22 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. Cerimonia di inaugurazione dell'ufficio circondariale marittimo (Circo Mare).



Bella manifestazione! Bella inaugurazione!
 Se c'è una cosa della quale dobbiamo andare orgogliosi, come santagatesi, è il fatto che il nostro Sindaco sa organizzare bene ed in maniera impeccabile,  le inaugurazioni, le passerelle dei politici, le visite nella nostra cittadina di personaggi più o meno noti della politica, dello spettacolo, dello sport  e dell'alta finanza. E' un primato che nessuna cittadina, nessun Sindaco di nessun comune, grande o piccolo, mai potrà battere. Possono solo invidiarcelo.
 "A facciazza d'inviriusi !"
 E chi non è d'accordo con me "peste lo colga" (recitava Amedeo Nazzari, brindando, in un vecchio film). 
A proposito di brindisi, bevande, pasticcini, palchi, palchetti e tutto il resto, quanto abbiamo speso?
 Da quale capitolo questa, seppur modesta, cifra è stata prelevata?
 Qualcuno, di grazia, vuol farmelo sapere? 
"Cui prodest?" (La locuzione latina cui prodest? significa letteralmete “a chi giova?” e deriva dalle parole pronunciate da Medea (figura della mitologia greca) nell’omonima tragedia di Seneca.)
E Totò aggiungeva: ".....E io pago.......!"

*** N.d.B.: Il video è stato prelevato dal Blog "cirosca.WebTV"

13 commenti:

  1. Un'altra cosa importantissima per s.agata che grazie al sindaco Bruno Mancuso si realizza. La capitaneria porterà sicuramente beneficio al nostro paese con tutti i dipendenti che arriveranno e l'attività che faranno. Molto bene. Andiamo avanti così che la nostra s.agata continuerà a crescere e a migliorare

    RispondiElimina
  2. Anche se non e' pertinente: come mai stanno facendo i lavori pero ampliamento della discarica al ponte inganno e nessuno protesta? Stano no ?? Dove sono i vari paladini Dell' ambiente?
    Enzo.

    RispondiElimina
  3. Non ho molto chiaro come una capitaneria di porto possa portare beneficio ad un paese, potete spiegarmelo per favore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni, credo che ci si aun po di confusione. Un Circomare NON è una Capitaneria di porto. Ti consiglio d'informarti meglio. Sono questi equivoci che fanno credere che gli asini volano. Prima di sparare è meglio documentarsi, suggerisco la lettura di questo breve riassuntino delle funzioni e delle competenze territoriali della Capitaneria di porto- Guardia Costiera e dei suoi presidi "locali".

      http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_delle_capitanerie_di_porto_-_Guardia_Costiera#Struttura

      Elimina
  4. vabbè, ho sbagliato...circomare, comunque so benissimo a cosa serva, sono stato in marina...non capisco solo come possa apportare benessere economico come sostengono alcune persone visto che difficilmente dei santagatesi ci andranno a lavorare

    RispondiElimina
  5. Magari era meglio non fare nulla vero Giovanni? Si in fondo qualunque cosa fa l'amministrazione è sbagliata...

    RispondiElimina
  6. inizio a perdere la pazienza...ma chi ha detto che non serve il circomare???? voglio solo sapere perchè porterà benessere. tutto qui, se sapete rispondere rispondete altrimenti tacete per favore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanni, so a cosa serve il ciromare ma so che a me personalmente non porterà nessun beneficio. Sarà utile ai diportisti e pescatori ma ai cittadini, a parte il bel vedere di candide divise, non credo che porti in tasca nemmeno un centesimo.
      Chi ne beneficia è la propaganda pro sinnacu infatti se hai letto con attenzione il primo post di Massimiliano, che dice l'orgoglioso mancusiano? Che dobbiamo RINGRAZIARE! E perchè? Che io sappia "fare in modo" che le opere si realizzino è lo scopo primario unico ed essenziale per cui I CITTADINI " ELEGGONO" un Qualcuno e il Qualcuno deve dare l'anima per realizzare quello per cui è stato ELETTO, e non incoronato! Quindi il sindaco si chiami esso Mancuso o Pincopanco o Vattelapesca, per quel che mi riguarda questo deve fare, lavorare per il suo paese! E già che siamo in zona ringraziamenti gni tanto ringrazi lui i cittadini che gli hanno dato il voto!!!

      Elimina
  7. perchè le persone che ci lavoraro si trasferiscono a s.agata come carabinieri, polizia vigili del fuoco e vivranno qui, faranno la spesa, magari compreranno pure casa ... ma che sei ritardato???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno al massimo una decina di persone con famiglia, una più o una meno, mica tutta la caserma con i sottomarini e le corazzate!! E questo risolleva l'economia e rimpiazza le centinaia di cittadini costretti ad espatriare o ad andare al nord per campare? Mi pare che il ritardato sei tu!
      Anzi, fai un favore, vai al nord pure tu a raccontare quanto si stà bene qui.

      Elimina
    2. Se sono ritardato?...mmm...no, credo di no, anzi dovrei essere nella media...come un santagatese medio...ma molto più educato!!!

      Elimina
  8. cara za peppa dobbiamo ringraziare chi si impegna e porta risultati togliendo il tempo che dedica al comune al suo lavoro e alla sua famiglia. non dobbiamo ringraziare invece tutti quegli amministratori che nulla hanno fatto per s.agata e l'hanno affossata sempre (che a questo punto visto il tuo commento saranno i tuoi preferiti) io non sono mancusiano ma vedo i fatti. tu forse sarai antimancusiana. magari spiega il perchè e spiega pure cosa hanno fatto i tuoi amici politici.

    RispondiElimina
  9. Cari amici lettori. Posso tollerare che qualcuno o più di uno mi mandino insulti e critiche personali e al mio blog, tanto non le pubblico. Non tollero e tollererò che tra anonimi o finti nomi o finti nick ci si invii insulti "ad personam". Il diritto di critica verso chi fa politica e amministra una città, un paese, una regione, una nazione può essere tollerato e passare. Il resto assolutamente no. Ho censurato e non approvato alcuni commenti obbedendo a questa regola che mi sono dato. Chiedo scusa. Vi prego, siate critici ma non offensivi. I commenti a questo post e da questo momento vengono bloccati. Per gli altri post sono ancora aperti.

    RispondiElimina