02 marzo, 2010

Sant'Agata di Militello. Marcello e Marco Donato, il primo delegato provinciale MPA, in un comunicato stampa, rivendicano un "riconoscimento e la visibilità politico elettorale".

RICONOSCIMENTO VISIBILITA’ POLITICO ELETTORALE
“A quasi un anno dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale, dopo il comizio di ringraziamento fatto agli elettori di S.Agata  Militello in data 9 giugno/2009, di fronte a circa 4.000 persone in piazza Vittorio Emanuele,  l’attuale Sindaco, dott. Bruno  Mancuso, con solenne impegno ed inderogabile promessa disse che avrebbe dato giusto riconoscimento politico elettorale alla lista “Gli Autonomisti dell’Mpa” nonostante, sia pur per pochi voti, non abbia raggiunto il quorum per far scattare il seggio e, quindi, il consigliere comunale; considerato che, con quasi il 4% dei voti di lista, gli Autonomisti dell’Mpa, hanno di fatto apportato quel valore aggiunto col quale il Sindaco o altri rappresentanti e  delegati delle altre liste sono andati a rivendicare nella commissione elettorale per l’elezione di un altro seggio, che non era di certo della lista “Gli Autonomisti  dell’Mpa”, bensì di un’altra lista cui era interessato il Sindaco Mancuso e, quindi, avere un altro seggio alla sua ormai ampia maggioranza e cioè quello della lista “Mancuso Sindaco”, mortificando ulteriormente gli elettori della nostra lista, compreso il gruppo degli Autonomisti dell’Mpa che, ingiustamente, sono rimasti fuori dalla cosa pubblica; legata da un voto elettorale caratterizzato dalle alchimie politiche, e/o dal condizionamento del consenso elettorale quale sembrerebbe abbia caratterizzato le elezioni amministrative comunali del 6 e 7 giugno/2009; e che ad oggi, nonostante siano state avanzate al Sindaco Mancuso diverse e legittime istanze di visibilità politico-elettorali, richieste fatte insieme ai componenti del gruppo “Gli Autonomisti dell’Mpa”; rivestendo anche ruoli politici espressamente a titolo gratuito, e solo ed esclusivamente per spirito di servizio, così come è stata caratterizzata la vita politica e sociale della famiglia Donato Lemma da quasi 50 anni a questa parte, prima con mio padre Pippo Donato e, in ultimis, con i figli, non solo a S.Agata Militello ma anche nella Provincia Regionale di Messina e dell’intero comprensorio dei Nebrodi. Purtroppo, ad oggi, nessun segnale politico elettorale e/o visibilità di qualsivoglia natura è stato attribuito né riconosciuto alla lista de “Gli Autonomisti dell’Mpa”; pertanto il gruppo politico che ha sostenuto la candidatura a sindaco del dott. Bruno Mancuso prende atto della totale indifferenza nei nostri confronti. Ma è risaputo che le promesse fatte in campagna elettorale, da una certa classe politica anche per loro tradizione familiare, hanno il naso lungo e le gambe corte. Poiché  raggiunti i loro obiettivi, poco importa, a questa classe dirigente amministrativa, così superficiale e poco seria, se un gruppo politico o una lista con tanto di simbolo elettorale, si sia spesa incondizionatamente e lealmente, facendo campagna elettorale onestamente e senza condizionamenti, per favorire la elezione del proprio candidato a sindaco collegato.
SILENZIO ASSORDANTE DA PARTE DI CODESTA AMMINISTRAZIONE
Questa assenza di rumori, che ormai incombe da più di 9 mesi, questo silenzio ci fa rabbrividire, quasi come se avessimo una cappa sopra il capo, e/o chiusi dentro a un limbo, facendoci perdere di vista i problemi veri della città, quali l’occupazione, lo scempio dell’Ato rifiuti, l’approvazione del nuovo e definitivo P.R.G., che giace nella culla dell’Ufficio Tecnico Comunale fin dall’anno 2003, data in cui lo schema di massima era già pronto e definitivo e solo da approvare, ma puntualmente bloccato non si sa per volere di chi: se per volere di  qualche funzionario o per volere di qualche politico. Un vecchio adagio dice: “La calma ed il silenzio sono i migliori alleati per far crescere e sviluppare con rigogliose radici il proprio orto”.
