14 giugno, 2010

Sabato, nelle sale del Castello Gallego, cittadinanza onoraria al Generale della Guardia di Finanza, Gianni Gola e inaugurazione della mostra fotografica "Atleti & atletica - ieri, oggi e domani" .

Nelle storiche sale del "Castello Gallego", sabato 19 giugno alle ore 18,30, si aprirà la mostra fotografica "Atleti & atletica - ieri, oggi e domani" che farà ripercorrere, attraverso le immagini, la storia dell'atletica nel nostro comprensorio dal 1970 ad oggi e le proposte per lo sviluppo della disciplina sportiva.
La mostra sarà innaugurata dal Generale di Divisione della Guardia di Finanza Dott. Gianni Gola, Comandante del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle.
Subito dopo, alle ore 19 circa, nel "Salone dei Principi":
  • Cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al Gen. Div. della Guardia di Finanza Dott. Gianni Gola.
Il Presidente dell'atletica nebrodi, Riccardo Curasì e il direttore sportivo Giovanni Billone, invitano tutti i cittadini al Castello.
All'inizio della sua carriera, l'allora Tenente Gianni Gola, ha diretto e coordinato la Tenenza della Guardia di Finanza di Sant'Agata Militello per successivamente proseguire la sua brillante carriera fino a rivestire oggi il grado di  Generale di Divisione della Guardia di Finanza e  la "Direzione del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle".
Altre notizie:
Il Generale Gola, 64 anni, mantovano d'origine, oltre ad essere Generale di divisione della Guardia di Finanza e, dal 1994, Comandante del Centro Sportivo della Gdf, è anche, dal 1998, Presidente del CISM, il Consiglio internazionale dello Sport Militare.
Ma nella sua carriera è stato capo missione della delegazione italiana sportiva militare dal 1972 al 1995, direttore esecutivo dei “Primi giochi Mondiali militari” nel 1995, ma anche Presidente nazionale della Fidal dal 1989 al 2004, oltre che Membro della Giunta esecutiva del Coni e del Consiglio della Federazione internazionale di Atletica Leggera. Vanta anche l'essere membro della Fondazione per la Tregua Olimpica del Cio, dal 2000, e membro della Commissione Sport per tutti del Cio, dal 2003.
E' stato insignito della Stella d'Oro al merito Sportivo del Coni ed è Commendatore dell'Ordine al Merito della Repubblica del Brasile, Burkina Faso e Camerun.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.