città potrebbe anche accettare una discarica modello...ce ne sono in Italia....

    RispondiElimina
  3. La discarica è solo una scelta ...ne stanno facendo ragione di lotta politica...o personale..
    e questo è sbagliato
    bisogna essere lucidi..
    giusto Consigliere Amata.
    però è giusto sapere di che si tratta e che potere ha il comune per volerla o impedirla
    non le pare?

    RispondiElimina
  4. Caro Marcello, nella discarica di C/da Inganno hanno scaricato, Salina, Taormina , L'Ato Me 2 e L'Ato Me 1 non scaricava solo S.Agata.
    X l'inganno abbiamo fatta una transazione con L'Ato Me 1 x 848.000,00 cinque rate da 150.000,00 e la 6 rata da 98.000,00 con l'ATO Me 2 transazione di circa 48.000,00 questo xchè scaricava solo S.Agata.
    Su C/da Oliva SONO CONTRARIO in quanto è differente da Carbone.
    La discarica di Inganno esiste da circa 10 anni, mai nessun cittadino si è lamentato.
    All'anonimo se ti firmi ti rispondo.
    Domenico Barbuzza

    RispondiElimina
  5. ammetto, che un po' mi da fastidio non poter firmare con il mio reale nome e cognome, ma sa è una questione di democrazia!
    se un amministratore di qualsiasi colore rosso nero neutro ect. ect. si mette in gara per delle elezioni democratiche, non gareggia con 7 liste a 2, troppo scontata la vittoria.
    chissà se nell'antica roma le gare con le bighe, erano truccate??? mi risulta che corressero tutte con l'identico numero di cavalli!
    c0omunque è bastato pungolarvi un pochino, per me è un enorme piacere sapere che gli amministratori c leggono!!!
    e visto che leggete spiegate ad uno stupido come me come approverete il bilancio comunale????
    per i gentili lettori, immaginate di avere un contenzioso con un tizio che vi deve oltre duemilioni di euro, siccome siamo tutti magnanimi, sapete che fate ????? una bellissima transazione!!! nel caso di approvazione di un bilancio comunale,il nostro comune si accontenta di intascare novecentomila euro,
    invece di oltre duemilioni (da restituire ai cittadini)
    ed hoplà il bilancio approvato eccolo la'!!

    carissimo simpaticissimo sig. Gianluca Amata ben rammento le trasmissioni televisive dove il nostro amato democratico sindaco si confrontava con le opposizioni (quali), monologhi autoincensanti senza tema di smentita.
    lei che invece per temeriarieta' non ha nulla da invidiare a robin hood, spieghi cosa avete approvato nell'ultima seduta del civico consesso, grazie.
    lei amministra io no!
    w il sig. scaglione

    RispondiElimina
  6. Credo che questo argomento sta prendendo una strada sbagliata, ritorniamo sereni, il confronto democratico ci vuole a chi organizza le riunioni anti discarica inviti i consiglieri soprattutto di maggioranza e ci confrontiamo democraticamente.
    Domenico Barbuzza

    RispondiElimina
  7. bravo domenico!
    giusto!
    si discute a pomigliano perchè non a s.agata.
    ma civilmente

    RispondiElimina
  8. Franco g. ha detto...

    Sig. Scaglione i cittadini sono con lei che fa informazione seria, Al consigliere Amata, ed all'assessore Scurria gli brucia perchè erano abituati che nessuno osava parlare , quardare, informare.
    Consigliere Amata perchè non spiega, il vero interesse della discarica a santagata.
    Sig. Scaglione grazie dell'informazione.
    23 giugno, 2010 21:11

    RispondiElimina
  9. Non ricordo chi cantava la verità fa male lo sai, sono nervosi sia il Consigliere Amata, che l'assessore Scurria, perchè gli viene a mancare il terreno sotto i piedi, e poi se risultano vere le voci che girano, c'è da cambiarsi la residenza.
    Forza Prof. Scaglione dia la giusta informazione, che i lettori del blog sono con lei.

