08 luglio, 2013

Sant'Agata di Militello. A "Tutta birra", si ma ... risparmiamo al Sindaco, alla Giunta, ai consiglieri e ai cittadini la fatica, tutte le domeniche, della raccolta dei vuoti.

Consiglieri, Assessori, Sindaco, un "gruppo spontaneo di cittadini", puliscono la villa Falcone e Borsellino e trovano .... tanti vuoti in vetro e in lattina di birra e ..... molto altro...
Per favore, anche loro tengono famiglia e forse anche figli della vostra età o più grandi o piccoli ai quali vorrebbero dedicare la domenica e le festività.
Aiutamoli e aiutateci a mantenere pulita, ordinata la nostra villa, il nostro verde che è anche la vostra, il vostro. Dopo aver bevuto, fate qualche passo in più e buttate i vostri vuoti negli appositi contenitori. La videocronaca di ieri per riflettere e commentare.

8 commenti:

  1. Perché il Sindaco non emette un'ordinanza che vieti ai locali del lungomare la vendita di bibite nelle bottiglie di vetro. La bevanda dovrebbe essere versata nei bicchieri di plastica. Si eviterebbe così di trovare sulla spiaggia le bottiglie che qualche sciagurato, dopo aver bevuto il contenuto, lancia nella spiaggia.
    Saro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché invece la gente non inizia ad educare i propri figli, al rispetto del proprio paese,non è un ordinanza che blocca la maleducazione delle persone.
      Gagliardo Rosario

      Elimina
    2. saro, troveresti i bicchieri...
      servono 4 semplici cose:
      più cestini (forse sono già stati messi)
      più controlli e multe
      più educazione da parte di tutti
      buoni esempi, come quelli che questa nuova amministrazione sta dando

      Elimina
    3. con i bicchieri di carta si eviterebbe di trovare Leeds bottiglie rotte sulla spiaggia, in attesa che si educano le persone a non buttare nulla per terra. e non utilizzare i cestini come sedili. Ci vovorrebbe più' attenzione per quanto riguarda l'abbandono di profilattici e fazzolettini usati nel corso di rapporti intimi, sono contenti o che i giovani hanno capito diamo utilizzare i profilattici, ma sarebbe opportuno informarli che non vanno abbandonati sulla spiaggia.
      Saro

      Elimina
  2. in tutta la villa Falcone Borsellino ci saranno 5 Cestini dalla capienza di 10 lattine, dovrebbero installarne di nuovi e grandi.

    RispondiElimina
  3. Oltre che all'educazione basilare che ormai a quella eta' chi non ce l'ha o chi e' ubriaco non si ricorda...potrebbero essere i proprietari dei locali (o locale) a pulire e togliere i vuoti delle consumazioni...

    RispondiElimina
  4. LE DOCCE??? MADOOOOOOOOOOOOOOO E' DAI TEMPI DEL SINDACO FABIO CHE NON SI RIFACEVANO E VVVAIIIII.......!

    RispondiElimina
  5. Ritengo che ci vuole educazione civica,non debbo trovare i bicchieri sparsi sulla villa,oppure i vigili, che fanno multe hai giovani, ma bensì i genitori, prima di far uscire di casa i propri figli,dovrebbero dirgli, di non buttare rifiuti, nel proprio paese,perché se passa un turista, ritornerà al proprio paese, dicendo che siamo un paese di spazzatura. E se una bottiglia di quella rotta sulla spiaggia,tagliasse un bambino quando va a mare,con la mamma(riflettete se fosse vostro figlio a tagliarsi).
    Gagliardo Rosario

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.