13 giugno, 2010

Prestissimo l'inaugurazione della "Biblioteca" nei locali del Castello Gallego ed anche la "Pinacoteca" verrà aperta al pubblico e ai visitatori del "maniero".


 Vorrei tranquillizzare i lettori che hanno scritto i commenti che seguono e tutti gli altri che me lo hanno chiesto a voce. Da informazioni ufficiose e non ufficiali ho appreso che entro fine mese verrà inaugurata la "Biblioteca" che è stata "preparata" nei locali del Castello Gallego. Voglio sperare che non si tratti di una "bufala" o dello scherzo di qualche amico "buontempone". A detta dello stesso, anche la "Paninoteca" (scusate, volevo scrivere la "Pinacoteca" del Castello dovrebbe essere aperta, a breve e sempre nei locali del Castello). Anche tutto quello che faceva parte del "Museo antropologico dei Nebrodi" e che era collocato nei locali del "Museo dei Nebrodi" in via Cosenz, oggi in uso gratuito all'Associazione Musicale G.Verdi, verrà  recuperato e messo a disposizione dei visitatori nei locali a piano terra del "Palazzo Gentile", oggi in uso gratuito per gli uffici del "Parco dei Nebrodi".
Abbiate fiducia .... uomini senza Fede..... Tutto prima o poi tornerà come prima e meglio di prima.
Cavolo! Ho scritto Fede con la lettera maiuscola! Ma quanti Fede ha l'attuale amministrazione ?
Leggi tutto cliccando su "Ulteriori informazioni".

--------------


david ha detto...



buongiorno a tutti, ieri nel magnifico paese limitrofo, s.marco d'alunzio, si è svolta una bella manifestazione,molto articolata, naturalmente attratto da tutto cio' che fa cultura , vi ho preso parte, inutile dire che ho incrociato lungo le vie tanti concittadini santagatesi, molti turisti. la cosa che piu' mi ha colpito è stata la fine della kermesse, dove si sono alternati vari sindaci, assessori ect ect., unico grande rammarico, mentre tra amministratori di paesi molto distanti tra loro, si manifestavano comuni intenti di programmazione di eventi culturali, addirittura (almeno nelle intenzioni) consorziandosi tra loro, della nostra magnifica cittadina, che tra l'altro possiede un magnifico maniero ( che tra rifacimenti vari, abbraccia oltre mille anni di storia) scarsamente restaurato (ad esempio piastrelle bianco latte nel salone centrale ) nessun amministratore era presente. ancora una volta la nostra cittadina ha perso un treno, quello della Cultura. ma si sa sono troppo impegnati a fare, cosa non si sa. ma fanno! eppure come vocazione naturale la nostra cittadina, potrebbe assumere a buon diritto una certa centralita', rammenterei a lor signori, che le vacanze balneari, possono trainare un territorio, ma se è la sola cosa che si offre, la gente va altrove, ed ha risentirne sono tutti gli operatori economici. se posso gentile sig. scaglione, visto le sue conoscenze, potrebbe dissipare un mio dubbio?? sa dove è finita la fontana che era al centro del castello??? la ringrazio di cuore. w il sig. scaglione




Nino v ha detto...


Sig. David vedo che lei è attento, possiamo far fare una caccia al tesoro, e controllare dove è finita? Prof. Scaglione lei cerca la cultura parla anche di turismo, "cerca il pelo nell'uovo". Ai nostri amministratori interessano, le grandi opere, le discariche, ecc. ecc. ecc. Poi l'Assessore Scurria, ha molto più dimistichezza, nel settore tecnico , essendo un esperto urbanista e geologico, cosa capisce di cultura penso pochino, ma si possiamo portare i nostri turisti in contrada Carbone a visitare la discarica.




Marco ha detto...


Volevo rispondere a Nino, le grandi opere, portano economia,se considerate che bisogna fare i progetti, nominare i tecnici, si crea occupazione, "benessere", direttore cirosca la cultura il turismo, cosa portano niente. Voglio suggerire perchè non eliminiamo la spiaggia, pensate che belle villette si possono fare,"Sviluppo Economia" tanto a noi cosa importa dei turisti perchè devono venire a santagata per visitare cosa? la spazzatura che c'è nelle strade, i servizi che offre la città, il mega Cartellone estivo pieno di eventi, che L'asssesssoore Scurria sa organizzare assieme al funzionario. E poi Prof Scaglione che si lamenta sempre assieme a i Consiglieri Maniaci e Puleo non c'è la fondazione Mancuso che promuove la cultura e l'arte.




Santagatese molto arrabiato ha detto...


voglio rispondere a tutti i lettori del blog, questa amministrazione oltre gli annunci fatti ad orologeria, cosa ha fatto realmente per Santagata e per i santagatesi, è migliorata la qualità della vita? sono stati migliorati i servizi? è diminuita la disoccupazione? sono stati attenzionati gli anziani adeguatamente? è stato risolto il problema della viabilità? è stato valorizzato la natura l'ambiente? direi proprio di no, non è stato fatto niente e pure molte cose con poche risorse si possono realizzare, come l'apertura della biblioteca, e tante altre cose che non sono state fatte. sicuramente nomineranno qualche consulente per studiare l'apertura della biblioteca.




walter ha detto...


E' da sei anni che è stata chiusa la biblioteca Comunale, ora l'assessore Scurria risolve il problema, siamo tutti in attesa.

  Nove utenti stanno leggendo il Blog, mentre scrivo la pagina. In questo momento non abbiamo nessun utente che ci legge dall'estero ma vi possiamo assicurare che ci seguono anche dai paesi Europei ed extraeuropei.

Anche alcuni conterranei segono il Blog dal Nord e Sud America.

1 commento:

  1. avete un sindaco che ama il paese e che voi poco apprezzate la malattia di non avere fiducia
    mai nelle persone che anno voglia di fare

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.