    RispondiElimina
  10. Ho l'impressione che su questo argomento e su questo
    blog ci sia soltanto uno scontro tra maggioranza e opposizione.
    Forse manca la presenza dell'opposizione in Consiglio?
    Mi piacerebbe sapere, da cittadino, le caratteristiche tecniche
    del progetto,i livelli di sicurezza che saranno eventualmente
    adottati, cosa non ha funzionato a Bellolampo, cosa funziona,
    invece, ad Arezzo ( come dice il consigliere Amata).
    Apriamo un confronto costruttivo ed informato!!! Pertanto esorto
    la maggioranza a rendere edotta tutta la cittadinanza.

    RispondiElimina
  11. una volta i comunisti lottavano per l'ambiente, contro i servi dei padroni....oggi invece.....! mah! Però su una cosa non cambiano mai....voler zittire le voci libere come quelle di questo blog!!!! assessore e consigliere....il muro è crollato come le vostre vecchie e stantie ideologie bolsceviche!....corradino

    RispondiElimina
  12. Rispondo a tutti gli anonimi del bog che mi chiamano in causa come prima ed ultima volta. Non voglio alimentare il dialogo e l'attività, a mio avviso indecente per un paese civile e democratico, portato avanti da chi non ha il coraggio di farsi riconoscere togliendo la possibilità a chi fa politica di poter dialogare in maniera civile anche rimanendo su posizioni diverse.
    Chi vuole può, con il sottoscritto e penso anche con tutti i collegi consiglieri, chiedere, dibattere affrontare ogni tipo di argomento, sia direttamente sul blog che tramite tel. o mail, purchè ciò avvenga firmando e facendosi riconoscere non con nomi di fantasia, ma siglando il commento con la propria mail.
    Dandomi così la possibilità di poter chiarire, se ci riuscirò, la mia posizione politica sui temi che più interessano, su cosa approvo in C.C., su come i "comunisti" intendono l'ambiente, sono fiero di non esserlo e di non esserlo mai stato, non potrei guardare i miei figli, nè tanto meno pensare ad una società migliore di questa per loro con un fardello simile sulle spalle!
    Chi volesse continuare con gli scritti anonimi, apocrifo o con nomi di fantasia, lo faccia pure, ma non si rivolga al sottoscritto, continui a parlare il capo degli anonimi, il Sig. Ciro Scaglione!

    P.S. non essendo sicuro che questo post sarà pubblicato dall'amministratore, lo pubblico anche sulla bacheca di facebook dell'amministratore del blog.

    Saluti

    Gianluca Amata

    RispondiElimina
  13. La solita Arroganza Consigliere amata perchè non vi confrontate con la città come dice a parole il consiglere Barbuzza, perchè non spiegate bene i vantaggi della discarica, un tavolo con la presenza della società civile, i sidacati, le forze politiche, le associazioni.
    Direttore i cittadini non firmano il proprio post, perchè sono preoccupati, ieri ho firmato la petizione e un componente del comitato mi ha detto che ci sono dificoltà anche sulle firme, i cittadini sono assoggettati, mi ha raccontato un episodio dove un impiegato comunale, gli ha detto sono contro la discarica, ma non posso firmare perchè sono impiegato Comunale, a che punto si è ridotta Santagata.
    Forza Ciro Scaglione

    RispondiElimina
  14. Cari lettori del blog è vero che ad Arezzo la discarica funziona bene, ma nel Sud Italia, dietro il "Bussines dei rifiuti" c'è la camorra, la santa Corona Unita, la Mafia vedi quanto ha dichiarato il procuratore antimafia sui rifiuti in Sicilia, come possiamo stare tranquilli, siamo preoccupati.
    Grazie direttore per l'opportunità .

