27 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. La discarica "Carbone-Inganno". Un vero inganno?


Una bomba? Si...... ma ecologica. Chi l'ha preparata e innescata? B o o o o o h......! ! !
Clicca sul simbolo Play per fare partire il video. Guardate e ascoltate......!
------------------------------
Per la discarica di Contrada Oliva nel non lontano gennaio del 2009, Enrico De Aglio, nel suo mensile "Diario" così scriveva:
"Il sindaco progetta una grande espansione del por­to, la costruzione di un grande centro commercia­le ma, soprattutto, dà inizio a una imponente utopia: la costruzione di una gigantesca discarica nella con­trada Oliva, proprio in mezzo alla Valle dei Nebrodi. Con una capienza di 400 mila metri cubi (espandibi­li per altri moduli), il nuovo sito è potenzialmente in grado di sotterrare tutta la monnezza del Centro_Sud. [........]
Bruno Mancuso è il primo sindaco in Italia che offre spontaneamente i terreni del suo comune per costruire qualcosa a cui in genere i suoi colleghi si oppongono."

--------------------------------
*** Allegria! I "soliti quotidiani" ci preparano psicologicamente. A gennaio del prossimo anno, probabilmente e finalmente, avremo la "discarica". Si realizza un sogno! (cirosca)

18 commenti:

  1. Vergognatevi finalmete ci siete riusciti...
    Santagata non merita questo, non può essere il paese da munnizza,

    RispondiElimina
  2. Grazie per il regalo,Sindaco Mancuso, Vice sindaco Pedalà, Assessori Scurria, Natale, Travaglia e Caiola, I Consiglieri di Maggioranza, Amata, Befumo, Barbuzza, Sberna, Pappalardo, Strati, D'Angelo, Liotta, Reitano, Vitale, Barone, Armeli, Sanna......Complimenti............

    RispondiElimina
  3. grazia ai consiglieri minoranza per l'assenza sul problema a parte qualche cosetta stupida puleo, maniaci carrabbotta blandi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gino, probabilmente non hai capito niente. Hai visto il video con alcuni "pezzi" pubblicati nel mio Blog? Se no, guardalo. Cosa potevano fare di più? Ma la popolazione, gli imprenditori che operano in quella zona o vicino al torrente, cosa hanno fatto? E i sindacati si sono preparati per contrastare la "sciagurata" inaugurazione? Ognuno di noi dovrebbe fare, nella società civile, la propria parte. Io col mio Blog l'ho fatta e la sto facendo e mi pare che anche i 4 e non più i 5 la stiano facendo.

      Elimina
  4. Complimenti anche ai consiglieri di minoranza, allora, che negli ultimi mesi non si sono piu sentiti sull argomento (se il problema è che non se ne parli)
    Enzo

    RispondiElimina
  5. Non ci posso credere, la discarica a Sant'Agata! Ma quello che mi fa rabbia è che la stampa locale per fare metabolizzare la realizzazione afferma che si abbattono i costi della bolletta Tia.
    E' completamente falso quanto asserito. Ci vorrà tempo e i relativi documenti per spiegare alla gente, alla popolazione, agli imprenditori e commercianti, ai giovani, che siamo stati ingannati e truffati.
    Complimenti per la sintesi in video dei suoi post e delle notizie date dal suo Blog, Sig. Cirosca, lei è il numero uno. Questa Governo della città, non si era fatto i conti bene, non aveva previsto che in questa paese c'erano e ci sono persone capaci, per bene e con le palle.

    RispondiElimina
  6. Non voglio difendere la minoranza, xchè alcune iniziative che portano avanti non li condivido, bisogna dire le cose come stanno, nel video che ho visto, vi sono elencate due interrogazioni che chiedevano di bloccare la discarica , una mozione dove chiedevano al Consiglio di revocare i pareri rilasciati dal Comune, ed è stata rigettata dai Consiglieri di Maggioranza, infine è stato fatto dal comitato contro la discarica Inganno, con la presenza di Fresina che sappiamo tutti è vicino alla minoranza, il ricorso al Presidente della Repubblica, per cercare di bloccare questa scellerata realizzazione.
    Ma la colpa è sempre della Minoranza?
    O di chi Amministra, che non sa tutelare gli interessi della città ?

