03 luglio, 2013

Sant'Agata di Militello. Continua l'azione del gruppo spontaneo cittadino. Domenica "La spiaggia siamo noi" sarà forse in numerosa compagnia.

Probabilmente non saranno soli questi amici del "gruppo spontaneo" denominato "La spiaggia siamo noi" e che da Facebook hanno lanciato l'iniziativa. I coordinatori Lavecchia, Frusteri, Ciuppa riceveranno la visita, il plauso e, perchè no, anche l'aiuto, la collaborazione di alcuni amministratori di nuova elezione e forse anche di alcuni dipendenti dell'Ente Comune. Se lo è lasciato "scappare", non parliamo di soffiata, l'assessore Giuseppe Puleo che domattina avrà un incontro per coordinare quanto di sua competenza. C'è anche da dire o segnalare che, sempre l'assessore Giuseppe Puleo è presente tutte le mattine nei pressi della Villa Falcone e Borsellino e nel cui ambito fervono i lavori per rendere accogliente e pulito questo spazio verde e l'antistante spiaggia.


A proposito della "Villa Falcone e Borsellino", pare che i lavori di "riqualificazione" verranno ritardati come inizio in quanto, sembra che una delle ditte partecipanti e che non ha vinto la gara d'appalto, abbia avanzato ricorso nei confronti della ditta vincitrice che, a sua volta aveva ceduto l'appalto o i lavori in sub-appalto, ad altra ditta.
 A quest punto mi ritorna in mente il libro scritto da G.B. Vico dal titolo "Corsi e ricorsi storici"!
"Perdindirindina !" da una decina d'anni a questa parte non c'è fortuna per certe iniziative, certi lavori e certi appalti. Qualcosa non mi convince. Si tratterà di "occhio, malocchio, prezzemolo e .... " non ricordo più quello che diceva in un film un noto comico.
Tutti i lavori, appalti, finanziamenti che dovrebbero dare alla nostra cittadina sviluppo, economia e turismo a "go, go"......, subiscono la stessa sorte.

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.