    RispondiElimina
  15. Caro Saviano, io non uso solo parole ma faccio fatti concreti,sono sempre al servizio della cittadinanza e porto all'attenzione del Sindaco, della Giunta e dei Funzionari le istanze che giornalmente mi vengono sollecitate dai cittadini , volevo partecipare al confronto anti discarica ma alle ore 17,00 ero solo io , le porte del salone erano chiuse. Spero che la prossima volta sarò avvertito in tempo.
    Domenico Barbuzza

    RispondiElimina
  16. intanto quella discarica modello, unica in italia, non si trova in provinca di arezzo, ma bensì al suo limitare, in provincia di pisa, quando questa sorse, un nostro stimato professionista, concittadino, all'epoca amministratore,oggi molto vicino alla maggioranza, cercò dei referenti sia politici che istituzionali, ma come è facile intuire non se ne fece nulla.
    per quanto invece riguarda un'altra cittadina menzionata (cercate voi quale, io lo so) il conferimento dei rifuti avviene tramite pesatura della stessa! vi immaginate voi se a s.agata dovessero pesare la spazzatura??? si scoprirebbe che invece di oltre 100 tonnellate quotidiane come da convenzione stipulata, le tonnellate sarebbero 10 realmente conferite, quindi gia' oggi noi paghiamo per 100 producendo x 10 (uno dei motivi dei costi salati delle bollette).
    non avendola chiamata in causa evito di commentare il suo ultimo post, ma se lei pensa che dialogo civile e democratico sia questo , credo, senza ombra di smentita, che lei ha delle regole civili un po' strane.
    credo, che la cosa che infastidisce di piu' è il numero di lettori che questo blog raggiunge, ad una media di 120/150 lettori quotidiani (pochi solo in apparenza) questi si moltiplicano esponenzialmente, allargandosi alle famiglie, agli amici, ect. ect.
    se poi queto blog la infastidisce cosi tanto, perchè lo legge???
    ed infine non firmo con il mio nome e cognome proprio perche' ho paura.
    sia democratico, non ci legga piu'!

    RispondiElimina
  17. errata corrige
    lo avevo menzionato, consultando la mia personale sfera magica, visto che non ha voluto rispondere in merito a quanto approvato in C.C. ha predetto che:
    il nuovo palazzetto dello sport, di cui esistono meravigliosi reading, non sorgera' mai in s.agata militello, naturalmenti i finanziamenti andranno perduti,
    spero vivamente per noi tutti santagatesi che la mia sfera sia rotta!

    RispondiElimina
  18. Consigliere Barbazza perchè non si fà promotore di un incontro publico, con la presenza del Sindaco e l'assessore all'ambiente, suo riferimento in giunta, questi sono fatti, il resto sono chiacchiere.

    RispondiElimina
  19. se avete ridotto la città al silenzio con il terrore...siamo messi male veramente...
    è il punto più basso di questo paese..

    RispondiElimina
  20. Grazie Dott. Cirosca per la resistenza che sta facendo assieme i pochi Consiglieri di Minoranza,
    La città non vuole la discarica, ma non si vuole esporre.
    Speriamo che anche questa volta il sindaco rivede la propria posizione, perchè la maggioranza che lo sostiene non ha nessun peso, tranne pochissimi consiglieri, ma sono d'accordo con lui.

