18 luglio, 2013

Sant'Agata di Militello. Continua la "tiritera" sul Municipio. Anche la scritta indicativa "Municipio" sono stati incapaci di inserire al posto giusto!

La scritta "Municipio" non c'è.
Continua la "tiritera" sul Municipio. Anche la scritta indicativa "Municipio"  sono stati incapaci di inserire al posto giusto (dopo la sopra-elevazione e a distanza di circa 50 anni)!
Dopo l'incidente (la doccia emanata dal condizionatore e che mi aveva bagnato e macchiata la camicia), stavo "rimuginando" con la testa in aria allorquando sopraggiunge un "forestiero" che mi chiede:
 "Dov'è il Municipio ?"
 Rispondo: "E' questo palazzo, non vede al centro il porta-bandiere?"  E di rimando il forestiero: "Non vedo la scritta MUNICIPIO". Sollevo lo sguardo, aveva ragione. Altra domanda del forestiero: "Dov'è lo sportello anagrafe?"

 Ho indicato la traversa alle mie spalle e dopo il ringraziamento e il saluto di rito, mi chiede ancora:
Una vecchia foto. C'è la scritta "Municipio" e sotto anche
 lo stemma forse in bronzo.
"Perché non ci sono indicazioni, tabelle e tutto ciò che serve a chi non conosce l'ambiente e la cittadina?"
 Booh! è stata la mia risposta, ma tornato a casa ho cercato le vecchie foto del comune di Sant'Agata Militello e una nuova del nostro vicino comune (più evoluto del nostro, anche se nato dopo).
Il risultato? Eccovi le foto. Ogni mio commento ulteriore mi sembra superfluo. Non ci resta che
Municipio di Capo D'Orlando. Se ingrandite la foto noterete che, sotto
l'orologio, la scritta "MUNICIPIO" c'é.
rosicchiare (le unghie?) .......

*** Le foto, com'é consuetudine, possono essere ingrandite cliccandoci sopra.
















6 commenti:

  1. Ma che bello il municipio di Capo d'Orlando... ma guarda questi capoti...

    E' peccato che la struttura originaria di quello di Sant'Agata sia stata modificata.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Name*: carlo
    Email*: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Subject*: indovinello.
    Message*: Buongiorno Sig. Scaglione, leggendo l'articolo sul Municipio del ns.amato comune, vorrei proporle un quesito qual'è il nome completo corretto?
    1. S.Agata Militello ?
    2. S.Agata di Militello?
    3. Sant'Agata di Militello?
    4. Sant'Agata Militello?
    Forse non lo sa neanche lei considerato che utilizza il n° 3 e 4? e il comune dipende dagli uffici preposti al rilascio dei documenti?
    distinti saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Il nome corretto dovrebbe essere quello al n.3 ed ho dovuto faticare sempre attraverso questo Blog a farlo correggere nel sito istituzionle del Comune. Mi fa rabbia che dopo tantissimi anni e con tante amministrazioni, nessuno sia stato capace, prima dell'attribuzione del CAP, a portare a termine le pratiche per non farlo dipendere, almeno nel nome, da Militello.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.