15 luglio, 2013

Sant'Agata di Militello. Piena disponibilità del sindaco Sottile e dell'assessore Vicari. Partecipano alla riunione fissata dal Presidente del Tribunale di Patti Armando Lanza

Foto d'archivio
Il Sindaco Carmelo Sottile, accompagnato dall'Assessore al Patrimonio ed al Bilancio Marco Vicari, ha preso parte, nella tarda mattinata di oggi, alla riunione della Commissione di Manutenzione avente ad oggetto il mantenimento dei locali della Sezione distaccata di S.Agata Militello e dell'attività giudiziaria connessa alla definizione dei procedimenti penali e civili pendenti, convocata dal Presidente del Tribunale di Patti dott. Armando Lanza.

Il Sindaco ha confermato la piena disponibilità dell'Ente, per quanto di propria competenza, alla concessione dell'immobile sede della sopprimenda sezione non solo per il contenzioso già pendente ma, anche per gli affari civili e penali ancora da incardinare. Il primo cittadino si è riservato altresì di interloquire con l'ufficio di ragioneria per un parere in termini di costi e benefici che ne potrebbero derivare in capo all'ente qualora si dovesse propendere per l'ipotesi prospettata dallo stesso Ufficio Giudiziario di mantenere la sezione per i soli carichi pendenti tanto civili quanto penali. 
L'amministrazione ha concordato nell'immediatezza con i due consiglieri comunali, rispettivamente Marchese e Befumo, la convocazione d'urgenza di un consiglio comunale allargato con la rappresentanza della categoria di avvocati, al fine di approvare una mozione di indirizzo sulle sorti della sopprimenda sezione distaccata, che di fatto abbraccia circa 80.000 utenti , svolgendo un fondamentale servizio per la collettività dell'intero comprensorio nebroideo.

1 commento:

  1. non vorrei essere polemico, ma se invece di progettarlo solamente, lo avessero anche costruito, oggi avremmo una struttura nuova alla quale difficilmente si poteva rinunciare.
    macchianera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.