    RispondiElimina
  21. "Carissimo Gianluca ci conosciamo da tantissimo anni, sai quanto ti stimo e sai pure che se non condivido alcune tue scelte ed opinioni te lo dico senza pensarci due volte. Bene questa è una di quelle volte ma, tavolta ti parlo da MAMMA PREOCCUPATA e mi faccio portavoce di tutte le altre mamme che la pensano come me.
    Quindi ti dico che non sono contenta che anche tu stai acconsentendo alla realizzazione della discarica.
    Non appoggiare questa causa. Non portarti sulle spalle anche tu il fardello "Discarica".
    Sappi che sulla pelle nostra e dei nostri figli tutti vogliono farsi i propri interessi economici.
    Vogliono distruggere il nostro paese facendolo diventare una pattumiera, verrà additato il nostro paese con la nomea di PAESE CON LA DISCARICA. Non si fermerà alcun turista, sarà la morte della nostra bella S.Agata.
    Qui c'è in gioco la salute nostra (e tu sai benissimo come mi sono attaccata alla vita , quanto ho lottato per stare bene e quanto valore oggi dò alla vita e alla salute) e principalmente di tutti i nostri figli. La salute è primaria a tutto, non è il l dio denaro primario.
    Adesso mi rivolgo a tutte le persone che sono favorevoli alla realizzazione della discarica, TROVATE un'altra soluzione CI SARA' SICURAMENTE, mettetevi una mano sulla coscienza, tornate indietro con tanta umiltà. Voltate pagina. P.S. Un consiglio: su queste nostre belle colline perchè non costruite un Acqua- Park , in modo da far divertire i nostri figli ed arricchire il paese di turisti, invece di motificarlo!!!
    Caro Gianluca non me ne volere, con l'affetto di sempre Eloisa. "

    RispondiElimina
  22. Domenico, scusami, ma non publico il tuo commento indirizzato a Saviano. Tu capirai il motivo. Lo faccio anche perchè l'indirizzo che vorrei dare a questi commenti è ben diverso. Ho bisogno della collaborazione di tutti voi e dei lettori in particolare. Dimostrate (non è rivolto ai politici che si firmano) di avere il coraggio di firmare con nome e cognome o di inviare i commenti (tramite E_mail a cirosca@gmail.com). Se non volete che pubblichi il vostro cognome, ditelo ed io metterò solo il nome seguito da una lettera qualsiasi dell'alfabeto. Il mio unico obiettivo, in questo momento è:
    "Non voglio discariche nel paese che mi ospita" e non le vogliono il 90 per cento della popolazione. Ancora non lo manifestano apertamente perchè, purtroppo per me, per noi, per voi, hanno paura di dirlo apertamente. Paura, ma di che, di chi e di che cosa? Avere paura è uno stato normale della psiche umana ( e anche animale) ma si puo' superare con l'intelligenza e la riflessione. Dimostrate tutti (prima i consiglieri) di non aver paura, di ammettere di aver sbagliato nel fare le vostre valutazioni e fate "marcia indietro". Se il sindaco l'ha fatto diverse volte, voi perchè no?
    Sono sicuro che anche questa volta (dimostrando intelligenza) la farà (la marcia indietro), salverà la faccia (politicamente parlando) e voi undici verrete denigrati e derisi dai vostri elettori. Siete ancora in tempo!

    RispondiElimina
  23. fate una cosa...anzichè fingere di non sapere .....cercate "discarica e mafia" su qualunque motore di ricerca.....e vedrete quante belle cose vengono fuori sul web...tipo questa che riporto:
    "....... i retroscena dell’inchiesta “Vivaio” sulla mafia delle discariche sono parecchi. Nell’indagine gestita dal sostituto della Dda Giuseppe Verzera e del collega della Procura di Barcellona Francesco Massara, e su cui hanno lavorato per mesi i carabinieri del Ros, la figura di Alfio Giuseppe Castro è considerata di primo piano per i collegamenti del clan dei “mazzarroti” con i gruppi mafiosi etnei. E Castro, detto “Pippo”, un 58enne nato ad Acireale, nel dicembre scorso, proprio davanti ai magistrati Verzera e Massara, raccontò la sua verità nel corso di un lungo interrogatorio a tratti molto “teso” tenutosi nel carcere di Rebibbia, a Roma, un “faccia a faccia” poi trasfuso in un verbale di parecchie pagine. Tra quelle pagine ci sono gli interessi mafiosi nelle discariche di Mazzarrà e Tripi, le imposizioni della “famiglia” barcellonese nei subappalti e nelle forniture dei materiali delle società controllate dal gruppo criminale. Una vera e propria pressione mafiosa esercitata tra Mazzarrà S. Andrea, Terme Vigliatore, Barcellona, Furnari, Tripi, Falcone, Monforte San Giorgio, Merì, Pace del Mela, Novara di Sicilia..."

