28 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. La Discarica. Un lettore scrive: "La crescita, quella reale, passa attraverso la libertà, quì di libertà......."

macchianera ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata di Militello. La discarica "Carbone-Ing...": 

"Non oso immaginare la delusione di chi in campagna elettorale avrebbe voluto buttare la minoranza nella discarica. Volga altrove il suo sguardo, troverà di meglio per poterla riempire. Mi diverte il fatto che in questo meraviglioso paese del tutto funziona al contrario, si ha lo spudarato coraggio di addossare colpe a 4 esponenti di minoranza che nulla possono contro il golia di turno. Dispiace che giovani abbiano il "coraggio" di discettare su uno scrittore tradotto in 54 lingue, ma nulla riescano a fare per opporsi a chi gia' oggi li pone proni per affrontare il loro offuscato futuro. Quegli imprenditori che si credono tali, senza futuro, chi mai invenstirà nel paese a vocazione discarica-turistica, dove sono?? Cosa aspettano ad opporsi??? Qella crescita surrettizia che vogliono far credere rendendo equidistante la villa Falcone e Borsellino. .............
(continua a leggere cliccando su "Leggi tutto")





Un trucco per vedere ingrandite anche le pietre?
Clicca sulla foto tenendo pressato il tasto "ctrl".
La foto si aprirà in altra finestra o altra scheda .

........  Sono certo che avranno tutte le carte in regola per poterlo fare. Non potrebbe essere altrimenti, bisognerebbe riflettere su chi li ha posti là, questi fantastici amministratori che il mondo intero ci invidia!!!
Ci riempiranno la testa del parere favorevole non vincolante. Solo in italia estistono i pareri favoreli non vincolanti. Certamente saranno i proprietari del terreno dove insiste la ex cava non potrebbe essere diversamente anche se non mi spiego come un terreno su cui lo stato rilascia una concessinone per cava possa diventare discarica, sarà scaduta la concessione.
certamente chi ha valutato saprà benissimo che sugli alveoli fluviali o torrenziali non è possibile realizzare una discarica. Certamente siamo noi in primis i colpevoli dello scempio sul nostro territorio, noi che non ci facciamo sentire che non ci aggreghiamo, che voltiamo il capo dall'altra parte per non scontentare il dominus. Del resto abbiamo i Lions che sapranno bene come risanare l'ambiente dopo averlo spudoratamente fatto stuprare.
macchianera
P.S.: La crescita, quella reale, passa attarverso la libertà. Qui di libertà in giro se ne vede obiettivamente pochina. Per favore non invertiamo le responsabilita'.
Chi esce sconfitta da questa brutta storia è la nostra cittadina ed i suoi figli migliori, quelle giovani generazioni a cui viene sottratto l'avvenire.

Postato da macchianera in Sant'Agata Militello. "L'Altra Informazione" alle 12:20


*** Le foto possono essere ingrandite cliccandoci sopra. Non sono ad alta definizione perchè scattate da visione ....... satellitare ! ! ! Non sono aggiornate alla data odierna (cirosca)



Ecco come si manifesta la libertà e la democrazia cui fa appena cenno Macchianera. Un mio link, inserito sul sito FaceBook del nostro Comune è stato eliminato.




  • Commento rimosso poichè non riporta un parere ma collega ad un link in cui risultano pubblicano commenti anonimi e potenzialmente offensivi. Ciò si pone in contrasto con lo spirito di questo spazio, in cui ognuno ha diritto di esprimere liberamente la propria opinione, firmandosi con nome e cognome, ma evitando in ogni caso maldicenze ed affermazioni sgradevoli nei confronti di qualsiasi persona.

    ------------------------------
    Il commento:
    Ciro Scaglione (27 maggio 2012):http://cirosca.blogspot.it/2012/05/santagata-di-militello-la-discarica.html

    -------------
    W la libertà e la democrazia!

------------------------------------------------
*** Ora sappiamo, ufficialmente, chi gestisce, scrive e condiziona il sito FaceBook del nostro Comune.
E la pagina Web del Sito Istituzionale del Comune, chi? E chi dirama "le notizie" e i "Comunicati Stampa" alla Stampa e alle Tv? Indovinate un po! (cirosca)
------------------------------------------------


Antonio Scurria
Commento già pubblicato e, pertanto, rimosso.
------------------------------
Il commento:
Ciro Scaglione (28 maggio 2012):http://cirosca.blogspot.it/2012/05/santagata-di-militello-la-discarica.html

URL del contenuto:http://www.facebook.com/comunedi.santagatamilitello/posts/245186982254717

---------------------------------------------------

8 commenti:

  1. Carissimo macchianera, il problema non è Golia, ma di chi lo tutela e non fa il suo dovere.

    RispondiElimina
  2. caro prof. non c'entra la libertà e la democrazia. mi pare giusto firmare la propria opinone soprattutto sul sito istituzionale facebook del comune. non c'è niente di male in questo. il problema è se c'è censura di commenti dei cittadini. mi pare di no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile signora Maria, il commento era firmato da me e faceva riferimento ad un link segnalato anche da altro lettore e regolarmente firmato anche quello. Si discettava (Discettare: Discutere un'idea, una causa, un'opinione).

      Elimina
    2. Cioè, il pese va a rotoli la Nazione crolla e frana e questa signora si preoccupa di difendere chi cancella un link sulla nientepopodimenoche "P-A-G-I-N-A I-S-T-I-T-U-Z-I-O-N-A-L-E!!!!!
      Emmammamia che pompa, faccibbucchi jè!!
      Oh signura!!

      Elimina
  3. Ho visto sig. scaglione. il link era quello di questo sito. ma credo che il riferimento all'anonimo non era riferito a lei ma ai commenti dell'articolo a sua firma. sbaglio?

    RispondiElimina
  4. ma certo, un conto è che lei prof Scaglione riporta i commenti che sono visibili nel suo blog sottoscrivendoli a nome suo, un conto e' pubblicarli in anonimato, seppur indirettamente mediante la pubblicazione del link.
    Le stesse persone che in anonimato pubblicano commenti qui potranno con nome e cognome pubblicarli sulla pagina facebook del comune, e vedrà che nessuno li censurerà, salvo ovviamente che non siano diffamatori!
    Enzo

    RispondiElimina
  5. ma il signore che ha commentato a che giovani si riferisce? Sicuramente non ai giovani presenti in consiglio comunale quando si consumò lo scempio

    ROSARIO

    RispondiElimina
  6. ma il signore a quali giovani si riferisce? Certamente non a quelli presenti in consiglio comunale il giorno in cui si consumò lo scempio.

    ROSARIO

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.