18 luglio, 2013

Sant'Agata di Militello. Avviso per i concittadini ed anche per i forestieri. Il "Municipio" fa acqua da tutte le parti!

Avviso per i concittadini ed anche per i forestieri. Il "Municipio" fa acqua da tutte le parti!
Passando sotto il balcone del "Palazzo Municipale" mi sono sporcato e macchiata la camicia.
I balconi "grondano" acqua da tutti i quattro lati.
 La colpa?
 I condizionatori d'aria installati sul pavimento dei balconi non solo hanno, a lungo andare, provocato la corrosione del cemento armato, mettendo a nudo anche i tondini in ferro, ma costituiscono una doccia più o meno fredda, poco gradita agli eventuali e ignari passanti. A monte di questa "negletta" installazione e ad un collaudo "superficiale", cosa c'è?
 Responsabilità da parte di chi?

Veduta frontale del "Palazzo Municipale".
 Quello che sta passando sotto i balconi non sono io.
 L'attuale amministrazione, visto che non l'ha fatto la precedente, dovrebbe provvedere con urgenza a rimediare, facendo inserire un apposito tubo di scarico che raccolga l'acqua di condensa.
I costi per una simile operazione, visto che si tratta di tutti i condizionatori collocati nei quattro lati dell'edificio, chi dovrebbe accollarseli? Le casse comunali o i tecnici che hanno installato le apparecchiature, oppure i tecnici che hanno effettuato il "collaudo" per consentire alla ditta fornitrice di incassare la fattura?
 Nel secondo caso ci sarà un danno erariale anche se minimo rispetto ad altri danni erariali che il comune ha già, probabilmente subito o subirà per altre "faccende"?
 Io sicuramente non adirò le "vie legali" per farmi risarcire il poco danno subito alla camicia e sconsiglio chiunque dovesse subire simile inconveniente a farlo. Si preannunciano tempi duri e lunghi per chi volesse farlo! E gli avvocati ne sono ben consci se qualcuno, in un recente incontro al "Castello Gallego", ha paventato che i loro onorari (o meglio i loro incassi in termini di prestazioni professionali) subiranno una riduzione che si aggira sul 40 - 50 %.
I loro clienti attuali e futuri, hanno detto pubblicamente questi professionisti, visto i tempi della "giustizia" che, nel nostro comprensorio, diventeranno sempre più lunghi e costosi, certamente rinunceranno a priori a farsi assistere. E che qualcuno ce la mandi buona e che ci mandi dall'alto meno acqua sporca e non ci faccia imbattere a terra e per la strada in buche d'ogni genere, in marciapiedi instabili e con mattonelle rotte ed in pozzetti senza la protezione. Altrimenti saranno guai e dolori non solo fisici ma anche economici e senza "nulla ottenere".  E le "parcelle" degli avvocati? Con i tempi che corrono è meglio che mandino tutto nel "dimenticatoio".
*** Le foto possono essere ingrandite cliccandoci sopra.

1 commento:

  1. Caro Prof.Cirosca ma se la vecchia amministrazione ha fatto comprare le macchine nuove per i vigili urbani, ora che pretende che la nuova amministrazione sistemi le grondaie? E il bello sà qual'è che i consiglieri della maggioranza della coalizione Caiola stanno tremando!!!Visto che qualcuno ha fatto ricorso al TAR.E ora parlano!! Per 9 anni questi dicevano: "Come dice LEI Signor SINDACO!! AI SUOI ordini!!!" Ora parlano ma che hanno a parlare ma la finiscano,che vogliono ritornare alla fine degli anni 90 quando Sant'Agata era stata commissariata?Io credo che vogliono questo.
    Kit Carson

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.