    Anche i bambini sanno che la mafia è fortemente interessata al business delle discariche e non credo che si accontenti del margine lecito di profitto di una attività regolare....

    Secondo voi???

    RispondiElimina
  24. Cari lettori del blog, avete letto il Centonove di oggi, che ha come titolo la SANT'AGATA DUE, che è stata votata una delibera di Consiglio Comunale del 17/05/2010, per trasformare 40 ettari da zona agricola, ad aria residenziale e turistica, e la stampa locale non fa nessun pezzo sull'argoamento, parla di cose futili che non disturbano l'amministrazione, Scrivono che lo staff del Sindaco ci sono sei Quote Rosa, scrivono che si deve istituire il mercato del Contadino, in pratica è andata a finire a taralucci e vino, le cose importanti per la città li dobbiamo apprendere da Centonove, e poi voglio dire a quei consiglieri che sono di sinistra, come hanno potuto sostenere una simile proposta, cmq sono contro alla realizzazione della discarica dove posso firmare per dire il mio NO.

    RispondiElimina
  25. "Sono molto titubante, perchè già a priori so come vanno le cose in questo comune. Ti porto un esempio banale ma molto significativo, esiste la legge 626 che regolamenta la Sicurezza Sul Lavoro, bene nel nostro Comune in barba a tutte le regole se ne strafregano.
    Prima di sederci dobbiamo testare le sedie, perchè tutte barcollanti, fili elettrici a destra e manca, pc obsoleti che dopo un'ora di lavoro non vedi più...e via via non sto qui a continuare.
    Quindi penso proprio che questa discarica inizierà con un bel progetto e finirà come le discariche che vuoi farmi visitare in barba a tutte le regole.
    Non posso neanche dirti Vedremo, perchè proprio non la voglio questa discarica nel Mio paese e mi fa RABBIA, che poche persone debbano decidere per tutti.
    Mi dispiace Gianluca resto del mio parere e sappi che io non mi sono mai fatta condizionare da nessuno ho sempre ragionato col mio cervello, del resto tu e Pinuccia mi conoscete bene. Al di là di quello che si possa dire o ingigantire io sò cosa state andando a realizzare. Ribadisco ripensateci. Ancora siamo in tempo. Con affetto alla prossima...."

    RispondiElimina
  26. Mafia: quella discarica di Mazzarrà Sant'Andrea che fa gola a Cosa Nostra (img.press)

    Mentre i mezzi di comunicazione locali continuano a sfornare storie su quale potrà essere il prossimo futuro di Mazzarrà Sant'Andrea (Messina), dopo l'eliminazione in puro stile mafioso dell'imprenditore Antonio Rottino, sarebbe opportuno soffermarsi un attimo a riflettere su quello che rappresenta la mafia per dei luoghi abbandonati da Dio e dagli uomini. A nostro avviso, un fattore particolarmente significativo a questo risultato di degrado è che ai politici locali non piace cambiare registro. Perché quel territorio saccheggiato e che ha portato in Parlamento fior di onorevoli e senatori costituisce parte integrante di una psiche che avrebbe bisogno di essere studiata a fondo. Le storie di Rottino e del suo amico Carmelo Bisognano ci insegnano che quando ci impegniamo in una cosa seria come la guerra alla mafia, subito si perde il consenso degli elettori che temono vada in fumo il loro lavoro, quasi sempre legato a filo diretto con quello delle cosche. In quelle zone messinesi non si può fare impresa o installare industria se ciò non viene ratificato dal tavolino al quale sono seduti politici, imprenditori, mafiosi e giornalisti. Un comitato d'affari capace di piegare alle sue esigenze anche chi prova a liberare dalla tirannide una comunità in ginocchio e vessata dal racket. Racket che, grande meraviglia della democrazia e della libertà, l'antiracket non combatte quasi mai con forza. A meno che non si voglia definire antiracket quello di parata che serve a far vendere i libri agli amici di tavolo. L'omicidio di Antonio Rottino è il primo segnale di un ritrovato dinamismo di quelle cosche e di quei poteri occulti che qualcuno aveva ritenuto di poter tenere a bada solo assegnando loro delle piccole commesse. Non hanno compreso che il vecchio pastore si è fatto furbo e davanti alla torta del riciclaggio dei rifiuti che garantisce milioni di euro non si accontenta più di una fettina sottile. Se si vuole combattere il crimine organizzato e ridare dignità a quelle terre occorre impegnarsi in una battaglia seria, senza sconti per vecchi leoni famelici, da anni ras dei Nebrodi.

