27 giugno, 2010

Sant'Agata Militello. Ma vai... a qual paese....




Oggi, domenica, ho preparato per i lettori del Blog, su segnalazione di un amico, questa canzone che ho ridotto e adattato. La dedico a tutti ma in particolare a "ulisse". Buon ascolto !
macchianera ha detto...
uno non fa in tempo a farsi un fine settimana che al rientro, chi trova??? deaglio!!!
ma che personcine perbene abitano il nostro paese!
troppo perbene.
intanto siamo arrivati alla nonna di robertino, vedi come le notizie quelle vere si moltiplicano esponezialmente???
carissimo mio eroe perche non illustra nel suo blog, chi era un tale alfano (non il ministro)
sono certo che tutti quanti ne trarremmo reali benefici!
una buona notte a tutti anche agli incavolati.
w il sig. scaglione
ed anche internet

28 giugno, 2010 09:34

cirosca ha risposto...

Caro macchianera, ed io non faccio in tempo, a fine serata, a spegnere il pc che stamattina all'accensione mi ritrovo il suo commento "illuminato" e sicuramente "documentato". Ma che si crede che io non abbia letto "Deaglio" e altri pezzi scritti da "elementi" di sinistra e apparsi su quotidiani e settimanali che hanno scritto di tutto e di più su quel Michelangelo Alfano con amicizie radicate e "quotate" anche nel messinese ? E' la gente comune che non sa e non è informata e non vuole o può esserlo. Anche la nonna di Robertino (lei sì che è informata !) ha capito che se si incentiva, con un accredito sulla bolletta, la raccolta differenziata, non c'è motivo di aprire nuove discariche e così capienti da far venire l'appetito anche a chi non "ha fame". E se lo ha capito la nonna di Robertino perchè i nostri "grandi" amministratori a livello locale, provinciale, regionale non l'hanno capito? Mi sa che qualcosa puzza più della spazzatura e delle discariche ! Se mi sta leggendo, ringrazio quel consigliere comunale che, ieri, dopo la mia pubblica "sgridata", a mia insaputa mi ha pagato il caffè (poteva anche dirmelo, l'avrei ringraziato di persona). Avrei gradito però che anzichè pagarmi il caffè mi avesse detto: "Lei ha ragione, siamo stati "leggerini" dobbiamo riflettere prima di dare la nostra accondiscendenza a determinate operazioni". Non l'ha fatto. Ma rifletta lui e riflettano tutti coloro che hanno raccolto consensi dagli elettori. Se la maggior parte dei cittadini dicesse loro, a quattroccchi o pubblicamente anche in maniera pacata, ciò che pensano, continuerebbero a comportarsi così? Peccato che internet sia ancora utilizzato da pochi ! Peccato che il mio Blog non venga letto dai ragazzi e dai giovani che "bazzicano" su Facebook! Peccato che la signorina Amgela (anzianotta come me), 'a za Pippina, a 'gna Rosa, mastru Turi, e tanti altri del centro e delle contrade non possano leggere il mio Blog!
Ma voi che lo leggete e commentate, compreso lei, signor "macchianera" che state facendo per sostituirmi nella comunicazione o "supportarmi"? Probabilmente niente, anche se mi auguro di no. (cirosca)


Sempre "macchianera" aveva scritto:
macchianera ha detto... (il 19 giugno)
In relazione all’odierno comunicato stampa dell’avv..... omissis....., si rileva l’assoluta infondatezza delle argomentazioni riguardo alla stazione di trasferenza in contrada Oliva. Si precisa che tale impianto era stato localizzato da precedenti amministrazioni e il Sindaco Mancuso, chiamato ad esprimere un parere in merito, si è chiaramente opposto ad ogni ipotesi di realizzazione del suddetto impianto. Trattasi, dunque, dell’ennesimo atto di disinformazione degli avversari politici che, in preda ad una evidente crisi di consensi, tentano disperatamente di recuperare terreno inventandosi falsità e menzogne, utilizzando strumentalmente una documentazione vecchia ed incompleta, superata, in ogni caso, dagli atti posti in essere da questa amministrazione comunale. Ribadisco, pertanto, che l’amministrazione è stata, e sarà, impegnata in prima linea in difesa dell’integrità del territorio e degli interessi primari della comunità e che non consentirà la realizzazione della discarica in contrada Oliva, né di qualunque altro impianto di trattamento dei rifiuti, dannoso per la salute dei cittadini. mi scusi se le propongo uno scritto, trovato girando su internet, su un altro blog sant'agatando, ma in merito agli ultimi avvenimenti, contrada "carbone", mi ha fatto enormemente sorridere.
Leggete o scrivete i vostri commenti cliccando su "commenti"

8 commenti:

