30 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. La discarica Carbone (Torrente Inganno). Intervista al Consigliere Reitano realizzata nell'ottobre 2010.

Intervista realizzata e caricata in rete da  in data 01/ott/2010
Sant'Agata Militello (Messina). La costruenda discarica di contrada Carbone, già autorizzata dalla Regione Siciliana a soggetti privati, suscita indignazione nei consiglieri di minoranza e nella popolazione. I consiglieri di maggioranza invece bocciano con l'astensione, una mozione presentata dalla minoranza che intendeva coinvolgere tutta l'amministrazione e far muovere i primi passi per una eventuale contestazione o un eventuale ricorso da inoltrare alle sede competenti.
Segue per "par.conditio" l'intervista al consigliere Maniaci
 e al consigliere Barbuzza.
*** Vorrei rammentare a me stesso, ai vari comitati, alle varie associazioni, ai sindacati, ai politici locali e non locali, ai cittadini o come si suol dire "alla società civile", che un centinaio di persone con la loro protesta, il loro presidio nella zona interessata allo scempio, hanno evitato il disastro della discarica di contrada Oliva (Daneco).
Oggi, molti di coloro che hanno protestato in quell'occasione sono passati, per motivi che non sto qui a precisare o ad individuare, dalla parte  del nemico della civiltà, della crescita del nostro comune e con gli "affaristi" e i "millantatori". Se non volete svegliarvi e non volete agire subito e dare dei segnali forti e "inequivocabili", peggio per voi. Ora, a futura memoria, per coloro che non ne erano a conoscenza, le altre due interviste pubblicate sul mio Blog. (cirosca)


Caricato da  in data 02/ott/2010

-----------------------------------------------------------------

Caricato da cirosca in data 23/mag/2012 
-----------------------------------------------------------------

5 commenti:

  1. inteneriscono questi nuovi paladini, oltre a non vedere sentire e parlare, vivono su un altro pianeta.
    macchianera
    p.s.
    con le loro oculate astensioni hanno prestato prestato il fianco alla distruzione del paese.
    vergogna!!!

    RispondiElimina
  2. E bravo barbuzza, continui cosi e sarà premiato...
    Non ci sono parole un paese turistico che diventa sede di tutti i nebrodi di discarica.....

    RispondiElimina
  3. Vergogna Vergogna, ci siete riusciti, il vostro sogno si sta realizzando. Cosa fanno tutte le associazioni presente a Santagata, i Sindacati e la Politica, non è possibile che prendono sempre posizione i soli Maniaci e Puleo.
    Dove sono tutti gli altri.....

    RispondiElimina
  4. Allora siete d'accordo? anche lei Consigliere Barbuzza, ormai è diventato il baluardo di Mancuso e della discarica, e bravo, perchè non viene nuovamente a casa mia a chiedermi il voto, poi mi spiega meglio il concetto di discarica.....

    RispondiElimina
  5. Consgliere Barbuzza,ha visto cosa è successo a Torrenova, è stato sfiduciato il Sindaco, e la nuova amministrazione a revocato l'autorizzazione.
    Lei non si rende conto di cosa dice, il Comune ha dato un parere vincolante.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.