14 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. Quando per colpa di alcuni "furbetti" evasori, saranno sempre la Zà Tina e u Zù Peppe a pagarne il "fio".

 Quando per colpa di alcuni "furbetti-evasori", saranno sempre e solo la "Zà Tina" e "U Zù Peppe" a pagarne il "fio" (le conseguenze e le tasse).
Vuoi ingrandire questa foto-schermata sul tuo pc?  
Tieni pressato il tasto "ctrl" e poi clicca sulla foto. 
Perdonatemi, mi era sfuggito. Ma posso, secondo voi, amici lettori, conoscere tutto ed essere al corrente di tutto?
Mi manca il tempo materiale giornaliero, la capacità, la cultura, l'intelligenza ed altro.
 E meno male che qualche lettore, spesso e volentieri, mi segnala qualcosa, altrimenti non avrei cosa scrivervi "su questo inutile Blog" di "disinformazione"!
Cominciamo dall'inizio.
Mi viene segnalato che nell'Albo Pretorio del nostro Comune (vedi prima foto-schermata, che può essere ingrandita), in data 21 marzo scorso, l'Agenzia del Territorio,  pubblica un elenco di immobili "valido come avviso di accertamento - per l'attribuzione rendita presunta di fabbricati non dichiarati in catasto". L'elenco è lungo ben sei pagine in formato PDF e comprende moltissimi nominativi della nostra zona e soprattutto del nostro comune.


Vuoi ingrandire questa foto sul tuo pc?  
Tieni pressato il tasto "ctrl" e poi clicca sulla foto.
Ma, "meraviglia della non meraviglia", alla lettera "M", leggo il nome del fratello del nostro Sindaco, il quale risulta intestatario di ben 3 particelle (presumo trattasi di tre fabbricati), tutti a lui intestati e non al fratello Bruno e al "manager-imprenditore" Salvatore. Mi sorgono spontanee alcune domande: "Se stanno per essere accatasti e d'ufficio proprio quest'anno ciò vuol dire che finora su questi immobili non è stata pagata l'ex ICI oggi IMU, l'IRPEF, l'addizionale comunale (sic!) IRPEF e quindi neanche la "TARSU" (Ato Me1 del quale carrozzone il nostro "Biondo", pardon Bruno, è uno degli azionisti più forti nella qualità di Sindaco del Comune Capo-fila)? Come mai gli organi di controllo fin'ora non hanno ( a distanza di oltre 8 anni) evidenziato alcuna evasione e non hanno fatto alcun controllo? E l'opposizione così attenta a rilevare anomalie come mai non si è accorta di questa? Forse perchè anche un componente dei cinque (vedi freccia verde) e altro familiare risulta inserito nell'elenco?"
Ho "zoommato", si vede meglio qualcosa....
Vuoi ingrandire questa foto sul tuo pc?
Tieni pressato il tasto "ctrl" e poi clicca sulla foto.
Misteri della "fede"! Mi chiedo ancora: "E come avrà fatto l'Agenzia del Territorio (Catasto) a scoprire questi "pseudo-evasori"? " Poi mi viene in mente che da tanto tempo disponiamo di mezzi e tecniche per effettuare "aereo-fotogrammi" che ci possono dare la situazione del suolo sorvolato ed anche del sottosuolo. Se scattate a periodi programmati ci possono dare anche la situazione per "colpire" eventuali abusi o costruzioni abusive. Cerco su internet, qualche foto del nostro territorio scattata dall'alto e che ti trovo? Vedi terza foto, poi faccio lo zoom sulla stessa e voilà......! A questo punto il "discorso" si fa più lungo e complicato. Lo lasciamo per eventuali risvolti a chi di dovere (politica e istituzioni) o ci riserviamo di approfondirlo con altri post? Vedremo, vedremo.... Intanto comunico preventivamente che su questo post e su questo argomento i "commenti" sono bloccati. Quindi non potrete scrivere e leggere niente. Se qualcuno ha "il coraggio" di scrivere qualcosa in merito lo faccia con "comunicati stampa" o con "Email" al mio indirizzo di posta o con il form "Email me". (cirosca)