  1. uno non fa in tempo a farsi un fine settimana che al rientro, chi trova??? deaglio!!!
    ma che personcine perbene abitano il nostro paese!
    troppo perbene.
    intanto siamo arrivati alla nonna di robertino, vedi come le notizie quelle vere si moltiplicano esponezialmente???
    carissimo mio eroe perche non illustra nel suo blog, chi era un tale alfano (non il ministro)
    sono certo che tutti quanti ne trarremmo reali benefici!
    una buona notte a tutti anche agli incavolati.
    w il sig. scaglione
    ed anche internet

    RispondiElimina
  2. Caro macchianera, ed io non faccio in tempo, a fine serata, a spegnere il pc che stamattina all'accensione mi ritrovo il suo commento "illuminato" e sicuramente "documentato". Ma che si crede che io non abbia letto "Deaglio" e altri pezzi scritti da "elementi" di sinistra e apparsi su quotidiani e settimanali che hanno scritto di tutto e di più su quel Michelangelo Alfano con amicizie radicate e "quotate" anche nel messinese ? E' la gente comune che non sa e non è informata e non vuole o può esserlo. Anche la nonna di Robertino (lei sì che è informata !) ha capito che se si incentiva, con un accredito sulla bolletta, la raccolta differenziata, non c'è motivo di aprire nuove discariche e così capienti da far venire l'appetito anche a chi non "ha fame". E se lo ha capito la nonna di Robertino perchè i nostri "grandi" amministratori a livello locale, provinciale, regionale non l'hanno capito? Mi sa che qualcosa puzza più della spazzatura e delle discariche ! Se mi sta leggendo, ringrazio quel consigliere comunale che, ieri, dopo la mia pubblica "sgridata", a mia insaputa mi ha pagato il caffè (poteva anche dirmelo, l'avrei ringraziato di persona). Avrei gradito però che anzichè pagarmi il caffè mi avesse detto: "Lei ha ragione, siamo stati "leggerini" dobbiamo riflettere prima di dare la nostra accondiscendenza a determinate operazioni". Non l'ha fatto. Ma rifletta lui e riflettano tutti coloro che hanno raccolto consensi dagli elettori. Se la maggior parte dei cittadini dicesse loro, a quattroccchi o pubblicamente anche in maniera pacata, ciò che pensano, continuerebbero a comportarsi così? Peccato che internet sia ancora utilizzato da pochi ! Peccato che il mio Blog non venga letto dai ragazzi e dai giovani che "bazzicano" su Facebook! Peccato che la signorina Amgela (anzianotta come me), 'a za Pippina, a 'gna Rosa, mastru Turi, e tanti altri del centro e delle contrade non possano leggere il mio Blog!
    Ma voi che lo leggete e commentate, compreso lei, signor "macchianera" che state facendo per sostituirmi nella comunicazione o "supportarmi"? Probabilmente niente, anche se mi auguro di no. (cirosca)

    RispondiElimina
  3. Mascherina nera chi è Alfano Michelangelo A dire da De Aglio, alcuni pentiti lo indicano come referente di Bernardo Provenzano nel Messinese.
    Avete letto la nota dell'Avv. Fresina su glpress, lo ha fatto nero nero, Al Sindaco Mancuso.
    Mi sono chiesto dopo la nota dell ex Sindaco Fresina ma oggi da chi siamo amministrati? sveglia gente,aprite gli occhi.

    RispondiElimina
  4. Mi vergogno di essere Santagatese, ma la società civile, le persone perbene cosa fanno stanno a quardare?
    Anchio ho letto la nota di Fresina, perchè avevate dubbi su quanto detto da un ex Giudice.

    RispondiElimina
  5. Caro Alfonso, io non so chi sei e quanti anni hai, però voglio dirti una cosa, non ti devi vergognare di essere Sant'Antagatese, anzi, se credi che il tuo paese così come è amministrato da questa Amministrazione non ti piace gridalo ai quattro venti, gridalo con quanto fiato hai in corpo, fallo sapere agli amici, ai parenti, ai vicini di casa, spiega loro che cosa non va, fai in modo che alla prossima gente che sta amministrando oggi non debba manco avvicinarsi al comune.
    Coraggio grida

    RispondiElimina
  6. oggi purtroppo ho appreso una nuova triste informazione, i beni comunali demaniali inalienabili, grazie a questo governo del fare, sono divenuti alienabili! sic
    nel nostro paese ben 5 beni immobili lo sono divenuti!
    certamente riempira' di gioia gli speculatori edilizi.
    a proposito di edilizia, gia' è iniziata l'era della svalutazione, alcuni costruttori vendono il nuovo a meno di mille euro al mq.
    grazie amministratori!

    RispondiElimina
  7. io non voglio mai attaccare nessuno, è il mio carattere!
    ma visto che in tempi di vacche magre si additano sempre le amministrazioni precedenti, senza voler difendere o avercela con chicchessia,mi chiedo gli attuali amministratori, appena insdiatesi cosa hanno fatto???
    hanno aggiunto due nuove unita' lavorative hai gia tanti impiegati (troppi??) comunali.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.