05 giugno, 2010

Premiazione del Concorso di poesia "Nino La Rosa", ieri sera, al Cine-Teatro Aurora. L'attrice Cinzia Scaglione e il Professore Nino Ferrara hanno letto le poesie premiate. I Video della manifestazione.

Premiazione dei vincitori del Concorso di Poesia "Nino La Rosa", ieri sera, al Cine_teatro Aurora di Sant'agata Militello nel corso di uno Spettacolo Musicale che ha visto coinvolti il "Coro della Scuola Media Cesareo, diretto dalla Professoressa Caranna, e con la partecipazione straordinaria dei "Discantu Siculo" e di altri gruppi folk. Ha presentato la manifestazione Saro Parisi coadiuvato da Lucia Di Fazio.
Il concorso, indetto dal "1° Istituto Comprensivo Cesareo" diretto dal Professore Giovanni Simonella e sponsorizzato dalla Fenalc F.I.A.L., nata e animata da sempre dall'instancabile Professore Cono Benedetto che ne ha curato anche l'organizzazione e lo spettacolo di premiazione, ha riscosso notevole successo e tanti applausi. Altri sponsor della serata: la Fondazione Mancuso -Onlus, la Provincia Regionale di Messina e il Comune di Sant'agata Militello.
Questi i vincitori della prima edizione.
Per la Scuola Primaria.
1° Classificato: Omar Gabriele Cerrito - classe 3^ sez.B -  con la poesia "A scola", letta dal Nino Ferrara
2° Classificato: Delia Nocifora - classe 3^ sez.B -  con la poesia " A me soru", letta dall'attrice Cinzia Scaglione
3° Classificato: Roberto Russo Lacerna - classe 5^ sez. C - con la poesia "Me matri", letta da Nino Ferrara.
Per la Scuola Secondaria Primo Grado:
1° Classificato: Rosario Ferraloro - classe 2^ sez. A - Scuola Media Cesareo con la poesia "San Frareau franau", letta da Cinzia Scaglione.
2° Classificato: Janira Galipò - classe 1^ sez. C - Scuola Media Cesareo con la poesia " U me mari", letta da Nino Ferrara.
3° Classificato: Antonio Artale - classe 1^ sez. A - Scuola Media Marconi con la poesia "Sant'Aghita Militello", letta da Cinzia Scaglione.
Dopo la premiazione dei vincitori del concorso, sono state lette alcune poesie di Nino la Rosa:
"Un miraculu di vita", letta da Cinzia Scaglione
"M'insunnai",  letta da Nino Ferrara
"U scapularu", letta da Cinzia Scaglione.
Nino Ferrara, con la poesia di Pippo Mancuso "In morte di Nino La Rosa", ha commosso il numeroso pubblico che affollava la sala.
In quest'unica finestra troverete tutte le tre parti del video. Per scegliere passate il mouse e cliccate sul video che volete visionare.


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.