    E noi ancora vogliamo fare la discarica a sant'agata? ma allora non abbiamo capito proprio niente?
    E' di oggi la notizia che la discarica di Bellolampo che serve Palermo ne avrà al massimo per altri tre o quattro mesi....in autunno inoltrato sarà esausta....dove pensate che porteranno i rifiuti in Groenlandia?
    (Ndr.cirosca: Per favore, ancora una volta, vi prego, firmate i commenti con nome e iniziale del cognome, ancora meglio se avete il coraggio di inserire il cognome per intero. Capisco la situazione attuale e giustifico, ma evitatemi "rogne")

    RispondiElimina
  27. Ma quanto è simpatico quel Consigliere che vuole la discarica. che agredisce ogni voce critica e/o disapprovazione, dicivile dissenso, gli vengono rivolti insulti, accuse.
    Come è successo al responsabile del blog, continui cosi dott. Scaglione dia voce a tutte le persone libere, ed informi la città di tutto quello che sta succedendo.
    personalmente sono contro la discarica perchè, sono molti gli svantaggi.

    RispondiElimina
  28. Vincenzo C, anchio ho letto il Centonove, la cosa più simpatica e la torta per i festeggiamenti del porto, ma quanto era grande, ma se la sono mangiata tutta, o e rimasta?

    RispondiElimina
  29. Forse i santagatesi non hanno ancora capito che questa discarica è cosa fatta.
    Potrà essere eccellente o disastrosa ma si farà.
    c'è una precisa volontà politica, imprenditoriale e ce n'è l'esigenza in mezza sicilia.
    Dirò di più, il sistema delle discariche, a meno che non si voglia bruciare tutto coi termovalorizzatori, e anche con la differenziata all'80%, resta irrinunciabile.
    In questo Amata ha assolutamente ragione.
    Quello che non capisco è perchè non lo spiega ai cittadini come sto facendo io.
    Con parole e concetti semplici.
    Farla a sant'agata o altrove è un altro paio di maniche.
    Ma certo non si può dire no dovunque.
    La discarica serve; è necessaria anche con un'ottima differenziata che non può fare rientrare tutto nel ciclo dei consumi e della produzione.
    Non è detto che si debba fare a sant'agata.
    E' giusto che si vigili perchè sia la migliore possibile OVUNQUE!
    Se qualcuno ritiene che coi rifiuti solidi urbani, fatta la differenziata anche all'80% ripeto, si possa fare di meglio, tranne bruciarli...per favore lo dica...le mie povere informazioni al riguardo mi hanno fatto fare queste considerazioni.
    Poi è chiaro che neppure io la vorrei a Sant'Agata, questo mi sembra scontato.

    RispondiElimina
  30. vi immaginate la costruzione della discarica a norma di legge????
    qua non riescono neanche a fare un marciapede (veggasi villa bianco) a norma di legge figuriamoci una mega discarica!!!
    vergognatevi

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.