PRG: CEMENTIFICAZIONE SELVAGGIA CON RELATIVA INFLAZIONE DELLE VENDITE IMMOBILIARI PRIVATE E PUBBLICHE.
Questo stato di cose permette solo ad alcuni fortunati opere di gigantesca cementificazione, mentre  l’imprenditoria sana e sfortunata non può operare nello strategico e delicato settore dell’edilizia, creando così una fortissima scompensazione  nel tessuto socio-economico-occupazionale, della piccola e media imprenditoria.
ATO:  AUMENTO DELLE BOLLETTE T.I.A. CON CONSEGUENTE  DISSERVIZIO  TOTALE
E’ da almeno 7 anni, ovvero  dall’anno 2003, che assistiamo impotenti alla vergognosa situazione dell’Ato Rifiuti, un Comune capofila che condivide con gli Amministratori dell’Ato 1 e con il Gestore, la responsabilità di un sistema che ha visto peggiorare il servizio per gli utenti e l’incessante aumento dei costi, che vanno a gravare sulle bollette T.I.A. delle famiglie, non solo santagatesi  ma  di tutti i 33 comuni del comprensorio dei Nebrodi.
STORIA POLITICO SOCIALE DELLA FAMIGLIA DONATO LEMMA.
Alla luce di questi fatti e misfatti, intanto mi sento contento di non far parte di un sistema che pone dubbi, perplessità e preoccupazioni sull’Amministrazione della vita politica-sociale-economica dei santagatesi ma, allo stesso modo, sono molto rammaricato ed amareggiato di non poter vigilare direttamente ed  in prima persona sul modo di gestire la cosa pubblica e sull’operato poco chiaro di questa Amministrazione Comunale, che sicuramente l’avrei espletata in maniera chiara, onesta, limpida, leale e cristallina, con l’ausilio e la partecipazione dei cittadini, come da tradizione ed educazione  politico-familiare la quale ci ha, e mi ha contraddistinto, prima con lo spaccato di storia politico-sociale fatta da mio padre, Pippo Donato e proseguita poi con i suoi  figli.
LA FAMIGLIA  DONATO LEMMA  NON  HA  MAI, E DICO MAI, VISSUTO DI ELEMOSINA POLITICA, NE’ TANTO MENO DI EREDITA’ POLITICA, NOI FIGLI DI PIPPO DONATO CI SIAMO FATTI STRADA DA SOLI, E SENZA L’AIUTO DI NESSUNO, INSERITI IN UN CONTESTO SOCIALE CHE ABBRACCIA TUTTE LE FASCE, detto ciò: se in tempi molto rapidi non intervengono fatti concreti di inversione della rotta intrapresa da questa poco credibile Amministrazione Comunale, il gruppo degli Autonomisti dell’Mpa di S.Agata Militello, capeggiata da me in qualità di delegato provinciale dell’Mpa al congresso di Roma e mio fratello, pensa seriamente di prendere le dovute distanze dal sindaco Bruno Mancuso e dalla sua amministrazione e dal consiglio comunale tutto”.
       Firmato
Il delegato provinciale dell’Mpa Marcello Donato Lemma;
i
l candidato della lista “Gli Autonomisti dell’Mpa” Marco Donato Lemma ed i candidati Domenico Vasi, Domenico Grillo, Antonio Guglielmotta.
--------------------------------
Commenti:
Tutti i commenti dei lettori pervenuti e pubblicati sono stati eliminati dalla pagina del Post.
Anche quelli in corso di approvazione verranno censurati.

Alcuni, compreso quelli non pubblicati, mi è stato fatto rilevare, mostrano evidenti segni che potrebbero dar adito a querele di parte.
Poichè esiste, per nostra fortuna, un'istituzione alla quale poter far ricorso nel caso vengano lesi i diritti personali di ogni singolo individuo e di tutti i cittadini, invito quindi i lettori a conoscenza di eventuali irregolarità a rivolgersi alla magistratura e a non scrivere commenti offensivi (per quanto mi è possibile, verranno cestinati).

15 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Ancora una volta, raccomando ai lettori che inviano i commenti, anche se in anonimo, di firmarli con un nome (o pre-nome come lo chiamano all'estero)per consentire agli altri lettori di rispondere al commento. Grazie cari amici lettori. cirosca

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.