    RispondiElimina
  7. Dubito che la minoranza si esponga adesso che i diktat che provengono da brolo sono di segno opposto.
    Nino

    RispondiElimina
  8. Una bomba ecologica accanto il torrente, ma come si puo realizzarla, ma il Sindaco cosa ha fatto assieme ai Consiglieri di Maggioranza per impedire la realizzazione?
    e' stato sempre fevorevole basta prendere tutte le interviste fatta, anche l'ultima di barbuzza....

    RispondiElimina
  9. Enrico De Aglio? E che ne sa, che ne capisce? Vuole forse farci credere che ne sà più di un Amata o di uno Strati o uno qualsiasi dei consiglieri di St Milit Street? Questa è la crescita di cui tanto si vantano gli sturnioletti agorettanti che sgambettano al richiamo dei padroni, prima o poi qualche briciola arriverà pure a loro. Questa è la loro crescita, ve la meritate tutta, tenetevela e ingrassatevi di questa grascia. Questi sono i santagatesi, i "giovani" santagatesi già vecchi prima di essere partoriti perchè nel DNA hanno il servilismo e l'autolesionismo atavico. Se questi sono giovani io devo ancora nascere, tutto sommato mi fanno pure pena.

    RispondiElimina
  10. Anche se con qualche acciacco, sono pronto ad intervenire ad ogni forma di protesta. Questa porcata non s'ha da fare! Invito tutti i cittadini di buon senso, a reagire democraticamente, ma fermamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace Kalos ma non posso accogliere il suo invito, i santagatesi non meritano un minuto del mio tempo. Meritano di vivere nella munnizza, affoghino pure nella loro discarica con il loro sindaco e i loro amici. Ma Dio c'è!
      Un giorno tutte le prebende e le ruberie non basteranno a garantire loro e ai loro figli una boccata d'aria pura, l'aria e l'acqua pulita non si possono comprare e allora i loro soldi non serviranno a niente!!!

      Elimina
  11. Ma quali cittadini Kalos....qua la cittadinanza non esiste più...sono rimasti solo la "manovalanza" e la "sudditanza".

    RispondiElimina
  12. Voglio ricordare a tutti che il ricorso è stato fatto dall'Avv. Starvaggi a titolo gratuito. Non capisco a cosa alludano, facendo riferimento a Brolo, forse perché la ditta e di Brolo?
    Voglio ricordare a qualcuno, se fosse cosi, il sindaco come mai non ha preso posizione?
    Mi hanno riferito che chi dovrebbe gestire la discarica, è un giovane Santagatese, il cui padre è il Vice Presidente di una Fondazione.
    Ma voglio fare una considerazione. Il Tribunale è stato soppresso, l’ospedale ridimensionato, la guardia medica tolta, ci stanno realizzando la discarica, ma esiste il Sindaco a Santagata, c’è qualcuno che ci difende?

    RispondiElimina
  13. caro claudio quel ricorso è un vicolo cieco. nessuno mai risponderà. il ricorso andava fatto al tar (tribunale amministrativo regionale) che poteva decidere in merito. ma mi chiedo: si voleva che qualcuno decidesse??????

    RispondiElimina
  14. Sono molto deluso, anche se mi aspettavo quel tipo di risposta da parte della zà Peppa. Mi chiedo come mai chi ha cervello non lo usa, se non per criticare ; chiedo anche a Cirosca, se possiamo fare qualcosa per sensibilizzare(e dare una "svegliata")i nostri giovani. Per favore, non possiamo arrenderci così; questa rassegnazione che sento la trovo pericolosa, mi mette paura e sgomento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissimo ed erudito lettore Kalos, anche io potrei, lasciandomi prendere dallo scoramento, pensarmela come la Zà Peppa. Aspetto l'evolversi della situazione e poi, se nulla avviene, piazzerò, a la telecamera all'incrocio con la strada statale 113 (per intenderci, subito dopo il cimitero), e riprenderò tutti gli auto-compattatori che usciranno dall'autostrada e dalla circonvallazione. Li seguirò fino alla costruenda strada sul Torrente Inganno e quindi ..... immaginate cosa succederà poi.....
      P.S.: non scrivete altri commenti su questo post. Per motivi d'impaginazione sono stati, da questo momento, bloccati. Riservateli per i post successivi a questo.

      Elimina